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Featured Replies

Inviato

Cerca almeno una c4 diesel, secondo me non vale la pena prendere un 1.6 benzina usato su un'auto di 8 anni e poi fare l'impianto a gas, oltretutto non so se quel motore li digerisce bene. Meglio cercare un diesel un po più chilometrato che beve poco.. tra il 1.4 e il 1.6 paghi 60 euro di bollo in più.. se il 1.6 è benzina potresti pagare meno assicurazione del 1.4 diesel, se scegli la c4 diesel andrai a pagare un centello in più..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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I più attivi nella discussione

Inviato
Inviato
Io invece dopo la fiesta posseduta ho chiuso con ford.

1400 diesel che dopo i 55k km ha iniziato a dare rogne con gli iniettori e cambiata per disperazione.

Freni che nel giro di qualche migliaio di km si deformavano. (prima rettificati gli originali, poi sostituiti e rettificati anche quelli nuovi quando si è ripresentato il problema).

Io starei attento con le diesel, è un problema stranoto di quel motore e ti partono dei bei soldini in caso di rotture degli iniettori.

Mah, anche la mia ha avuto noie con un iniettore, ma passati i 200k km e soprattutto con una manutenzione fatta da cani.

Inviato
  • Autore

La C4 è già stata venduta purtroppo perché, avendola vista, era un affarone. Adesso ho visto in vendita una focus 1.6tdci 95cv sportiva esteticamente a 4000 cucuzze tonde tonde. Oggi chiamo il proprietario e chiedo informazioni..volevo un auto un po più grande e sto cercando di fare un affare ma ci vuole.molta fortuna..

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Rispolvero la questione, una domanda, una grande punto 1.3 mjt con 125000 km del 2007 é già da considerarsi auto alla fine della sua vita o ha un motore in grado di macinare molti altri km? Inoltre quali sono i difetti principali in quest auto da controllare?grazie mille a tutti

Inviato

Con la dovuta e puntuale manutenzione è in grado di macinarne 250000km senza problemi

Ovviamente verifica che interventi sono stati fatti e le relative fatture

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Quelle del 2007 non lo hanno..

Credo sia ogni anno o 20000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Rispolvero la questione, una domanda, una grande punto 1.3 mjt con 125000 km del 2007 é già da considerarsi auto alla fine della sua vita o ha un motore in grado di macinare molti altri km? Inoltre quali sono i difetti principali in quest auto da controllare?grazie mille a tutti

Casomai è all'inizio se la manutenzione è stata fatta. La punto MJT di una scuola guida (la vidi il giorno dell'esame) era del 2005 e il contachilometri segnava 460.000 km. Ed era fermo da due anni. Ho chiesto all'istruttore se avesse rifatto il motore e ha detto di no. Quando l'ha accesa sono rimasto colpito: due colpi e via. Motore regolarissimo. Un po' rumoroso ma era ok. Sue testuali parole "se avessi saputo che tipo di auto andavo a comprare, ne avrei prese due".

Inviato

Quindi sei passato dal segmento C al B giusto?

Un motore diesel se viene trattato bene arriva senza problemi a 250/300mila km.

Ovvio che più diventa anziana meno la paghi, ma i tagliandi diverranno sempre più cari.

Il discorso di farli ogni anno è per via della garanzia iniziale. Ora come ora, dopo 7 anni puoi farla ogni 20000km che magari ce ne metti 2 di anni per percorrerli...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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