Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi fa strano sto sensibile peggioramento delle prestazioni della 0.9 NP rispetto alla normale.

Ci sono le bombole, ok.. ma non possono incidere così tanto. In più, quante volte abbiamo detto che i motori turbo gradiscono le caratteristiche del metano?

Onestamente, se dovessi prendere una 500L non avrei dubbi sulla gpl.

pure la panda twin a metano perde abbastanza nel passaggi oda benza a metano.

Forse era megli ofare la versione a metano del 105 twin.

Comunque ce l'ha una mia amica....io ero davanti e lei con la 500l dietro...o in entrata in superstrada le ha tirato il collo...oppure a me non è sembrata così in difficoltà...

18secondi sono tantini...soprattutto se si considera che lo 0\100 non penalizza molto i motori a benzina visto che sono liberi di esprimersi fino ai regimi più alti...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La GPL è senza dubbio la versione migliore, quoto chi l'ha detto prima di me. Forse le migliori prestazioni in tutta la gamma, costi di gestione ridicoli e niente FAP.

Per il metano, io avrei fatto le cose per bene, l'avrei proposto solo sulla Living, con 20kg di bombolame sottopelle e il 1.4 120cv. Sarebbe stata la vera erede della Multipla a metano.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

....... infatti il Tjet a GPL ha ben poco a che spartire con il normale Tjet senza GPL.

Cioè? Quali sarebbero le differenze? :pen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il metano, io avrei fatto le cose per bene, l'avrei proposto solo sulla Living, con 20kg di bombolame sottopelle e il 1.4 120cv. Sarebbe stata la vera erede della Multipla a metano.

La Multipla a metano aveva prestazioni mooolto più simili alla twinair che alla 1.4 t-jet. E cioè più o meno queste: :martellarsi:

:)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20kg di bombole?

spero manchi uno zero....sennò parliamo di un barbecue, mica di un'auto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'articolo di 4ruote non è stato evidenziato il fatto che la versione a GPL ha una autonomia decisamente superiore a quella metano.

Comunque a parere mio la scelta Fiat di proporre metanizzato soltanto il twinair da 80 cv si è rivelata non proprio azzeccata in quanto se tale motore è adatto ad una segmento A e B invece mostra chiaramente i suoi limiti in una segmento C. Bisognerebbe che Fiat facesse come Vw ossia proporre anche il 1.4 a metano (come ha fatto VW e come aveva fatto Fiat montandolo da tempo sul Doblò).

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la fate troppo semplice con ''avrebbero dovuto montare il 1.4 T-jet a metano''...non sono sicuro sia così semplice.Se già la Twinair ha un'autonomia limitata(e consuma pochissimo),che autonomia potrà avere la 1.4 a parità di bombole?E così com'è l'auto,non credo ci sia ulteriore spazio per sistemare altre bombole(a meno di non ridurre drasticamente il bagagliaglio,che su una monovolume però non è il massimo).

Una soluzione potrebbe essere farla monofuel,quindi sistemare un'altra bombola al posto del serbatoio della benzina...ma come ho detto in precedenza,sarebbe ottimo dessero la possibilità di scelta e proponessero anche il 1.4 turbo metano,ma realisticamente,quanti acquirenti sceglierebbero la 1.4 a metano(che costerebbe di più in acquisto e mantenimento) al posto del twinair?

In VW hanno studiato appositamente una piattaforma per avere una bifuel a metano(che sulla carta è ottima),con una buona autonomia,e ciò nonostante il bagagliaglio perde circa 100l.

In VAG però,manca ancora un turbo gpl.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che nelle autonomie a GPL, non di rado fanno GPL+benzina :)

riguardo un t-jet a metano, avrebbe un senso solo per l'estero se proposta come monovalente.

Qua in Italia, vista la presenza della GPL, sarebbe perdente su troppi fronti.

Meno stazioni di servizio, prestazioni inferiori visto più peso, più costo di acquisto non compensabile così facilmente dai costi inferiori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.4 TSI a metano con 21 kg di pieno contro i 20kg della 500l

( cui si devono aggiungere un centinaio (100) di kg di bombole per un totale

di almeno 120 kg di aggaravio di peso ma non porta via spazio nel bagagliaio)

sulla passat e sulla touran fà molto meglio sotto ogni punto di vista.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.