Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto budget 22K

Featured Replies

Inviato

Anche la tua affermazione non stava ne in cielo ne in terra, visto che portava a conclusioni non veritiere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 56
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Bhe te hai fatto paragoni che non stanno ne in cielo che ne in terra... Senza polemica eh...
Ok, te la metto giù così.

Una serie 1, una A3, una Lexus CT, una Volvo V40 sono tutte peggiori di una Golf, visto che vendono meno?

EDIT

Tornando IT, secondo me, visto il tipo di percorsi che fai, comunque vada, vi troverete bene ;)

Anche a me la Focus piace molto, ma non so quanto sconto vi faranno sul restyling appena uscito.

Se non rientrate nel budget, avete ottime alternative, tra Golf, Giulietta e Leon ;)

Mi raccomando andate di benzina (o GPL/Metano), visto i percorsi che fate!

A proposito, fate un pensierino per la Golf o Leon a metano ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Ok, te la metto giù così.

Una serie 1, una A3, una Lexus CT, una Volvo V40 sono tutte peggiori di una Golf, visto che vendono meno?

No ma qua si trova il motivo... Tutte costano di più della Golf...

Vi rigiro la domanda allora perché le persone non comprano tutte la Giulietta visto che costa meno della Golf? Non ditemi che sono tutti polli...

Inviato

E per quale ragione il motivo della Giulietta deve essere PER FORZA la minore bontà del prodotto?

e non magari:

- meno versioni entrylevel

- offerte meno aggressive su leasing/flotte

- minore diffusione punti vendita all'estero

- mercato domestico di dimensioni di gran lunga inferiori (il 50% delle Golf sono vendute in Germania)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
E per quale ragione il motivo della Giulietta deve essere PER FORZA la minore bontà del prodotto?

e non magari:

- mercato domestico di dimensioni di gran lunga inferiori (il 50% delle Golf sono vendute in Germania)

Allora la colpa è di FCA che non è in grado di vendere il prodotto. Altrimenti non si capisce il motivo di queste poche vendite visto che le due macchine sono identiche.

Vero che il mercato domestico tedesco è molto grande, ma è altrettanto vero che la Golf è nelle prime posizioni in tutti i mercati dei Paesi europei.

Chiudo qui l'OT.

Tornando in topic un'alternativa potrebbe essere la Nissan Pulsar in uscita ad Ottobre. Con quel budget la portate via full optional praticamente.

Modificato da luca90

Inviato
No ma qua si trova il motivo... Tutte costano di più della Golf...

Vi rigiro la domanda allora perché le persone non comprano tutte la Giulietta visto che costa meno della Golf? Non ditemi che sono tutti polli...

Oddio.... Molti lo sono!

Molti comprano la golf perché è la golf! Anche nell'ultima pubblicità ufficiale della golf lo faceva intendere!

Spiegava alcune caratteristiche della nuova golf, e il tizio annuisce non sapendo cosa aveva... Ma era una golf.

Come molti possessori di bmw serie 1, un sondaggio faceva capire l'ignoranza di codeste persone, non sapendo nemmeno che era a trazione posteriore.... Ma convinti di avere una trazione anteriore!!!

Nell'immaginario collettivo l'auto tetesca è migliore a prescindere, quando in realtà non è cosi... Basta vedere i problemi (gravi, non la lampadina che si fulmina) sui vari forum... Bagno di sangue per la scirocco 1.4 160 cv, problemi gravi ai dsg di polo e golf, infiltrazioni di acqua, rottura degli iniettori....

Basterebbe che la gente si informasse un po di piu e vedi come sarebbe sfatato il mito tedesco...

Per esempio, un mio amico ha una punto natural Power (del padre)... E lo maledice ogni volta perché ha preso la punto anziché un'altra macchina...

Ebbene, lui ce l'ha von Fiat perché questa punto, IN TRE ANNI, ha fulminato numero 2 lampadine e giusto l'altro ieri gli si è scaricata la batteria.... Le sue risposte: fiat di merda se avevo una tedesca non succedeva...

Gli ho spiegato che le batterie (la maggior parte bosch) sono un fattore puramente casuale e possono durare dai 2 ai 4 anni....

Per le lampadine gli ho augurato di non avere una ford... Un mio amico con fiesta e padre con kuga avranno cambiato in 2 anni una trentina di lampadine tra tutti e due....

Il mito tedesco va sfatato... Un tempo era solo mercedes simbolo di affidabilità (solo del motore), ora con le nuove non è nemmeno più lei affidabile...

Ultimo esempio, ho una mito QV, presa nuova 2 anni fa, un topo l'anno scorso mi ha mangiato il cavo del servofreno mandando in recovery la centralina, ma camminava lo stesso... Il mio amico con la polo nuova di pacca 1.2 è uscito dal concessionario, ha percorso 313 km e dopo bum! È rimasto a piedi sull'autostrada (tante ma tante bestemmie e conto salato del carroattrezzi)

Solo coincidenze...? Mi dispiace ma non ci credo più... Troppi amici con auto crucche che hanno avuto problemi!!!

Inviato

e non magari:

Si ma con questi motivi non giustifichi le vendite attuale in Italia sono praticamente doppie della Golf rispetto alla Giulietta. :pen:

Rigirala come vuoi, ma evidentemente c'è qualcos'altro che bolle in pentola. :saggio

Secondo me influisce il fatto che la Giuly ha 4 anni alle spalle (nel 2010 batteva la Golf sulle vendite mensili). Poi ecco, ognuno può addurre varie ipotesi. :si:

La Leon per esempio vende meno di entrambi, ma come hai detto tu non significa che sia scarsa, anzi io la vedo in crescita :angelo:

Inviato

Non per difendere VW ma le varie rotture capitano a tutti i modelli di tutti i costruttori...

Per l'esempio della Polo nuova che si è fermata dopo 300km, io posso dirti che è capitato ad una mia amica quando ha preso la Lancia Y di fermarsi una settimana dopo la consegna in mezzo alla strada...

Le macchine sfigate le producono tutti purtroppo, bisogna solo avere fortuna di non beccarla quando la si compra.

Poi in VW ci saranno più rotture ma è altrettanto vero che producono molte più macchine e la statistica fa il resto.

Inviato
Non per difendere VW ma le varie rotture capitano a tutti i modelli di tutti i costruttori...

Per l'esempio della Polo nuova che si è fermata dopo 300km, io posso dirti che è capitato ad una mia amica quando ha preso la Lancia Y di fermarsi una settimana dopo la consegna in mezzo alla strada...

Le macchine sfigate le producono tutti purtroppo, bisogna solo avere fortuna di non beccarla quando la si compra.

Poi in VW ci saranno più rotture ma è altrettanto vero che producono molte più macchine e la statistica fa il resto.

Io la vedo un po diversamente: qui in Italia (all'estero non so) il prodotto auto tedesco è visto - a prescindere - come fosse un Dio in terra.

La cura per i dettagli della Golf è maniacale? ok è vero, e allora? questo basta per giustificare che il prezzo base preventivatomi un anno fa per una 1.2 tsi 105cv Comfortile fosse 18500€ con permuta? Personalissimamente parlando è un furto.

Vai a vedere una Focus 1.0 125cv titanium cosa viene a costare e occhio che il titanium è un allestimento superiore rispetto al Comfortile.

La Golf è nettamente superiore alla Focus? Io non credo. So solo che per un'auto non posso spendere tanto di più rispetto ad un'altra solo perché si chiama Golf ( e questo non mi dà alcuna garanzia). Fine OT

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Io darei un serio occhio a Leon a metano. E' giovanile, bella, nuova ed economica (parlando di costi del carburante)...E dovrebbe rientrare nel budget.

Altrimenti non si capisce il motivo di queste poche vendite visto che le due macchine sono identiche.

Le auto possono essere uguali quanto vuoi, è la mentalità delle persone che è diversa.

L'italiano medio considera le auto italiane un cesso.

Il tedesco medio considera le auto tedesche il top.

L'italiano medio considera le auto tedesche il top.

Il tedesco medio considera le auto italiane un cesso.

Rima ABBA.

(l'ultima non so se sia vera...era per far intendere quello che penso)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store