Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per Auto (Again)


John Reese92

Domanda

Ciao a tutti poco tempo fa aprii un topic per una macchina nuova ecc. e alla fine decidemmo per una nuova Renault Clio e vabbe ora però abbiamo pensato di vendere un auto (Opel Astra del 2006 1.7 101cv con circa 240.000 km) e sostituire anche quella con un altra auto stavolta usata visto anche che l'Astra ormai si rompe ogni tot mesi e consuma davvero tanto diesel.

Vendendo l'Astra crediamo di ricavarne circa 3/4 ML quindi budget massimo di 5.000,l'auto deve essere usata e ok però non scassoni piu' vecchi del 2000,magari a gpl cosi i miei usano direttamente questa nuova auto per lasciare la Clio totalmente a me...l'auto deve essere "piccola" niente station wagon o auto grandi come la Astra,Bravo o simili.

Quindi dite che auto ci sarebbero con questi requisiti? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si sono comprensivi poichè non possiamo fare ulteriori rate visto che gia abbiamo ordinato la clio

Cosa intendi con "consuma davvero tanto il diesel"? Quanto fa con un litro l'astra? Non mi pare che quel motore sia troppo assetato :pen:

Di dove sei? Che così possiamo aiutarti con la ricerca in autoscout24 magari ;)

La vuoi GPL, giusto? La prima cosa che mi viene in mente è Punto/Panda/Ypsilon di qualche annetto...ma non troppi: primo non avrebbe senso vendere un'auto per prenderne una di più vecchia, secondo l'impianto va revisionato dopo 10 anni dall'installazione, dunque sarebbe una spesa da fare abbastanza vicina nel tempo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrei domandare a mio padre però insomma da anni dice che consuma tantissimo forse perchè ormai ha 8 anni e ha fatto tutti quei km...

Abito in campania vicino Caserta,si gpl preferibilmente e la Panda o Punto cioè le versioni uscite a metà anni 2000 andrebbero bene...alla fine anche l'Astra è un auto uscita nel 2004 e presa nel 2006 quindi anche una Panda del 2009 a gpl sarebbe molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti elenco quello che ho trovato con una veloce ricerca:

Punto modello Classic (la più fresca, è del 2009):

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 60cv 5 PORTE DYNAMIC GPL UFFICIALE AutoScout24 pagina di dettaglio

Panda:

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic Benz/GPL Km-68801 AutoScout24 pagina di dettaglio

Volendo ho trovato anche una GPunto, però ha il motore t-jet (120cv), trasformato e non ufficiale della casa:

Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.4 T-JET 16V 3 PORTE SPORT IMPIANTO GPL LANDI AutoScout24 pagina di dettaglio

Per intenderci, il motore della punto è lo stesso che usa l'alfa nella MiTo e nella Giulietta a GPL,solo che in quella punto l'impianto è stato fatto dopo l'acquisto.

Anche per le altre due, come in qualsiasi auto da cercare e vedere a GPL, è d'obbligo chiedere se l'impianto è originale e fatto dopo l'acquisto. Generalmente, con le auto moderne, c'è da fidarsi più dell'impianto della casa che quello fatto aftermarket.

Aspetta comunque anche altri pareri :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi una Panda,Punto,Ypsilon,Idea da prendere con 4.000€ + 1000€ di impianto gpl da far montare da un bravo installatore.

Eviterei un'auto usata con l'impianto già montato,anche quelle con l'impianto di fabbrica(impianti che in quegli anni qualche problema lo davano),ti ritrovi un impianto vecchio e usurato con potenziali noie.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo direi una Panda!

Da quando è uscito il nuovo modello quella precedente non si è svalutata molto però, se cerchi bene, ci sono delle belle offerte di Panda Classic km/0 GPL.

Avresti una macchina nuova e per 10 anni non dovresti far nulla all'impianto ! (salvo ordinaria manutenzione)

Esempio di Panda:

Auto usate: Fiat, Panda, 1.2 Dynamic euro 5 AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'astra di 8 anni e 240.000km è già tanto se la ritirano, altri che pagarla 3-4 mila euro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi l'Astra massimo quanto ci ricaverei? Neanche all'Opel stessa la pagherebbero di piu'?

Per quanto riguarda la Panda a KM0 ancora trovabili a quanto la si troverebbe? 6.000 senza sconti/offerte e roba varie che di sicuro sempre faranno o il prezzo sarebbe già scontato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.