Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Non ti sfugge nulla. E pensare che al gruppozzo volevano tenere nascosto fino all'ultimo che lo sfondo del display digitale che funge da strumentazione è una foto di Marchionne e non è personalizzabile.

Però c'è di serie il pulsante per accendere la fiamma votiva davanti al display, in perpetuo ringraziamento a Beato Sergio per avere dato il via libera al progetto 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la seduta è regolabile? :| Mi par un po' troppo verticale...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sto studiando bene le foto :)

Punto primo, i terminali: zoomando parecchio qui si vede che per fortuna mantengono quella bella forma ogivale, sono sempre loro.

alfa_romeo_4c_6.jpg

Qui invece si nota che oltre alla carrozzeria hanno ricolorato in rosso anche lo sfogo d'aria vicino al lunotto, che dovrebbe essere nero :disp2:

alfa_romeo_4c_7.jpg

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Regolabile a comando vocale, ci sarà Marchionne che dallo schermetto ti chiederà come meglio posizionare lo schienale e quant'altro

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sono esattamente gli interni fotografati nelle spy pics di un paio di settimane fa, ne più ne meno. Tutto esattamente identico, con la sola eccezione dei controlli HVAC che non erano visibili.

Capisco le motivazioni tecniche che hanno portato a certe scelte (e personalmente ØØ me ne frega niente), ma paradossalmente se il mercato che hanno in mente è principalmente quello americano, vuol dire che il marketing non ha capito una mazza. Al consumatore (perché questo è l'americano) non interessa sentire che i costi ØØ permettevano fare di meglio e che l'uso della FC comporta costi elevatissimi: diranno semplicemente che se pesava 100kg o anche 200kg di più ci dovevano mettere un V6 3.2 più potente (che poi pricologicamente è il minimo sindacabile negli USA per poter considerare la macchina "sportiva vera" e accettare di pagarla come una Corvette Stingray).

Gli Italiani e gli Inglesi (e probabilmente anche tedeschi, spagnoli, francesi) apprezzeranno questo mezzo molto più di quanto un americano potrebbe mai farlo. Ma se il mercato di riferimento devono essere gli USA...

Speriamo che alla prova del 9 le prestazioni siano così nettamente superiori alla Cayman (si, lo so, ma le riviste di settore ormai hanno deciso) e almeno paragonabili a Lotus, che tutto il resto verrà messo in secondo e terzo piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.