Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

io aspetterò a parlare alla prima prova SERIA su strada/pista fatta da qualche giornalista competente che non si soffermerà a palpeggiare la plastica degli interni ma proverà almeno a guidarla.

solo allora vedremo se farà effettivamente schifo, se sarà un guazzabuglio di pezzi riciclati o una toycar come la smart roadster (la lista di appellativi bizzarri si sta allungando a vista d'occhio...) per ora siamo fermi alla cartella stampa, le foto da ferma nei saloni e ai soliti "Lo mio cugggino mi ha detto che....." quindi consiglio di considerare tutto quello detto/sentito sui presunti problemi della vettura fuffa all'ennesima potenza al pari delle fantomatiche problematiche di Giulietta che circolavano 3 anni fa..

a titolo di esempio mi limito a ricordare a tutti che i soliti "cuggini" della rete che tutto sanno e tutto prevedono davano per sicuro il bicilindrico a metano sulla Giulietta e come assai molto poco probabile il 1750 tbi :roll: per motivi di costo e di stabilità della vettura.. si è visto come è andata a finire

non escludo affatto che la vettura possa essere inferiore alle attese sia ben chiaro... ma almeno aspettiamo che venga guidata :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche fosse? Nemmeno la prima TT stava in strada, eppure ha stravenduto.

Lasciamo lavorare quei martiri che fanno i collaudi e vediamo cosa esce :)

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha il motore relativamente in alto,e di traverso, no?

Mi ricorda un po' Strato's che era difficile da gestire quando si andava forte..

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma l'audi era nata con l'obbiettivo di essere bella (il che è tutto dire) per poterla parcheggiare davanti ad un bar mentre la 4c è nata per andare in pista, se non eccelle in questo è solo un guazzabuglio di pezzi riciclati, deve necessariamente andare ottimamente in pista
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccate da ambo le parti:

Peccano gli esaltati esaltatori a priori quando la vettura è ancora in mentis dei, finché non viene provata in circuito

Peccano pure i detrattori a prescindere.

Inutile fasciarsi la testa prima dell'ufficialità.

Certo che viste le ambizioni in gioco, l'aspettativa in campo prestazionale è molto elevata e se le promesse non saranno mantenute, verrà accolta tiepidamente, se non per il fattore estetico. Imho non basta che la vettura sia divertente a livello sensoriale a fronte di prestazioni mediocri (mediocri=nella media).

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Esaltatori di che?Dove hai visto scritto esaltazioni a priori?:pen::pen:

Si è solo raccomandato di evitare inutili polemiche sulla base dei sentito dire,che stanti i precedenti,sarebbe opportuno prendere con le molle.

Quando sarà il momento se ne discuterà,nelle maniere opportune.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 4C mi piace molto tuttavia credo che molti dei problemi avuti in Alfa si sarebbe potuti evitare utilizzando in maniera appropriata l'outsourcing (ho scritto appropriata) perché per quanto un ingegnere possa essere bravo e preparato in alcuni campi (e la 4C è un'auto nuova per tipologia di prodotto per il gruppo Fiat) è importante confrontarsi con colleghi di maggiore esperienza e specializzazione. Purtroppo non so cosa sia successo con Dallara o se nello sviluppo siano intervenuti ingegneri Ferrari ma auspico che qualche contatto ci sia stato. Spero risolvano i problemi in maniera soddisfacente per i clienti senza limitazioni aggiuntive vedi cofano fisso. Poi ma questo è regresso non ho mai capito perché non abbiano chiesto per il TCT la consulenza alla Borg Warner visto che in campi come cambi e differenziali vi sono pochi fornitori al mondo in quanto l'incidenza di curve di esperienza e volumi è notevole sul costo finale del pezzo a parità di prestazioni.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi assicuro che chi la vuole comprare dei cugini se ne infischia

top gear ha definito la 8c una macchina inutile ma un opera d'arte,e chi se ne frega chi la voleva la comprata senza provarla nemmeno

come chi in questo forum ha comprato la 4c.

Gli appassionati come noi apprezano gli sforzi di una casa come alfa per costruire una macchina che una casa tedesca non puo costruire.

Se ha qualche difettuccio pace

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.