Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Featured Replies

Inviato
hai abbastanza ragione.

Apple ha la sua ragion d'essere nell'offrire qualcosa di NUOVO:

-primo telefono con un certo fattore forma e il touch imperante /integrazione con lettori mp3 e grande capacità di navigazione/il concetto della app.

-primo tablet costruito con quei concetti che rivoluziona l'idea stessa di fruizione del computing "ultramobile"

Si ma sta roba è anche datata 2009. Anche basta parlare di novità eh.

Apple aveva i cash per fare un esperimento con tecnologie che già tutti avevano in mano ma che nessuno aveva le palle a mettere in gioco. Ha osato, ha vinto, siamo tutti contenti.

Però il mondo va avanti: continuare a ricavare merito da qualcosa del genere, cinque anni dopo, è semplicemente ridicolo.

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

-SEGA IN DUE tutto il mercato da polso di Garmin. Polar & co. offre NETTAMENTE di più a prezzi simili e con un fattore "figaggine" di 10x.

-crea (magari no, staremo a vedere) un potenziale mercato per tutta una categoria di consumatori nuova.

magari si rivelerà un flop colossale, ma credo che lo abbiano pensato così tanto che difficilmente sbaglieranno.

Penso che sia invece proprio questo il sintomo di un adeguamento di Apple al mercato.

Stavolta Apple non ha scuse, non può dire di aver proprio inventato nulla, perchè il mercato già pieno imballato di smartwatch che hanno come e più features del Watch, altrettante scelte di design, e dimensioni spesso più contenute.

Google ha fatto in tempo a svilupparci un sistema operativo adattato apposta, Android Wear, prima che Apple si svegliasse.

A sto giro sono proprio in ritardissimo. lo Watch non è "una nuova accezione" o "una nuova interpretazione" di quel tipo di prodotto, è ESATTAMENTE quel tipo di prodotto, che fa le stesse cose, a distanza di un anno dai primi esperimenti commerciali di Samsung. E, come diverse testate dicono, sembra tremendamente una "beta", cicciotto e squadrato quasi al pari dei primi smartwatch, con dimensioni estremamente simili.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 242
  • Visite 49.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
hai abbastanza ragione.

Apple ha la sua ragion d'essere nell'offrire qualcosa di NUOVO:

-primo telefono con un certo fattore forma e il touch imperante /integrazione con lettori mp3 e grande capacità di navigazione/il concetto della app.

-primo tablet costruito con quei concetti che rivoluziona l'idea stessa di fruizione del computing "ultramobile"

quando arrivano gli altri in massa , ha sempre il suo iOS, ha sempre una base che la segue ed evita la frammentazione ecc...però come HW il vantaggio è zero e il mercato ormai maturo spinge i prezzi verso il basso.

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

-SEGA IN DUE tutto il mercato da polso di Garmin. Polar & co. offre NETTAMENTE di più a prezzi simili e con un fattore "figaggine" di 10x.

-crea (magari no, staremo a vedere) un potenziale mercato per tutta una categoria di consumatori nuova.

magari si rivelerà un flop colossale, ma credo che lo abbiano pensato così tanto che difficilmente sbaglieranno.

Tim (Cuc) in una recente intervista ha affermato che stanno lavorando e probabilmente quest'anno usciranno ALTRI prodotti (che non siano quindi computer, orologi o telefoni)... vedremo.

Megacut

A proposito della natura dello schermo...

iPhone 6 Plus | Display | Qualità Schermo |

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Che poi io ho un po' i miei dubbi anche su Apple Watch.

Per una volta mi è sembrato quasi che, nel disegnare il software, Google ed Apple si siano scambiate di posizione.

La prima si è presentata con un SW relativamente basico, completamente incentrato sulle notifiche e con una densità di informazioni relativamente bassa, in modo da rendere l'esperienza sul piccolo schermo il più semplice possibile.

Apple, dall'altra parte, sembra aver adottato una strategia "alla Samsung": infarcire il più possibile di informazioni ogni singola schermata e aggiungendo funzionalità di dubbia utilità (chattare disegnando dei ghirigori sullo schermo... Seriamente? :|).

Non che non abbiano avuto delle intuizioni interessanti (sono curioso di capire questo "Force Touch" e la ghiera come funzionano in realtà), però non è il tipo di esecuzione che mi aspettavo da Apple.

In tutto ciò non dico che Android Wear sia un prodotto perfetto (ho qualche dubbio che sia pure "buono", allo stato attuale), però l'impressione è che sia più focalizzato e rispecchi un'idea precisa di ciò che i creatori pensavano dovesse essere uno smartwatch, cosa che manca (IMHO) per la controparte Apple.

Detto ciò, in quanto a figaggine il Moto 360 non si batte. IMHO. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Penso che sia invece proprio questo il sintomo di un adeguamento di Apple al mercato.

Stavolta Apple non ha scuse, non può dire di aver proprio inventato nulla, perchè il mercato già pieno imballato di smartwatch che hanno come e più features del Watch, altrettante scelte di design, e dimensioni spesso più contenute.

Google ha fatto in tempo a svilupparci un sistema operativo adattato apposta, Android Wear, prima che Apple si svegliasse.

A sto giro sono proprio in ritardissimo. lo Watch non è "una nuova accezione" o "una nuova interpretazione" di quel tipo di prodotto, è ESATTAMENTE quel tipo di prodotto, che fa le stesse cose, a distanza di un anno dai primi esperimenti commerciali di Samsung. E, come diverse testate dicono, sembra tremendamente una "beta", cicciotto e squadrato quasi al pari dei primi smartwatch, con dimensioni estremamente simili.

completamente NON d'accordo.

è il primo wearable NON da nerd.

rivoluzione.

Inviato
Tim (Cuc) in una recente intervista ha affermato che stanno lavorando e probabilmente quest'anno usciranno ALTRI prodotti (che non siano quindi computer, orologi o telefoni)... vedremo.

Console?

Autopareri: based on a true story

Inviato

non è nuova, è veramente una mossa da follower! Serve a una menghia e già Sony, Samsung, Motorola, Asus e LG ci hanno ammorbato a sufficienza. Senza contare la pletora di smartwatch "indie".

IMHO fuori da ogni logica Apple, come peraltro il fatto che venga proposto senza nessuna funzione o forma particolarmente interessante (a parte la rotellina... :roll: ). LG G Watch R è n-mila volte più figo e propone sostanzialmente le stesse caratteristiche a livello di misurazione (polso e passi), senza le stronzate da adolescenti (cuoricini) o amanti a distanza (ti invio un tap sul polso... RIDICOLO)

medium03.jpg

questo è decisamente meglio dell'apple Watch come design e dimensioni, è IP67 (che, per chi si intende di certificazioni IP vuol dire "totalmente protetto contro le polveri" e "protetto contro gli effetti delle immersioni temporanee") cosa che invece l'apple Watch non è.

Similmente il Moto 360 che è stato tra i primi smartwatch Android Wear con design circolare ad essere presentati.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
completamente NON d'accordo.

è il primo wearable NON da nerd.

rivoluzione.

784097287489399723.jpg

tumblr_lm0enyScqa1qdlkgg.gif

:mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

:lol: cosa non si dice per rialzare l'indice azionario... ovvio che DEVONO uscire altri prodotti quest'anno, il Mac Mini non è aggiornato da DUE DICO DUE anni, l'iMac è fermo da un anno con costi delle opzioni BTO completamente fuori mercato!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quelli sono due orologi moderni negli anni 80 come design..non scherziamo....:lol:

Teo, l'iWatch è uno squircle molto ciccione. Non ha NULLA di innovativo nel design.

apple-watch.png

assomiglia ai casio più nerd

Casio-Watches-A168WA-1QYafw800fh800.png

e sul tema squircle pataccone già ci hanno scassato la meeenghia Asus, Sony e Samsung.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
cosa non si dice per rialzare l'indice azionario... ovvio che DEVONO uscire altri prodotti quest'anno, il Mac Mini non è aggiornato da DUE DICO DUE anni, l'iMac è fermo da un anno con costi delle opzioni BTO completamente fuori mercato!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio:lol: già esistente - - - - - - - - - -

Teo, l'iWatch è uno squircle molto ciccione. Non ha NULLA di innovativo nel design.

voi tutti siete dei nerd, ragazzi. siete fuori target.

:lol::mrgreen::§