Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto.. ^_^

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti.

Mi chiamo matteo ho 28 anni ed Entro dicembre dovrei acquistare la mia prima auto.

Sn molto indeciso, al di lá dell' aspetto estestico molto personale, tra 4 modelli:

Audi a5

Bmw serie 220

Mercedes cla 200/220

Mercedes classe E 220

Vorrei sapere, se possibile, quale sia il migliore modello tra questi x quanto riguarda rapporto consumi/prestazioni e sopratutto i difetti di questi modelli.

Vorrei, essendo il mio primo acquisto, ØØ conmettere errori grossolani quindi qualsiasi informazione è davvero ben accetta.

Grazie e buonaserata.

Edit: ho un budget di 40000 euro massimo e ovviamente prenderei un usato a pochi km..sotto i 10000.

• Risposte 21
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono ottime scelte dipende soprattutto cosa vuoi, le prime tre proposte sono più sportiveggianti, la classe e più lussuosa e visto la tua età preferirei qualcosa di più cattivo che elegante

Classe c e serie 3 non le hai valutate? Comunque i diesel bmw hanno problemi di affidabilità

Inviato
  • Autore

Grazie davvero x la risposta.

Sarei tentato dalle sportive infatti..ma mi hanno proposto una classe E coupè a 38000 euro e mi ha messo il dubbio..

Ma in realtá la mia scelta sarebbe proprio tra le prime 3.

La classe c non mi piace molto.

La serie 3 mi sembra meno sportiva rispetto alle altre o sbaglio?

Inviato

Normalmente la Bmw ha sempre una vocazione più sportiva, tanto che di solito i suoi motori hanno qualche cavallo in più e assetto più rigido e un' ottima dinamica ma i diesel sono rognosi

Detto questo la cla è da prendere minimo con il 220 e pack amg, la trovo molto bella anche se non è comodissima

l a5 é più comoda, ma ugualmente sportiva e con una buona spinta

la serie due Se presa con il motore giusto deve essere fantastica (225! Personalmente preferisco qualche optional in meno e qualche cv in più) è la scelta più sportiveggiante e con gli optional giusti la più piacevole da guidare

La scelta non è semplice perché si parla di eccellenza bisognerebbe prima capire le motorizzazioni confrontate, quanto spazio ti serve e poi via di confronti

Detto questo visto il basso chilometraggio potresti anche pensare al benzina che di questi modelli hanno sconti fortissimi visto la difficoltà nel venderli e la manutenzione e assicurazionemeno costosa

I consumi si equivalgono più o meno sia nei diesel che nei benzina

Preferisci prestazioni o consumi

Meglio confort ed eleganza o qualcosa di più sfizioso, sportiveggiante e divertente?

Modificato da autoposseduta

Inviato
  • Autore

Ahahahah l'assicurazione non è un problema..sn io stesso un agente assicurativo. :-)

Allora io avevo visto:

Cla 220 premium( ma darò un occhiata ØØØØ al pack amg)

A5 coupè 3 porte

Bmw serie 2 220(o 225 come dici tu) sempre 3 porte. Aggiungo che tutti i modelli li vorrei con il cambio automatico...cerco l'estetica sportiva ma non necessariamente la velocitá eccessiva o la potenza. :-)

Inviato

Allora il cambio automatico peggiore del trio è mercedes ma se la guardi con il pack potresti innamorati! (Dai un occhio alle immagini su internet)

Se non vuoi nulla di eccessivo lascerei stare la serie due è quella dalla vocazione più sportiva ed è un Po più scattante della concorrenza ma anche più piccola e personalmente mi piace meno come detto è quella con la dinamica più sportiva ma se non è la qualità principale che cerchi a5 e cla credo rispondano meglio alle tue richieste (la classe e è bella per carità ma più da rappresentante secondo me e serve un 3.0 per rimuoverla degnamente) a5 immagino con il 2.0 tdi giusto?

Torno a proporti di considerare le benzina il risparmio all acquisto potrebbe essere notevole visto la bassa richiesta e soprattutto la manutenzione è meno onerosa e potrebbero avere un Po di spunto in più

Inviato
  • Autore

Si ovviamente parlo di a5 2.0. Mi consigli il benzina Ma i consumi quali sono? Ovviamente cerco di ØØ esagerare anche in questo...esco da un land cruiser 3000 che beveva un sacco.

Inviato

Oddio scusa ho letto che facevi 10000 km all anno invece era usato max 10000 km

Allora dipende se stai sui 10000-14000 km annui si vai di benzina i consumi non saranno un gran che anzi (se fai i 9 in città non è male e i 12.5 in super) ma visto tagliandi manutenzione e costo di acquisto su cui potresti chiedere un buono sconto perche poco richiesti alla fine ti conviene ed è anche più sfiziosa

Se fai più di 16000/17000 km all anno diesel

Quanto km fai più o meno?

Inviato
  • Autore

ØØ te lo so dire...ipotizzo una 30na di km al giorno...xo poi magari un weekend vado fuori e mi faccio 400km.. ..ØØ ho mai fatto questo calcolo onestamente..

Abito in paese..ØØ in cittá..

Inviato

Da quello che dici sono circa 12000-14000 all anno e allora penserei alla benzina anche pervhe diesel e città non vanno d accordo, il punto è che è un fattore importante prova a calcolare quanti km ha la land cruiser e dividerla per gli anni che l hai almeno avrai una stima (togliendo ovviamente i km che già aveva sé l hai presa usata

Modificato da autoposseduta