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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Per puro caso, il raggiungimento di quella temperatura coincide praticamente con la temperatura a cui il ciclo di riscaldamento a freddo dell'auto, termina.

Quindi addirittura le tempistiche ci sono su grafici (fatte da uno spagnolo), in funzione della temperatura esterna.

D'estate praticamente si raggiunge ben prima dei 55 sec che è il minimo fisso programmato da Toyota per il riscaldamento motore, quindi tutto o buona parte dei 55 sec viene fatto già a GPL.

D'inverno il tempo si allunga ma per superare i 2 min. per raggiungere i 28° polmone (che sono 40° temp. acqua da OBD) , devi essere sottozero.

  • Risposte 186
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  • Appena superati i 40,000 km a gas senza nessun problema in nessuna stagione. Soddisfattissimo.   Dal 1 nov 2014, data installazione, media costo al km a gas 3.03 Eur/100km  Nell'ultimo

  • Rieccomi con un aggiornamento rapido. 1.096 Km con €26 tondi, 53,17 litri.... In soldoni, sono 0,024 €/km!

Inviato

Ciao, quale Auris Hybrid è gasabile? Anche le più recenti oppure no?

 

Grazie

 

 

On 12/1/2018 at 19:51, Maxwell61 dice:

Per puro caso, il raggiungimento di quella temperatura coincide praticamente con la temperatura a cui il ciclo di riscaldamento a freddo dell'auto, termina.

Quindi addirittura le tempistiche ci sono su grafici (fatte da uno spagnolo), in funzione della temperatura esterna.

D'estate praticamente si raggiunge ben prima dei 55 sec che è il minimo fisso programmato da Toyota per il riscaldamento motore, quindi tutto o buona parte dei 55 sec viene fatto già a GPL.

D'inverno il tempo si allunga ma per superare i 2 min. per raggiungere i 28° polmone (che sono 40° temp. acqua da OBD) , devi essere sottozero.

 

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Sera a tutti, vorrei installare un impianto gpl su una auris ts hybrid lounge del 2015.
Ho in mano per ora 4 preventivi :
Brc 1800€
Lovato 1300€
Zavoli 1400€
Prins 1700€
So di per certo che molti con la mia stessa auto montato: Romano autogas e van benissimo.
Pochi Emer...
Ha detta di un installatore: Brc,Emer, Zavoli e Lovato; montato all'incirca gli stessi componenti.. Ma per lui Zavoli è il più evoluto.
Romano dice anche lui essere molto buono ma lo monta raramente.
Secondo voi con quale dovrei avere meno rogne? Qual'è il + affidabile e con iniettori facilmente pulibili?
P.S. Sono di zona Brescia... Consigli su installatori?
Grazie

Inviato

Non guido ibrido e non voglio fare pubblicità a nessuno, ma sul sito del GAI c'era la pagina per la convenzione trasformazione a GPL con tanto di lista installatori, e se ricordo bene costava 1000€ finito 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
On 18/5/2018 at 14:47, J-Gian scrive:

@Maxwell61, hai sentito di esperienze in merito? :)

mmm.. è da parecchio che non seguo più le esperienze degli altri e sono anche rimasto indietro rispetto ad eventuali avanzamenti degli impianti rispetto ai vecchi che, rispetto al Romano, impallidivano per molti motivi. Come il BRC a rail unico che in caso di difetto di un iniettore andava cambiato tutto il pezzo, e che, essendo un rail dritto, non consentiva di armonizzare a pari lunghezza tutti i condotti dal rail ai cilindri, sicuramente cosa influente nei passaggi in cui i tubi si dovessero svuotare come presumo sia il caso negli ibridi con frequenti accensioni e spegnimenti (ma sarebbe cosa da verificare, a me l'hanno spiegata così).

 

Di sicuro posso dire che Romano non dice bugie parlando di iniettori autopulenti in grado di bruciare qualsiasi cosa, al punto che non installava il secondo filtro, quello appena a monte degli iniettori, che di solito si cambia e/o si pulisce con manutenzione periodica: lo so perchè sono oltre 60,000 km che non faccio tagliandi o pulizie e con lo schifo che c'è spesso nel GPL, minimo minimo avrei dovuto sentire irregolarità e invece nulla di nulla, st'impianto sembra eterno.... e idem i tanti su HSF che hanno montato Romano.

 

L'unica attenzione è proprio la scelta dell'installatore: chi ha perso un pelo di tempo col ROmano, in fase iniziale, è stato per settarla all'ottimo causa installatore con le idee poco chiare. La mia è stata installazione in fabbrica a POmigliano e penso abbia contato anche questo.

 

Modificato da Maxwell61

Inviato

Alla fine ho messo Zavoli...la macchina va benone, ritirata 2giorni fa...mi sembra però che si sia abbassata dietro un po è normale??

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