Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Oh mamma mia no... dovevate puntare al 1.2 digt 98cv sovralimentato..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • Risposte 40
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Oh mamma mia no... dovevate puntare al 1.2 digt 98cv sovralimentato..

Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

Inviato
Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

Credo che Fabione90 intendesse dire che l'unità turbo andasse in generale meglio di quella aspirata, e credo che non si possa dargli torto.

Ciò non significa che l'aspirato sia il un cesso, ma anche dalla prova letta su 4 rotelle emergeva la pigrizia del motore. E la Note si presta a viaggiare a pieno carico, e un turbo non guasterebbe.

Ripeto comunque che se non si hanno pretese un milledue che aspira va sempre bene

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

anche perché il 98CV non ha una gran fama di essere rotondo come erogazione e risposta.

Tra l'altro, un aspirato in città e nei brevi tragitti è probabilmente da preferire, anche per la minore complessità meccanica.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
  • Autore
anche perché il 98CV non ha una gran fama di essere rotondo come erogazione e risposta.

Tra l'altro, un aspirato in città e nei brevi tragitti è probabilmente da preferire, anche per la minore complessità meccanica.

Si infatti, tenete presente che facciamo meno di 10k KM annui e l'80% in città, a noi basta che con questa motorizzazione non avremo problemi in salita o che non si 'addormenti' in ripartenza da fermo, per il resto per le nostre esigenze è conoscenze è tutto oro che cola :)

Inviato
Si infatti, tenete presente che facciamo meno di 10k KM annui e l'80% in città, a noi basta che con questa motorizzazione non avremo problemi in salita o che non si 'addormenti' in ripartenza da fermo, per il resto per le nostre esigenze è conoscenze è tutto oro che cola :)

No beh ovviamente chi sceglie una Note non lo fa certo perché gli interessano le prestazioni. Però sai, un motore aspirato da 80cv non può fare miracoli soprattutto se viaggiate a pieno carico, si tratta pur sempre di un'auto che pesa 1.1tonnellate..

Il 98cv digt ovviamente non è un motore sportivo, è un motore brillante che vi dà una riserva di potenza utile per quando fare extraurbano, autostrada e salite.. Ma non è che corre.. Solo che dal mio punto di vista sarebbe valsa la pena optare per sto sovralimentato..

Già oggi le utilitarie si acquistano con almeno 90cv se si vogliono prestazioni discrete, a maggior ragione una piccola monovolume merita un sovralimentato..

Ma questo è un mio punto di vista soggettivo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
No beh ovviamente chi sceglie una Note non lo fa certo perché gli interessano le prestazioni. Però sai, un motore aspirato da 80cv non può fare miracoli soprattutto se viaggiate a pieno carico, si tratta pur sempre di un'auto che pesa 1.1tonnellate..

Il 98cv digt ovviamente non è un motore sportivo, è un motore brillante che vi dà una riserva di potenza utile per quando fare extraurbano, autostrada e salite.. Ma non è che corre.. Solo che dal mio punto di vista sarebbe valsa la pena optare per sto sovralimentato..

Già oggi le utilitarie si acquistano con almeno 90cv se si vogliono prestazioni discrete, a maggior ragione una piccola monovolume merita un sovralimentato..

Ma questo è un mio punto di vista soggettivo

Concordo. Il turbo, volente o nolente, è entrato nella quotidianità per ciò che concerne tutti i costruttori, utilitarie comprese.

Non penso che le piccole turbine in dotazione a questi motori 3/4 cilindri siano state progettate solo per l'autostrada o la statale...se si usano con attenzione faranno tanti km quanto um aspirato.

Vuoi però mettere la soddisfazione di quando fai un sorpasso e senti la bella spinta del turbo che te lo fa completare nel metà tempo rispetto all'aspirato? Non ha prezzo. ......

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento: Giovedì è arrivata la Nissan Note, per ora tutto bene, siamo contenti della scelta e sembra che ci 'calzi a pennello'. Ancora grazie a tutti per i consigli :)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.