Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest chiddie
Ok allora è come mi hanno detto...in pratica tutte diesel hanno in consegna

A me questa avversione italica alla benzina da sui nervi

Non c'è nessuna avversione particolare, il trend negativo dei benzina è figlio solo e soltanto del costo del carburante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è nessuna avversione particolare, il trend negativo dei benzina è figlio solo e soltanto del costo del carburante.

Io lo capisco da chi come me fa 28/30 mila km l'anno, ma io vedo diesel in mano a gente che fa 11/12 mila km l'anno e che è disposta a spendere duemila euro in più, come nel caso di cx3, per la versione diesel. Poi per carità ognuno coi suoi soldi può far ciò che crede

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok allora è come mi hanno detto...in pratica tutte diesel hanno in consegna

A me questa avversione italica alla benzina da sui nervi

Si, ho visto ieri gli ordini stock... TUTTE diesel, chiaramente quelle già arrivate tutte Exceed, in gran parte 2wd....quattro, praticamente una per sede (Saronno, Varese, Castellanza e Casorate Sempione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo capisco da chi come me fa 28/30 mila km l'anno, ma io vedo diesel in mano a gente che fa 11/12 mila km l'anno e che è disposta a spendere duemila euro in più, come nel caso di cx3, per la versione diesel. Poi per carità ognuno coi suoi soldi può far ciò che crede

Che poi basta pensare alla rilevante differenza prestazionale, almeno per la CX3, 1.5d 105cv vs. 2.0id16v 150cv.....in effetti hai voglia a spiegare ai potenziali clienti che percorrono 10/15k km annui quanta benzina possono mettere con la differenza di prezzo di listino, senza considerare le problematiche relative ai vari dpf.... (parlando in senso generico, non riferito alla CX3).... Ma nienteee.... e parlo di personaggi che sostitivano auto di 8/10 anni, non certo agenti di commercio che commentavano "ehhh, ma il diesel è più commerciabile" .... come se tra 8/10 anni ci possa essere una rilevante valutazione, anzi, considerando l'andazzo" ecologico" non mi stupirei del contrario ) !

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrq che la gente non sappia davvero fare i conti... Problemi di dpf a parte che però sono parecchio impattanti per chi usa l'auto in città o semi urbano.

Ma qui io penso che non ci sia l'idea che dopo cinque sei anni l'auto non vale più una mazza e in concessionaria ti trattano come uno che crea un problema, altro che rivendibilita del diesel.

Poi se il paragone lo fai con una versione 120cv benzina proprio siamo su un altro pianeta come costi.

Avendo avuto quattro diesel posso dire che la grande resistenza dei motori a gasolio del passato è, Appunto, del passato e negli ultimi anni li trovo delicati e molto meno affidabili... Poi mazda pare sia su un percorso molto ragionevole ergo andrà bene... Però

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
e nel non saper fare i conti.

Vero anche questo.

Io a sto giro li ho fatti e facendo massimo 10k km l'anno a sto giro scarto il diesel (e, appunto, purtroppo anche la macchina visto che vorrei anche il cambio automatico).

Però è innegabile che il 99% delle auto diesel/metano/gpl che si vendono, si vendono solo perchè la gente vede il costo del carburante e pensa di risparmiare. Se la benza costasse meno dei 3 carburanti appena citati, la gente comprerebbe solo benza, in barba all'ecologia e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qui io penso che non ci sia l'idea che dopo cinque sei anni l'auto non vale più una mazza e in concessionaria ti trattano come uno che crea un problema, altro che rivendibilita del diesel.

Scusate l'OT.... guarda, ieri stavo guardando x esempio la quotazione eurotax di una Mazda2 Play 75cv 5p. Bi-fuel del 2010,con circa 105k km, considerando la percorrenza e relativa usura, non considerando le gomme praticamente finite e graffi vari, da 3.400 scendeva a 2.600 euro.... Vedi tu... auto di 5 anni! Per auto particolarmente kilometrate, anche in due anni parliamo di svalutazione tra il 60 ed il 70%(!!!)....x cui.... NO COMMENT!
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Scusate l'OT.... guarda, ieri stavo guardando x esempio la quotazione eurotax di una Mazda2 Play 75cv 5p. Bi-fuel del 2010,con circa 105k km, considerando la percorrenza e relativa usura, non considerando le gomme praticamente finite e graffi vari, da 3.400 scendeva a 2.600 euro.... Vedi tu... auto di 5 anni! Per auto particolarmente kilometrate, anche in due anni parliamo di svalutazione tra il 60 ed il 70%(!!!)....x cui.... NO COMMENT!

Io l'auto la tengo almeno 10 anni, per cui non mi faccio nessun problema di rivendibilità, quando la cambio in genere non vale più nulla a prescindere dalla motorizzazione. Credo che comunque, oggi come oggi, solo chi cambia auto ogni 3-4 anni massimo sebba porsi eventualmente il problema della svalutazione, chi la tiene di più è destinato a svalutazioni altissime (chiaramente su auto di questa fascia, le auto dal segmento D in su sono un'altra storia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.