Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Alla fine, fra buonuscite e risoluzione di contratti anzitempo mi piacerebbe sapere quanto costa tutto ciò.

Sperem...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• Risposte 873
  • Visite 164.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In sincerità, non sono così scandalizzato dall'arrivo di Arrivabene. Se non altro, l'ambiente della Formula Uno e delle corse ha già avuto modo di bazzicarlo con una certa calma. E, a quanto mi è dato supporre, questa scelta quantomeno è stata valutata nell'arco di più mesi, contrariamente a quella di Mattiacci, svegliato alle 5 di mattina in piena emergenza.

Quello che mi preoccupa semmai è la difficoltà del Team Ferrari di esprimere e sviluppare internamente risorse adeguate. Né un team principal, né un direttore tecnico, né un mago dell'aerodinamica o dell'interpretazione dei regolamenti. Per non parlare dei piloti: quasi tutti pagati a peso d'oro dopo che avevano già dato il meglio (l'unico giovane papabile della Ferrari Academy purtroppo lotta tra la vita e la morte). Tanti ottimi tecnici male utilizzati o emigrati altrove.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
(l'unico giovane papabile della Ferrari Academy purtroppo lotta tra la vita e la morte). Tanti ottimi tecnici male utilizzati o emigrati altrove.

Marciello proverà la F14t in questi test ed a livello di risultati nelle formule cadette ha ben figurato

per quanto riguarda i tecnici, sembra che ci sia stato un forte incremento di tecnici venuti da fuori, ma imho la strada è lunga

Inviato

Ah sì sì Marciello è forte, però in chiave Ferrari difficilmente se ne potrebbe parlare prima di 5-6 anni. Bianchi invece avrebbe potuto debuttare in rosso anche dopo Raikkonen. Parlo dal punto di vista squisitamente agonistico, umanamente sono ben altre le sfide che purtroppo lo riguardano...

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Mah, vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Mah' date=' vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?[/quote']

19 credo, imho lo faranno debuttare nel 2016 con il team Haas, magari puntando al titolo GP2 il prossimo anno

Inviato
Mah' date=' vista la situazione non ci vedrei nulla di male a far debuttare un giovanissimo. Visto che i diciassettenni vanno gia' in F1 5-6 anni mi paiono troppi. Quanti anni ha Marciello?[/quote']

Direttamente in Ferrari dici? E' da escludere, troppe incognite, troppe variabili indipendenti per le spalle di un ragazzo, per quanto dotato. Penso a Perez, bravo in Sauber, inadeguato in McLaren e "ritrovato" in Force India. Penso a Liuzzi, di cui sono fan dai tempi della F3000: ricordo su 4R un bellissimo articolo di Jenson Button, che lo conosceva dalle formule minori e scrisse di lui che era un pilota fuori dall'ordinario, che in F1 ha sempre avuto la sfortuna di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato. Penso a Hulkenberg, fenomeno l'anno scorso e molto ridimensionato quest'anno. Penso a Kobayashi, impressionante il primo anno e poi sempre meno in grado di svettare sui compagni di squadra. Penso a Maldonado, che ha vinto una gara da deb con la Williams dei tempi peggiori... e poi il nulla.

Viceversa in Red Bull i loro due campioncini li hanno cresciuti rigorosamente in Toro Rosso, per promuoverli sono quando erano conclamatamente maturi e veloci per una scuderia di vertice. Già Kyviat rappresenta un'anomalia in questo senso. In Ferrari poi devi moltiplicare tutto per 10: stress, aspettative, motivazione... perfino Alonno nel 2010 ci stava diventando colitico :)

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

ma infatti, bianchì gli hanno fatto fare 2 anni (sarebbero stati 3?) in marussia, ed imho con Marciello o Fuoco faranno lo stesso con il team Hass (che si appresta a diventare un po quello che è la toro rosso per red bull, e non solo per il vivaio..)

Inviato

Diffuso oggi il video dello shakedown McLaren Honda