Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

Ma ste Leon son Sw o berline?

esatto.

mi pare che qui si abbia scarsa dimestichezza non solo con i meccanismi delle gare pubbliche, ma anche con il mercato delle auto

1. se giulietta che è una 5p ha potuto partecipare alla gara vuol dire che non c'erano requisti stringenti ad es. di spazio tali da escluderla.

2 la carrozzeria SW verrebbe sicuramente definita dal fornitore come "elemento milgiorativo " : l'acquirente potrebbe effetivamente giudicarlo tale ad es. nell ambito di una flotta aziendale , ma per un utilizzo specifico come questo, potrebbe essere invece considerato irrilevante o addirittura peggiorativo, altrimenti sarebbe stato scritto come requisito esplicito ;)

2 comunque per quello che sappiamo la gara è sta assegnata in base al prezzo MINORE quindi tali eventuali requisiti non hanno giocato un ruolo rilevante.

3. anche ammettendo che fossero rilevanti allora vorrebbe dire che Seat ha applicato uno sconto veramente molto importante per far si che il suo modello SW (che costa più del berlina) costasse meno dei modelli berlina di altri e quindi non c'è nulla di cui scandalizzarsi se poi si è aggiudicata il contratto.

ahh dimenticavo : le dimensioni della Seat sono uguali o inferiori a quelle della giuletta.:azz:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, nonostante l'amarezza, sono d'accordo con chi dice che infondo un po' ben gli sta a FCA per la storia del trasferimento della sede fiscale.

Se ha vinto VAG come "dispetto" della sede fiscale.....che allora tappezzino di VAG tutta la penisola :roll:

Che anziché fare i dispetti da "asilo mariuccia" iniziassero a farsi qualche domanda sul perché le aziende appena possono se ne vanno altrove.

....mentre qua si continua a lisciare il pelo (e aprire il portafogli) al De Benedetti di turno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dopo essermi fatto Perugia-Cosenza in Giulietta (passeggero) con mio padre alla guida che stava scomodissimo (è un omone)...per carità, la trovo bella e stabilissima su strada, ma per l'uso da FdO capisco perchè sia stata scelta VAG, oltre al prezzo, 'sti poveri CC e PS hanno bisogno di spazio per attrezzature e per poter stare comodi con le divise, per la miseria!

Agevolo le foto di un Carabiniere (il primo) e di un Poliziotto (il secondo) con la nuova divisa che adotteranno in concomitanza con l'arrivo delle Leon:

user5467_pic1349_1255616842.jpg?452Cavaliere_Templare_12.jpg:mrgreen:

Se ha vinto VAG come "dispetto" della sede fiscale.....che allora tappezzino di VAG tutta la penisola

Che anziché fare i dispetti da "asilo mariuccia" iniziassero a farsi qualche domanda sul perché le aziende appena possono se ne vanno altrove.

....mentre qua si continua a lisciare il pelo (e aprire il portafogli) al De Benedetti di turno.....

Potevi rispondere in maniera più semplice, ma altrettanto esaustiva: :martellarsi:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha vinto VAG come "dispetto" della sede fiscale.....che allora tappezzino di VAG tutta la penisola :roll:

Che anziché fare i dispetti da "asilo mariuccia" iniziassero a farsi qualche domanda sul perché le aziende appena possono se ne vanno altrove.

....mentre qua si continua a lisciare il pelo (e aprire il portafogli) al De Benedetti di turno.....

Di certo non sarà stato un dispetto voluto, ma mi piace immaginare che sia stata una sorta di punizione dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha vinto VAG come "dispetto" della sede fiscale.....che allora tappezzino di VAG tutta la penisola :roll:

Che anziché fare i dispetti da "asilo mariuccia" iniziassero a farsi qualche domanda sul perché le aziende appena possono se ne vanno altrove.

....mentre qua si continua a lisciare il pelo (e aprire il portafogli) al De Benedetti di turno.....

Quoto ogni parola.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo non sarà stato un dispetto voluto, ma mi piace immaginare che sia stata una sorta di punizione dal cielo.

Ma punizione de che? :dubbio:

FCA non è stata la prima a fare ciò....

..e non sarà manco l'ultima...

Altri imprenditori "avveduti" han lasciato qua giusto la sede fiscale, ma sbaraccato tutta la forza lavoro, non mi sembra che sia una situazione preferibile al viceversa.

e se lo stato italiano dovesse fare le assegnazioni in base a ciò, non comprerebbe più niente

(Oddio, forse sarebbe la volta buona che fan riduzione seria della spesa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si può dire ESTIQAATSTI (Grande Capo) se un appalto per la fornitura di (ben!)206 veicoli è andato alla Volkswagen invece che all'Alfa Romeo? Almeno il giorno di Natale :D

Si è letto un po' di tutto qui dentro: le mazzette pagate da VAG, il costo eccessivo (come se fossero auto strettamente di serie) la speranza che siano delle Leon e non delle Golf (ma come, in tutti gli altri topic non erano la stessa auto ricarrozzata?), le disquisizioni sulla comodità dei sedili e financo l'invasione occulta dei Teutoni :si:

Finalmente, dopo decenni di aiuti di Stato e assistenzialismo selvaggio che hanno affrancato la Fiat dalle leggi di mercato causandone la rovina, c'è un a.d. che dice che Fiat non vuole incentivi dallo Stato, che i livelli occupazionali e gli stabilimenti aperti/chiusi nel nostro Paese dipendono dalla loro produttività e sostenibilità economica, che Fiat non è più italiana ma globale, col baricentro sempre più spostato verso i mercati che tirano, e nel contempo con un business ben focalizzato sull'auto, e non sulla diversificazione fine a sé stessa, come ai "bei" tempi che tutti ricordiamo... e poi ci stracciamo le vesti per 200 gazzelle??

Io sono ben contento di avere un costruttore che pensa più a vendere auto che a dipendere dagli appalti pubblici, cosa che forse era un po' più necessaria quando l'Alfa Romeo era STATALE. Con buona pace di Maurizio Merli, Thomas Milian e Piedone lo Sbirro :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina un amico chiacchierando mi ha fatto riflettere, VAG è dopo FCA il gruppo auto più italiano visto che ha Lambo, Ducati e Giugiaro, quindi dovremmo essere felici che l'appalto è andato a chi comunque in Italia investe e produce invece che hai francesi o altri

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma punizione de che? :dubbio:

FCA non è stata la prima a fare ciò....

..e non sarà manco l'ultima...

Altri imprenditori "avveduti" han lasciato qua giusto la sede fiscale, ma sbaraccato tutta la forza lavoro, non mi sembra che sia una situazione preferibile al viceversa.

e se lo stato italiano dovesse fare le assegnazioni in base a ciò, non comprerebbe più niente

(Oddio, forse sarebbe la volta buona che fan riduzione seria della spesa)

Ma lo so, la mia era una battuta...pensavo che rileggendo i miei interventi si fosse capito bene che non sono di certo uno di quegli estremisti che sostiene "d'ora in poi non comprerò più Fiat".

Certamente, non mi ha fatto piacere (se un colosso come Fiat da miliardi di utili sente la necessità di fare una manovra del genere io, e altri milioni di persone, che sono un piccolo artigiano dovrei già essermi sparato, ma vabbè).

Niente, cercherò di digerire sta cosa di vedere pantere e gazzelle Seat in giro per il bel paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.