Vai al contenuto
  • 0

Clio 2 1.2 8v non si avvia


ghostdog95

Domanda

Ragazzi buongiorno,a 3 mesi dall'acquisto della mia prima auto è comparso il primo problema. Presentava questo problema molto sporadicamente poi c'è stato un crescendo fino non accendersi più. Il problema è che giro la chiave,il motorino d'avviamento va ma l'auto non parte. Si accende la spia dell'immobilizer e quella con scritto ''serv''. Ieri l'ho collegata con i cavi a quella di mamma ed è partita quindi papà è convinto al 100% sia la batteria. Io prima di spendere 80 euro vorrei qualche vostro parere. Sono anche indeciso se riportarla al concessionario dove l'ho comprata o dal meccanico dietro casa. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il motorino d'avviamento gira normalmente o è debole? Mantiene i giri finché non lasci la chiave o si ferma da solo per fatica?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motorino d'avviamento gira normalmente o è debole? Mantiene i giri finché non lasci la chiave o si ferma da solo per fatica?

Gira poi ad una certa fa un rumore strano e cede.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se parte con un'altra batteria allora è la batteria. Misura la tensione sulla batteria della Clio. Se è sana indica 14V circa.

Non ho voltometro a casa..la debbo per forza portare da un meccanico...se partisse :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gira poi ad una certa fa un rumore strano e cede.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non ho voltometro a casa..la debbo per forza portare da un meccanico...se partisse :D

cambiare la batteria è una sciocchezza se hai tempo di andare a comprarla. sulla Clio 2 credo sia solo appoggiata nella sua sede (o forse c'è un minimo incastro, ma poca roba).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cambiare la batteria è una sciocchezza se hai tempo di andare a comprarla. sulla Clio 2 credo sia solo appoggiata nella sua sede (o forse c'è un minimo incastro, ma poca roba).

sisi cambiare la batteria non sarebbe un problema,al max mi aiuta mio padre. Il problema è essere sicuro che sia la batteria a non funzionare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

spesso le clio di quel periodo davano problemi del genere o a causa del sensore volano, o perchè l'immobilizer non riconosceva più la chiave...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.