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Segmento c usato da 9-10k euro


Tuccio

Domanda

Avevo chiesto aiuto qualche settimana fa, è passato del tempo ed ho deciso di valutare il diesel..sempre segmento c, e come budget sono sempre sui 9000 euro o poco più, però stavolta oltre al gas sto valutando anche dei diesel.

Percorro sui 18000km misto all'anno, più precisamente :

3000 autostrada

5000 città

10000 strade secondarie con molte buche (limite 70km/h)

In particolare ho trovato:

-Audi a3 sportback del 2010 1.6tdi 105 cv con 120000km percorsi a 10000euro

-BMW 118d del 2008 2.0 140cv con 85000km reali percorsi. A 8500 euro

Ma è vero che con questi motori si percorrono 18km con un litro?

(addirittura il proprietario dell'Audi mi ho detto che fa più di 300km con 20 euro, è possibile?

Che altre macchine di questa categoria potrei valutare col mio budget?

Voglio un'auto parca nei consumi ma performante.. La turbina ci vuole.

Ricordo che vengo da una 147 1.6 120cv metanata

Modificato da Tuccio
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io col 1.6d 109hp faccio tra i 18 Km/l (quando faccio + del 50% città) e i 22 Km/l (con molto extraurbano)

...non sarà premium come le tedesche blasonate, ma mi ha stupido in qualità generale ...comoda silenziosa parca e tiene assai bene la strada.

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Diavolo, la C30! Ne sono stato "innamorato" per un periodo di quell'auto, una delle Volvo più belle degli ultimi 10 anni IMHO, peccato che non abbia avuto un grande successo...ha diesel PSA piuttosto parchi e affidabili, inoltre in genere è un marchio di qualità, per certi versi pure meglio delle tedesche...se non t'interessa il fatto che abbia tre porte direi che ne vale davvero la pena ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Oppure puoi alzare un pochino il budget per comprare una giulietta 120cv benzina e metanizzarla.. Ma anche 170cv (in questo caso la trasformazione deve essere fatta con cura perché il multiair non è duttile come un tjet)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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A tanti sembra fare un super affare acquistando l'auto premium tedesca spendendo relativamente poco e non si preoccupano dei molti km che queste auto generalmente, sottolineo generalmente, hanno sottovalutando poi che il reale salasso ce l'hai dopo, quando devi fare la manutenzione e dove queste macchine costano il doppio se non di più rispetto ad un'ottima generalista.

Forse lo avevo già accennato in qualche altra discussione: conosco un ragazzo di 25 anni che si è preso una A6 Avant con um 2.8 litri a benzina con dsg pagandola "solo" 14000€ (non ricordo di quale anno e con quanti km sul groppone). È felice come una Pasqua avendo preso l'auto dei sogni.

Poi è venuto il tempo del tagliando che - sfiga volle - prevedeva pure la sostituzione dell'olio del Dsg: totale 1000€ di tagliando...

Lui è sempre contento del ferro che ha sotto le chiachiappette ma 1000€ di tagliando sono 1000€ di tagliando!!!!!!!!

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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