Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto neopatentato

Featured Replies

• Risposte 185
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per cui un eventuale impianto a GPL può starci?

Credo di si anche se io sono un po restio a farli su macchine datate...poi per carità, se la meccanica è buona e ti affidi ad un valido installatore grossi cacchi non ce li hai.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Per cui un eventuale impianto a GPL può starci?

No, mi hanno tassativamente vietato di mettere il Gas su motori Ford non espressamente progettati per il gas. Me l'hanno detto su un sito di Fiesta specializzato

Inviato

In effetti manco io ho letto e sentito in giro grandi lodi sull'accoppiata 1200 Zetec-Gpl...

Secondo me mich tu faresti troppa poca strada ogni anno per andarti ad impelagare su un'impianto a gas, personalmente resterei sul benzina e bon.;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
In effetti manco io ho letto e sentito in giro grandi lodi sull'accoppiata 1200 Zetec-Gpl...

Secondo me mich tu faresti troppa poca strada ogni anno per andarti ad impelagare su un'impianto a gas, personalmente resterei sul benzina e bon.;)

Si in effetti è vero ,ma quanti km ci vogliono per armotizzare anche 700€ rispetto a un diesel .Perche le auto a diesel vengono quasi tutte dai 3000 in su ,e se dico a un mio coetaneo che la prendo a benzina piuttosto che a diesel è come se facessi una sciocchezza

Inviato

Ma col diesel hai da fare una manutenzione ordinaria più onerosa che su un benzina. E poi i motori a diesel soffrono molto la città, perchè parti molto delicate come il turbo lavorano veramente molto e le alte temperature non aiutano e quindi sul lungo periodo potresti avere delle noie che sul benzina non avresti. I diesel servono per chi fa molto extraurbano e autostrada, per il resto c'è il semplice e buon vecchio motore a benzina.

Inviato
Ma col diesel hai da fare una manutenzione ordinaria più onerosa che su un benzina. E poi i motori a diesel soffrono molto la città, perchè parti molto delicate come il turbo lavorano veramente molto e le alte temperature non aiutano e quindi sul lungo periodo potresti avere delle noie che sul benzina non avresti. I diesel servono per chi fa molto extraurbano e autostrada, per il resto c'è il semplice e buon vecchio motore a benzina.

Non e' proprio cosi', i diesel moderni piccoli che montano le segmento B sono pensati proprio perche' arbina extraurbano leggero (tangenziali, superstrade, bretelle, statali) a un po' ci citta'. I diesel moderni non soffrono piu' di tanto la rigenerazione del DPF, molti hanno anche lo start and stop. Quello che dici e' vero solo se uno fa citta' congestionata e basta (traffico imbottigliato, continui semafori, rotatorie, fermate ripartenze etc.) ma nei percorsi misti oramai i diesel piccoli dicono la loro.

Sulla manutenzione ordinaria anche non sono molto d'accordo. Ad esempio i diesel kia e hyundai richiedono tagliandi (kia ha garanzia sette anni) ogni 2 anni o 30 mila chilometri, i benzina ogni anno o 15 mila km.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Ma scusa un attimo, quanti km pensi di fare all'anno? Se pensi di farne più di 15000 prendi la 1.4 tdci. Il 1.2 benzina ford non è molto indicato per la trasformazione e comunque tra macchina e impianto non risparmieresti granché rispetto al tdci.

Se fai meno di 15000km annui tienila a benzina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Si ma io intendo diesel di 9/10 anni fa

Pardon, in quel caso il discorso e' molto piu' sensato.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)