Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento A-B benzina con cambio automatico

Featured Replies

Inviato

C2 1.4 68 cv... C'è l'ha la mia donna... Molti difetti come auto in se, però costa poco e rientra nei tuoi parametri.

ciao!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 27
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Scusate se ri-uppo il thread a distanza di mesi, volevo dirvi che alla fine abbiamo preso una C2 1.4 VTR SensoDrive, come qualcuno aveva consigliato.   È arrivata da pochi giorni, io l'ho pr

Inviato

Io consiglierei una giappa con il cvt. I giapponesi costruiscono piccole auto a benzina con cvt da una vita ed I loro prodotti in media sono affidabili. Anch'io suggerisco micra o, se in budget Honda jazz.

Inviato

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
Skoda Fabia 1.2 TSI DSG.

Il dualogic lo lascerei perdere: è lentissimo e ha noie alla meccatronica.

Lo abbiamo da tre anni sulla nostra Ypsilon twin air, non ci sembra per nulla lento e non ci ha dato finora il minimo problema. Anche per noi una Panda II serie con il dualogic sembra una buona scelta, sono però piuttosto rare da trovare.

Inviato
  • Autore
Lo abbiamo da tre anni sulla nostra Ypsilon twin air, non ci sembra per nulla lento e non ci ha dato finora il minimo problema. Anche per noi una Panda II serie con il dualogic sembra una buona scelta, sono però piuttosto rare da trovare.

La Panda Dualogic mi è venuta in mente perché l'abbiamo avuta tempo fa come auto di cortesia. Sì, devo dire che come fluidità si poteva migliorare, ma alla fine non è così malvagio.

Inviato

Il punto è che non troverai praticamente Mai una persona abituata al comfort di un cvt, automatico a convertitore o DSg a consigliarti un cambio robotizzato. Infatti sono invendibili negli Usa o Giappone. E proprio la mancanza di fluidità che siamo abituati

Inviato
La Panda Dualogic mi è venuta in mente perché l'abbiamo avuta tempo fa come auto di cortesia. Sì, devo dire che come fluidità si poteva migliorare, ma alla fine non è così malvagio.

Beh, come dice giustamente Elsombrero, come fluidità i cvt sono imbattibili, non essendoci veri cambi di rapporto, così come un MODERNO convertitore o un dsg sono per loro natura più rapidi di un semplice robotizzato. Ho provato diverse volte il cvt su alcune giapponesi e ne sono rimasto favorevolmente colpito, anche perché ho una guida molto progressiva e rilassata (già a mia moglie, che guida più nervosamente, piace meno: del resto io con il twin air faccio i 21 Km/l di media, lei non supera i 17...:)). Comunque siamo soddisfatti del nostro dualogic, anzi, probabilmente quando cambieremo il pandino prenderemo un'altra automatica: una volta che ti ci abitui, difficilmente torni indietro.

Inviato

Da un pò di anni a questa parte il dualogic và benone,migliorato molto sia come fluidità/velocità che come affidabilità.

Certo non ci si può apettare la velocità di un doppia frizione o la fluidità di un convertitore....

Il DSG 7 marce DQ200 accoppiato ai 1.2 TSI e 1.6 TDI ha dato molti problemi fino a poco tempo fà,ora non sò se sono stati completamente risolti.

Anche una giapponesina con un CVT può esere un'idea,io odio quel tipo di cambio per il suo effetto scooterone/motoscafo,ma generalmente sono affidabili e in città tutto sommato non danno molto fastidio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)