Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto per giovane coppia

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Forse converrebbe vedere la nuova Vitara, più carina e sembrerebbe anche un filo più economica di Scross....

La vitara e' più carina ma costa di più della s-cross a parità di allestimento ...sono entrambe ottime auto.

• Risposte 78
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Buongiorno , abbiamo dovuto rinviare l'acquisto dell'auto per qualche imprevisto...

ora siamo davanti a una scelta. le alternative sono:

- Suzuki s cross Diesel 17.000€ km 0;

- Meriva gpl 14.500€ km 0 oppure 13000€ con 10.000 km;

- venga gpl 11.500€ km.20.000.

conosco i motori della Suzuki e della Meriva , ho dei dubbi su quello della venga( affidabilità e manutenzione )

cosa mi consigliate tra le 3 alternative ? In particolare mi servirebbero maggiori informazioni sulla venga. Grazie

Rileggendo le tue esigenze nel primo messaggio, direi vai di Venga o di Meriva.

In particolare, se opti per la Meriva, se le due che citi sono pari allestimento e il colore ti piace, prendi quella con 10k. I 1500 euro di differenza li spendi per una vacanza in più :)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Io ritengo sia meglio scartare la venga: le finiture non sono granché e il motore aspirato da 90cv è moscio.

Molto meglio la meriva: motore brillante, il gpl tech omologato dalla casa madre non ha dato rogne particolari a differenza dei benzina trasformati aftermarket, finiture di buon livello.

Ma i preventivi sono per la cosmo o la elective?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Vitara è un gradino sopra S-Cross, concorre con X-Trail, Sportage, ix35, mentre S-Cross compete con QQ, 500 X, e robe simili...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Vitara è un gradino sopra S-Cross, concorre con X-Trail, Sportage, ix35, mentre S-Cross compete con QQ, 500 X, e robe simili...

Bè oddio, come prezzo e dimensioni non penso possa concorrere con x-trail e simili.....che poi mi pare sia ancora più piccola di s-cross.

Inviato

BRC e kia\hyundai Italia hanno stretto un bell accordo e i motori GPL stanno andando tutti bene per ora però il 90 cavalli è un po moscio anche se è uno svantaggio solo se pensi di tenere una guida sportiva e veloce ma non mi pare il tuo caso. Controlla i tagliandi della venga perché se fatti ha sette anni di garanzia dalla immatricolazione però una volta i GPL Kia\brc erano 5 anni. Inoltre mi pare che il 1400 abbia le punterie meccaniche al contrario del 1200.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

La Meriva sembra rappresentare il compromesso migliore.

Motore turbo col gpl garantito dalla casa (consiglio di estendere sempre la garanzia a 5 anni) ad un prezzo direi molto invitante!

Sono ben 2500€ in meno della Suzuki il che non guasta.

Venga la trovo hn progetto vecchio e poco attraente con un motore non all'altezza della Opel.

I problemi col Gpl interessavano i vecchi motori aspirati. Con questi Opel ha fatto un bel salto in avanti.

Un mio collega ce l'ha da un paio d'anni ed è molto soddisfatto

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

s-cross senza dubbio alcuno!

- motore td eccellente.... brioso, elastico, efficiente, collaudato ed affidabile!

- peso molto contenuto per il genere (e non solo...ergo: rapporto prestazioni/consumi eccellente!)

- grande spaziosità e funzionalità interne.... bagagliaio compreso!

- progetto/prodotto recente....

interessantissima anche la vitara (stessa piattaforma s-cross), anche se probabilmente meno agevolata nei listini considerando che è oggettivamente molto fresca di debutto....

Modificato da Programma101

Inviato
  • Autore
Inoltre mi pare che il 1400 abbia le punterie meccaniche al contrario del 1200.

Cosa significa ? Non sono molto esperto...

Inviato

Praticamente il gpl sollecita le valvole in maniera diversa rispetto al benzina e i motori che hanno l'autoregolazione idraulica della punterie compensano automaticamente questi piccoli sbilanciamente mentre i motori a punterie meccaniche richiedono ogni tanto una registrazione manuale che costicchia, parliamo di registrazione ogni 30 mila km circa poi non si di preciso come funziona la cosa in generale e in particolare sulla venga. Il mio consiglio e' di chiedere ad un meccanico dell'officina kia piu' vicina a te, non sono neanche sicurissimo che il 1400 cvvt abbia le punterie meccaniche. Il 1200 sicuramente le ha idrauliche.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)