Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per... traffico...


Pecas

Domanda

Salve a tutti,

mi sto guardando in giro per vedere cosa offre il mercato che possa corrispondere alle mie necessità.

Le mie abitudini alla guida prevedono un 5 giorni su 7 di traffico. In tutto sono pochi chilometri per fare casa-lavoro-casa per un totale di 20km (10+10) sempre uguali. Sono misti con 3km di prima/seconda e poi 5km a 90km/h e i restanti a 50km se son fortunato. In tutto impiego circa 40minuti...

Quando non faccio la consueta tratta utilizzo l'auto ØØØ per brevi spostamenti sempre in città(Roma).

Per questo motivo sto scartando le auto a diesel visto che necessitano comunque di essere "tirate" e io non lo farei mai. Mi sto invece orientando per auto a GPL(sempre avute) o ibride(benzina+elettrica). Entrambe le tipologie mi consentirebbero di saltare le targhe alterne o le giornate ecologiche anche se la ibrida solo se prevede la modalità solo elettrica.

Mentre di auto a GPL se ne trovano tante anche perchè al massimo si monta a parte, stavo pensando anche alla Toyoda Hybrid visto che, se ho capito bene leggendo, quando sono nel traffico spegne il motore a combustione e utilizza quello elettrico fino a che non si superano alcuni limiti o se la batteria si scarica, e io che faccio prima seconda se non altro ci risparmio l'accelerata.

Per le restanti caratteristiche siamo sempre sugli standard... 5 porte, comoda, buona fattura dei componenti e assistenza, etc... Diciamo che una volta che mi oriento su elettrica o gpl poi scelgo con maggiore attenzione quello che mi offrono le case e a che prezzo...

Comunque voi cosa consigliereste?

P.S. ma una ibrida che va a benzina... tecnicamente può montare anche il gpl no?

1000 Grazie x l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io in effetti una ibrida ce la vedo perfettamente in questo contesto: recupera qualcosa con tutti gli stop&go e, particolare non disprezzabile, significa avere il cambio automatico...

Ci sono state sperimentazioni di GPL/metano su ibride ma su questo tema abbiamo utenti con buona esperienza ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal budget e dalla dimensione perchè come ibride spaziamo da Yaris HSD passando per Auris berlina/SW fino ad arrivare a Lexus CT, cioè tutta roba Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le ibride potrebbero essere l'ideale ma costicchiano. Poi non vorrei che a breve uscissero incentivi e magari tu rimani fregato che l' hai fatta prima.

Col GPL andresti piu' sul sicuro. In che regione abiti? mi pare liguria piemonte e toscana hanno esenzione bollo x 5 anni per il GPL

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ibrida è l'auto ideale per il traffico congestionato, non a caso molti tassisti delle grandi città l'hanno scelta. Se ti basta un'utilitaria c'è la Toyota Yaris e già l'allestimento active è completo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è una zona servita da mezzi e gli orari combaciano, io userei quelli...

Se non è possibile ciò, Yaris ibrida ad occhi chiusi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ooops scusate. non avevo letto. Allora concordo in toto con gli ultimi messaggi.

Sono stato a madrid a ottobre, piu' della meta' dei tassisti ha la prius. Qualche anno fa ce ne erano poche. Non so se hanno avuto incentivi statali (booh). quelli che fanno la spola con l'aeroporto baraja avevano perlopiu' l'octavia turbodiesel.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris Ibrida se ti piace è la quadratura del cerchio.

Come ibrida è la più economica all'acquisto (15/16k €) e come segmento B è spaziosa e confortevole.

Se scegli Auris monta un 1.8 anziché un 1.5 e costa più all'acquisto.

Dipende anche da quanto vuoi spendere

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.