Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto seg. A o B

Featured Replies

Inviato
Vi giuro che ero strasicuro che la rio era una C!! Mamma che cantonata!!! grazie per la correzione, sarà sicuramente messa in considerazione.

P.s. mi ero lamentato con Peugeot via mail e si stà trattando, ma sono comunque scocciato per questa cosa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su spritmonitor viene una media di 14,5km/l... non è un po' pochino??

Spritmonitor va coi dati immessi dagli iscritti, non e' che sia la bibbia, anzi. In teoria piu' utenti postano piu' la stima si avvicina alla realta'. pero' per qualche auto magari ci sono 10 utenti, metti che 5-6 hanno il piede pesante o usano uno stile di guida consumoso, ecco che il dato sale. Poi ce ne sono altri che magari misurano un po' a cazzo, o al contrario alcuni che postano consumi irrisori per auto-convincersi di aver preso la macchina migliore....insomma e' una cosa che va presa con le pinze, io mi fido di piu' delle prove su strada fatte da riviste serie, magari anche estere, tipo autobild etc.

La rio sta anche un filo sotto i 10000€ con il 1.2 85cv e un allestimento intermedio (peraltro già completo).

La promozione mette la 1.2 city con clima esp radio e bluetooth a 9950, finanziamento a taeg 3.85

La city non ha il bluetooth, forse l'hai confuso il total connectivity system che non sono altro che le prese USB, AUX e iPOD

La city la porti via a meno di 10 mila anche senza finanziamento, di sicuro la 3 porte che di listino viene 11.850. Solo la city ti offre le 3 porte, da active in su per forza 5.

La city 5 porte gia' costa 12.6 di listino, a quel punto io andrei su active che con solo 500 euro in piu' di listino offre inoltre:

volante e pomello cambio in pelle

bracciolo scorrevole portaoggetti centrale

fendinebbia

griglia anteriore cromata

retrovisori e maniglie in tinta

bluetooth integrato con audio streaming

Beh facile tu abbia beccato un venditore un po stronzo.

Se la 208 ti piace cambia concessionario...

La Rio in allestimento Active è molto completa. Come optional ha solo la vernice metallizzata a 500€ e un pacchetto che dà i cerchi in lega (da 15") e qualcos'altro che non ricordo per altri 500€

Purtroppo il nuovo pacchetto style per la active e' un mero pacchetto estetico che fornisce cerchi in lega (da 15) e luci diurne al led. Prima del restyling, per 500 E, sulla active potevi mettere lo smart pack che forniva sempre i cerchi in lega piu' cruise control e supervision cluster (un'illuminazione particolare degli strumenti con computer di bordo piu' grande). Praticamente per me il nuovo pacchetto e' una cagata in confronto al vecchio, ci perdi supervision cluster e cruise control per le lucette diurne al led....

Io sulla mia lo smart non ce l'ho messo e un po' mi e' dispiaciuto, ma i cerchi in lega non li volevo e il cruise after market identico all'originale si installa come niente sulla rio perche' sono tutte gia' predisposte e devi solo montare le razze inferiori con i pulsanti. Comunque se l'avessi fatta adesso il pacchetto style non mi avrebbe tentato per niente proprio....

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 168
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I consumi del 1.2 85cv secondo al volante sono 13 in città, 17 extraurbano e 13.5 autostrada.. Non male insomma.. Come prestazioni ne troppo lenta ma neanche fulminea

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
I consumi del 1.2 85cv secondo al volante sono 13 in città, 17 extraurbano e 13.5 autostrada.. Non male insomma.. Come prestazioni ne troppo lenta ma neanche fulminea

Prestazioni oneste direi. Inoltre brilla per silenziosità e regolarità a parte qualche strappetto in accelerazione da fermo che 4R ha riscontrato sulla i20. La rivista l'ha collocato al top per quanto riguarda i piccoli motori aspirati. Ovviamente la mancanza del turbo rende le pure prestazioni velocistiche inferiori ai vari turbo frullini

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
208 ha un'ottima abitabilità interna data dal passo di 254 cm ( con cm per le gambe nei sedili posteriori pari alle B SUV ). Solo l'accesso ai posti posteriori è un minimo difficoltoso, visto la linea di portiera e padiglione posteriore.

È vero, anche sulla 207 dietro si sta benissimo.

Prestazioni oneste direi. Inoltre brilla per silenziosità e regolarità a parte qualche strappetto in accelerazione da fermo che 4R ha riscontrato sulla i20. La rivista l'ha collocato al top per quanto riguarda i piccoli motori aspirati. Ovviamente la mancanza del turbo rende le pure prestazioni velocistiche inferiori ai vari turbo frullini

La i20 ha una linea molto piacevole e anche gli interni sono ottimi se consideriamo il segmento.

Certo la mancanza del turbo secondo me è un handicap, ma se non sbaglio neanche la 208 ce l'ha.

Inviato
  • Autore

mi hanno proposto la twingo accessoriata a 9'800€, mi alletta un bel po', mentre la rio non si và sotto i 10'800...

Inviato

Io andrei di rio se per te i 1000€ in più non sono troppo un problema.. alla fine gli accessori sulla twingo accessoriata dovrebbero essere di serie sulla rio city.. senza contare che hai comfort, insonorizzazione e praticità migliori su rio

Inviato
mi hanno proposto la twingo accessoriata a 9'800€, mi alletta un bel po', mentre la rio non si và sotto i 10'800...

Per quale versione di rio ?

La Twingo non la conosco per niente ma parliamo di city car vs compatta

Va valutato cosa preferisci e ti serve

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Se la scelta è tra le due anche io andrei di Rio, decisamente più macchina della Twingo e con molti meno risparmi costruttivi (e almeno ha le gomme davanti e dietro della stessa misura :) ), però un altro tentativo per la 208 lo farei, molto valida anche lei e con consumi leggermente inferiori..

Inviato
  • Autore

Più che altro la userebbe per il lavoro, per viaggi o cosa di usa la mia giulietta, Peugeot in zona ho solo quello che ci sono andato, e per mail non si sono nemmeno degnati di rispondermi

Inviato

Beh se la tiene 10 anni apprezzerà il fatto avere una macchina più macchina, senza contare la garanzia di 7 anni.

Diciamo che quei 1000€ aggiuntivi danno notevoli benefici