Vai al contenuto

E' morto James Best, lo sceriffo Rosco P. Coltrane di "Hazzard"


Messaggi Raccomandati:

R.I.P. Rosco P. Coltraine, per anni hai divertito tanti giovani negli anni Ottanta, nonché giovani più moderni...:(

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Roscoe :(

Ci pensavo qualche mese fa, vedendoti durante uno dei tanti eventi dei Dukes of Hazzard cui continuavi con entusiasmo a partecipare, tutto bianco di capelli ma sempre con lo stesso spirito, quello di portar gioia nelle vite degli altri (spirito che condividevi con tutto il cast, perchè il discorso che facevate durante le varie reunion era sempre lo stesso: che la vostra più grande gioia era quella di aver portato - e continuare a portare - serenità nelle famiglie che vi seguivano in ogni parte del mondo).

Pensavo al fatto che ahimè, un giorno o l'altro saremmo stati costretti a salutare anche te, dopo aver detto addio a Boss e allo Zio Jesse, nonchè a Waylon Jennings che noi abbiamo conosciuto solo in parte, perchè il suo lavoro da noi arrivava doppiato.

Ora è successo, te ne sei andato anche tu, e con te se ne va un'altra piccola parte di me e di tutti quelli che come me ti hanno seguito in tutti questi anni, prima da bambini accovacciati sul divano, pancia sotto e mento sorretto dal palmo delle mani, e poi da adulti, appassionati della serie che erano felici di rivederti ogni sera nelle interminabili repliche di Hazzard, mentre sfasciavi un'altra Monaco oppure coccolavi Flash, che era "l'unico che ti capiva".

Per forza di cose lui se ne andò prima di te, e spero che ora tu possa riabbracciarlo, sedendoti ad un tavolo del Boars Nest insieme a Boss e allo Zio Jesse ed osservando noi che siamo ancora qui e non ti dimenticheremo, perchè tu, grande attore quale eri (più di quello che le persone mediamente pensano, perchè conoscono poco della tua vita e della tua carriera), insieme a tutti gli altri, hai dipinto la tua parte di colori della nostra infanzia.

Alla fine sei riuscito a volare più in alto del Generale, ma nessuno di noi oggi gioisce per questo.

Rest in peace, Jimmy. We will miss you.

post-8850-145026867216_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Per forza di cose lui se ne andò prima di te, e spero che ora tu possa riabbracciarlo, sedendoti ad un tavolo del Boars Nest insieme a Boss e allo Zio Jesse ed osservando noi che siamo ancora qui e non ti dimenticheremo, perchè tu, grande attore quale eri (più di quello che le persone mediamente pensano, perchè conoscono poco della tua vita e della tua carriera), insieme a tutti gli altri, hai dipinto la tua parte di colori della nostra infanzia...

Pensavo proprio a questo. E' curioso, no? Che spesso attori assolutamente in gamba rimangano intrappolati per tutta una vita nel ricordo di personaggi che non rendono loro merito, e conseguentemente vengono sottovalutati. Ed è un po' un peccato.

Discorso che vale a mio avviso anche per l'altrettanto indimenticabile Boss Hogg, al secolo Sorrell Booke: in netto contrasto col suo personaggio (personaggio che era, lasciatemelo dire, un simpatico figlio di p..., pero' alla fine dei conti inoffensivo) l'attore era un uomo coltissimo, se ricordo bene con due lauree e che parlava correntemente quattro lingue...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.