Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbi Acquisti 159, Benzina o Diesel?

Featured Replies

• Risposte 37
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A mio avviso, visto il budget limitato, avresti bisogno di minima spesa-massima resa. E purtroppo, sottolineo purtroppo, la 159 è quanto di più distante da questo concetto, nonostante lo specchietto per le allodole dell'alta svalutazione. (se così non fosse stato ne guiderei una già da un bel po').

Fossi in te andrei di 147 1.9 jtd, quella da 116 cv euro 3 sicuro è senza la rogna del dpf, quelle da 120 o 150 cv non saprei; trovane una magari meno chilometrata di quella che hai posseduto, un bel tagliandone e via....con 3000-3500 euro te la cavi e ti diverti anche molto.

Subito dopo, segue, come ha ben detto stev66, Alfa GT, vettura su cui c'è poco o nulla da dire, è fantastica. Difficilmente troverai una 1.8 benzina da gasare ad un prezzo concorrenziale rispetto alla 1.9 jtd 150 cv, che resta comunque preferibile a mio avviso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

La 147 già la possiedo e vorrei fare un salto in avanti cambiando auto...

io abito in campagna, per andare a lavoro faccio sui 5-6km di campagn, solitamente sugli 80km/h, 3-4km di extraurbana sui 120-130, e 1km scarso di urbano, questo per un paio max 3 giorni a settimana dato che lavoro con mio padre e se non scende tutta la famiglia riesco ad andare a lavoro con lui, poi il giovedì e la domenica la uso per una 40-50km solitamente, e il sabato che si esce per la città... ora io non so se mi convenga un diesel o una a benzina/gas... facendo i calcoli sto sui 7-8.000km l'anno

Inviato
La 147 già la possiedo e vorrei fare un salto in avanti cambiando auto...

io abito in campagna, per andare a lavoro faccio sui 5-6km di campagn, solitamente sugli 80km/h, 3-4km di extraurbana sui 120-130, e 1km scarso di urbano, questo per un paio max 3 giorni a settimana dato che lavoro con mio padre e se non scende tutta la famiglia riesco ad andare a lavoro con lui, poi il giovedì e la domenica la uso per una 40-50km solitamente, e il sabato che si esce per la città... ora io non so se mi convenga un diesel o una a benzina/gas... facendo i calcoli sto sui 7-8.000km l'anno

Allora vai di benzina quale che sia!

Cammini talmente poco che è indifferente il risparmio alla pompa che avresti con un'alimentazione differente. E se hai un problema di spesa consumi con questo chilometraggio (ciò che ti ha fatto cambiare auto in precedenza a quanto ho capito) il motivo va ricercato più nel tuo piede destro che nell'auto in sè.

Inviato
No ma scusa....vuoi dirmi che a parità di auto, tu fai meno dei miei abituali 15km/l......?? :suka::clap:rofl:

OT: non avessi i bambini da portare a quella xxxxx di scuola fuori dai boschi, andrei al lavoro in bicicletta, altro che auto! Così invece mi ritrovo a fare 13 km al giorno in 6 tappe :o

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

Ah boh, la ypsilon aveva problemi sul motore sulla scatola filtro... infatti per qualche settimana nonostante spingessi a fondo l'acceleratore a malapena mi superava i 90km/h, poi me la feci aggiustare ma può essere aveva qualche problema di motore che la faceva consumare più del normale... anche se ØØØ penso che con un 1.9 160cv a benzina sicuramente dovrei fare 20 euro ogni 3 giorni nonostante la utilizzi poco quindi x'D

Inviato
Un suggerimento spiazzante. Una focus GPL 2.0 ? buone prestazioni ( 2000 145 cv ) , prezzi onesti e motore affidabile visto l'alta cilindrata.

Offerte

Suggerimento ottimo. Se apprezzi poco come me la linea poco sportiveggiante della Focus...

...a questo punto...mi cito io!

Mazda 3 2.0 16V/150CV 5p. Sport - OCCASIONE AUTO 31 !! usata, Benzina, ? 4.200,- a Peschiera del garda - Verona - Vr

La mia recensione:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/68382-05-mazda-3-2-0-sport.html

Inviato
  • Autore

Non me gusta :P

a questo punto non saprei proprio cosa prendere, io ero orientato su un diesel o gpl, ma se i diesel hanno così tanti problemi con sto fap... mi sembra assurdo che uno non possa comprare l'auto che gli pare senza avere tutti sti problemi... a gpl col mio budget non c'è quasi nulla oltre alla 147

Modificato da CMV Cr4ZyKiLL3r