Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tornando a parlare del mondiale MotoGp, ecco la novità:

http://www.moto.it/MotoGP/frattura-al-mignolo-per-marquez-in-un-incidente-nel-dirt-track.html

MM ha rotto il dito e si è fatto mettere una piastra.

Ci sarà a Jerez?

PS Io ho sempre scritto che a Marc sarebbe andato tutto bene fino ai primi guai fisici...Guai che hanno condizionato la carriera di vale, Lorenzo e Pedrosa (soprattutto)

Ora vediamo come MM ne uscirà: non tanto fisicamente (è giovane e guarisce in fretta) , ma psicologicamente.

Se ricomincia a vincere potrà lottare per il Mondiale, se non partecipa e perde altri 25 punti da V46 la vedo dura.

PS Auguri di buona guarigione a tutti!

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Da quanto ho letto in giro non c'è nemmeno l'ipotesi che possa saltare Jerez per una cosa del genere... :)

Nella carriera di un motociclista un mignolo rotto non si può nemmeno considerare infortunio...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Credo che sarà sicuramente presente.

Il problema saranno le "condizioni" psico-fisiche: ora MM non puo' piu' sbagliare...

Statisticamente parlando... 1 o 2 gare a vuoto in una stagione è normale. Anche Rossi le avrà...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato (modificato)

Si, si..

Quello che sarà interessante vedere è se MM si riterrà ancora INVINCIBILE e se guiderà ancora in modo spregiudicato .

Io credo che (parzialmente) sarà piu' accorto: è normale un processo di "maturazione" nella guida. Anche V46 ( e Lorenzo...) è molto piu' "calmo" rispetto al passato

Tanti ritengono che l'unica cosa che manca a Marc (per vincere tanti mondiali...) è la maturità agonistica: come è normale che sia (essendo giovanissimo)

PS Sono curioso di vedere Crutch (se conferma la sua rinascita) e Lorenzo (se conferma la sua ....morte)

Modificato da 1happydream
Guest EC2277
Inviato

Secondo me stai sopravvalutando questa storia della psicologia: Valentino Rossi non ha smesso di vincere perché era terrorizzato dal tornare in sella. Ha smesso di vincere perché Burges non gli dava più una moto decente. Lorenzo ha vinto i suoi mondiali nonostante le continue cadute e gli infortuni nel suo campionato d'esordio. Gli unici ad aver avuto problemi sono stati i vari Toseland, Spies e Pedrosa, ma i primi due hanno avuto infortuni talmente gravi da porre fine alla loro carriera e c'è il serio rischio che sia finita anche la carriera del terzo.

Guest EC2277
Inviato

Parlavo in generale ed infatti ho citato anche Spies e Toseland.

Inviato

Io non sottovaluterei la situazione invece ... perché anche se Marquez dovesse infilare una striscia di vittorie (Cosa più improbabile degli anni scorsi) e Rossi una striscia di secondi posti (Cosa più probabile degli anni scorsi) saremmo ancora lì come punteggio per il campionato. E generalmente a fine campionato la Yamaha ha ripreso parte del GAP che tradizionalmente la separa dalle HONDA ad inizio campionato. Poi naturalmente ogni anno fa storia a sé e tutto ciò può essere smentito sin dalla prox. gara

Inviato
Da quanto ho letto in giro non c'è nemmeno l'ipotesi che possa saltare Jerez per una cosa del genere... :)

Nella carriera di un motociclista un mignolo rotto non si può nemmeno considerare infortunio...

Bayliss insegna!!!