Vai al contenuto
  • 0

Renault twingo vs Fiat Panda

Domanda

Inviato

Salve,sono propenso ad acquistare per la mia prima auto,una tra la twingo che a me piace molto e la panda che anch'essa piace...

Quale mi consigliereste,perchè e se è possibile potete farmi un confronto tra le due autovetture?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Fiat panda per la semplicità di manutenzione e il valore residuo in caso di vendita più elevato di quello della twingo.

La panda poi ha anche gpl e metano se ti interessa..

Twingo a me non piace molto come rifiniture e tieni presente che è a trazione posteriore.

Ps: se non ti serve spazio dietro io considererei una 500 km0. Altrimenti per avere un'auto comoda, e ben equipaggiata sceglierei una kia rio o una yaris 1.0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

A me la twingo nuova non piace proprio, né la linea né le soluzione "tecniche"..niente.

Gli preferisco di gran lunga la panda o altre semento A tipo i10, picanto, aygo etc. etc. la twingo nuova non mi piace proprio troppo troppo city car poi tutto dietro.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Inviato

nella twingo attuale non vedo poi tanti lati positivi.pure prestazionalmente è scarsa.

Da quanto leggo nelle prove non si è rivelato un gran progetto.

Certo poi se piace...male non va.

Ma io andrei a vederla e provarla prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato

Io uso la Panda a lavoro ogni giorno, è la migliore Citycar in commercio, veramente comoda e spaziosa...

La Twingo è una brutta copia della 500...

• 0
Inviato
  luigiwcs scrive:
Salve,sono propenso ad acquistare per la mia prima auto,una tra la twingo che a me piace molto e la panda che anch'essa piace...

Quale mi consigliereste,perchè e se è possibile potete farmi un confronto tra le due autovetture?

la twingo, a parte lo schema tutto dietro dovuto al fatto che è in buona sostanza una smart a 4 porte, non mi pare prevalga sotto i profili che vengono considerati nell'acquisto di una utilitaria cioè

volumetria

prestazioni/consumi

rapporto qualità/prezzo

costi di esercizio e manutenzione

la panda inoltre ha diesel, versioni a gpl o metano anche, versioni 4x4, e la collaudata versione con motore fire a quattro cilindri (che ormai sta diventando un plus del segmento) e che consiglio.

l'unica motorizzazione che ehm non mi convince è il bicilindrico turbo che mi pare anche abbastanza caro

• 0
Inviato

Se ti riferisci agli ultimi modelli, andrei di Panda tutta la vita, molto più "auto" della francese, che, come ho già detto più di una volta, mi pare un'auto uscita a metà.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Ho avuto modo di usarle entrambe per bene. Ti invito a provarle, ti risponderai da solo. La Panda è molto più macchina, più silenziosa, più comoda. La Twingo è rumorosa, il motore vibra tantissimo, non da sensazione di solidità. Inoltre Twingo ha gomme differenziate ant-post che non sono buona cosa.

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

• 0
Inviato

Come ho detto non vedo motivi per scegliere una twingo,se non per l'estetica. Per il resto è dietro alle altre concorrenti (panda, up e coreane)in tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]