Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Sarebbero 520 litri. Ovviamente una si giova del portellone, l'altra del bauletto. Ma qui il problema non è di Tipo, ma nel voler confrontare una sedan con una hatchback.


 

2 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Non mi sembrano pochi, se tu che vuoi forzatamente confrontare 2 carrozzerie differenti. Bene, temo tu non ti sia mai seduto nella Bravo, dove il tetto aveva pure un andamento discendente. Oltreché il rialzo del tunnel ad infastidire il passeggero centrale.

 

 

Sulla Bravo ci sono seduto ed ho fatto anche dei viaggi come passeggero nei posti dietro.

Non voglio confrontare le due carrozzerie, stavo discutendo sul fattore prezzo.

Se cerchi una 3 volumi la Tipo non ha concorrenti.

Se cerchi un auto più grande di una seg.B ad un prezzo poco superiore la Bravo c'era già.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ricapitolando sei stato più comodo sul divano posteriore della Bravo che ha un passo più corto di 4cm ed un tetto dall'andamento discendente? A questo punto non resta che vedere come erano posizionati i sedili anteriori.

Comunque lo so pure io che c'era Bravo a poco più di una B...ma la trovavi cosi perchè erano anni che la Bravo la producevano solo per fare stock di km0. Ed è proprio questo che non capisco. Critichi Fiat per aver tolto dal mercato una vettura di (in)successo?

 

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il design esterno/interno dove anche secondo me la Bravo era più accattivante in confronto alla Tipo (ma anche in assoluto, l'ho sempre trovata una bella macchina e lo è tuttora, ma è un  parere soggettivo), per il resto la Tipo credo sia superiore in tutto, anche se il posizionamento commerciale è diverso e più economico, d'altra parte sono passati parecchi anni a livello di progettzione.

 

Sulla prova di 4r nei rilevamenti ne è uscita più che bene, per dire, sull'insonorizzazione che qui fino a non molto tempo fà si diceva sarebbe stata a livello del segmento inferiore senza neanche averla provata, in realtà dai rilevamenti si è dimostrata equivalente se non migliore rispetto ad altre seg.C  generaliste ben più quotate e con un listino sensibilmente più alto.

 

Comunque credo che un confronto più alla pari potrà essere fatto con la 2v chedovrebbe essere più curata e ''accattivante''.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...ma dimenticate la dotazione francescana dell'80% (se non di più) delle Bravo vendute? Perchè già il confronto tra Emotion e Op. Plus mi pare impietoso: se poi mettiamo che le Bravo si trovano quasi tutte Active e Dynamic....

Eppoi, il confronto sensato sarebbe tra Bravo e Tipo 2V, come già detto: e se già sappiamo che come allestimenti/dotazione non ci sarà paragone rispetto a Tipo 3V, figuriamoci con Bravo.

E circa la volumetria, guardando la forma della 2V credo staremo sui livelli di Pulsar, quindi anche in quel caso: ma di cosa stiamo parlando?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Quindi ricapitolando sei stato più comodo sul divano posteriore della Bravo che ha un passo più corto di 4cm ed un tetto dall'andamento discendente? A questo punto non resta che vedere come erano posizionati i sedili anteriori.

Comunque lo so pure io che c'era Bravo a poco più di una B...ma la trovavi cosi perchè erano anni che la Bravo la producevano solo per fare stock di km0. Ed è proprio questo che non capisco. Critichi Fiat per aver tolto dal mercato una vettura di (in)successo?

 

 

Ossignour....

 

Si, sono stato più comodo sulla Bravo, anche se il passo era più corto, evidentemente era meglio sfruttato.

La posizione del sedile era a sfavore, visto che il guidatore ha una statura più alta rispetto al sottoscritto.

Quello che critiche è che la Bravo sottoprezzo era disprezzata, mentre la tipo è esaltata per il prezzo.

 

Quando uscirà la 2v ne riparliamo del resto....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

 

Ossignour....

 

Si, sono stato più comodo sulla Bravo, anche se il passo era più corto, evidentemente era meglio sfruttato.

La posizione del sedile era a sfavore, visto che il guidatore ha una statura più alta rispetto al sottoscritto.

Quello che critiche è che la Bravo sottoprezzo era disprezzata, mentre la tipo è esaltata per il prezzo.

 

Quando uscirà la 2v ne riparliamo del resto....

 

Disprezzata da chi scusa? Io l'ho sempre trovata una validissima vettura.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

Disprezzata da chi scusa? Io l'ho sempre trovata una validissima vettura.

Ci mancherebbe che tu trovassi scandaloso un qualsiasi modello FCA. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Felis dice:

Ci mancherebbe che tu trovassi scandaloso un qualsiasi modello FCA. :lol:

Esiste qualcosa di scandaloso nel mercato dell'auto attuale europeo?

Magari sei più sveglio di me e puoi indicarmele tu ;)

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.