Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Urge l'aiuto di esperti (che auto è?)

Featured Replies

Inviato
anche citroen evasion
Quindi mi sa che bisogna cercare tra Stessa famiglia Fiat Ulysse

Peugeot 806

Lancia Z

Citroën Jumpy

Peugeot Expert

Fiat Scudo

Come ci fa notare garrison, c'è anche la Citroen Evasion a far parte del quartetto, l'avevo ingenuamente tralasciata mentre sbirciavo la pagina di wikipedia ;)

Magari sapendo qualcosa di più del video possiamo valutare se eliminare gli ultimi 3, che sono veicoli commerciali.

Infine stavo pensando al colore della porta per capire se potesse aiutare a distinguere il marchio, ma il fotogramma non aiuta molto.

Inviato

Pure io propendo per PSA, poichè i Francesi indicano le velocità DISPARI (molto piu' utili nella realtà, visto che tutti i limiti sono , appunto, dispari)

Inviato
Pure io propendo per PSA, poichè i Francesi indicano le velocità DISPARI (molto piu' utili nella realtà, visto che tutti i limiti sono , appunto, dispari)
Domanda OT: ma come mai i limiti di velocità europei sono quasi tutti "dispari" (in realtà è solo la cifra delle decine ad essere dispari)...?

L'unico limite di velocità pari che mi è capitato (con annesso autovelox) è 80 km/h, se tralasciamo i 60 consigliati (cartello quadrato blu con cifre bianche) in un tratto curvoso di una provinciale che porta a una superstrada.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Ma siamo sicuri che non fosse semplicemente un'evoluzione della strumentazione conseguente ad MY?

Notare ad esempio l'odometro digitale:

Peugeot+806+quadro+strumenti+Jaeger+Euro+165.png

1.jpg?dt=7d7f5216745a4fd2cf3394e98f3df3c6

Inviato
  • Autore
Come ci fa notare garrison, c'è anche la Citroen Evasion a far parte del quartetto, l'avevo ingenuamente tralasciata mentre sbirciavo la pagina di wikipedia ;)

Magari sapendo qualcosa di più del video possiamo valutare se eliminare gli ultimi 3, che sono veicoli commerciali.

Infine stavo pensando al colore della porta per capire se potesse aiutare a distinguere il marchio, ma il fotogramma non aiuta molto.

Questi sono tutti i restanti indizi, spero possano essere utili. La portiera non si vede, non si vede nient'altro ahimè. :pen:

21vnlw.jpg

dq3ndd.jpg

kba7pl.jpg

2emmpg7.jpg

Mi sto perdendo nei vostri discorsi tecnici, per quale propendete dunque? :timido:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PSA sta per ?? :b37

Inviato

sembra una versione passeggeri, per il resto potrebbe essere una qualunque delle 4 auto che ti hanno detto. (le cifre del tachimetro sono state con decine dispari anche sulle Fiat e Lancia, anche se solo a un certo punto nella versione restyling. vedi per es. qui: Fiat Ulysse 2.1 turbodiesel 12V cat EL 7 posti usata, Diesel, ? 1.250,- a Spezzano - Modena - Mo ).

ma soprattutto, ed è quello che mi inquieta di più: PERCHÉ lo vuoi sapere? :-P

Inviato

PSA sta per ?? :b37

E' il nome con cui di solito si chiama il gruppo Peugeot-Citroen, un tempo "Peugeot Société Anonyme" :-)

Però il suggerimento del nostro amico 1happydream in questo caso non fa testo, perché anche i monovolume Lancia e Ulysse venivano costruiti da PSA, quindi la distinzione dalla numerazione del cruscotto non ci è d'aiuto :-(

Dagli ultimi fotogrammi però, direi che possiamo restringere a 4 modelli, escludendo quelli commerciali.

Quindi restano in ballo:

Citroën Evasion

Fiat Ulysse

Peugeot 806

Lancia Z

Qualcuno sa se per caso il vellutino dei sedili potesse appertenere solo ad un marchio? :pen: