Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aggiornamento.

Oggi ho contattato il conce peugeot per sapere qual è il maggior costo del nuovo Thp 110cv rispetto all'aspirato: circa 1500€ in più; decisamente troppi. La macchina schizzerebbe così in un battibaleno a circa 15k €...:(

Poi ho sentito Ford: il motore ecoboost 100cv costa "solo" 750€ in più dell'aspirato da 80cv8-)

Quindi la cifra finale si attesterebbe a 13750€. Se rinunciassi al metallizzato devo togliere i 700€ della vernice (ho controllato e da 600 è aumentata di un centone, incredibile!:pz) e quindi si ritorna praticamente alla cifra di 13000€ che era il budget cap prefissato inizialmente.

Quindi che faccio? Devo dire che sto meditando di rimanere ancora per un po' con "mamma ford"...;)

Avrei il prodotto che globalmente mi soddisfa grazie alla dotazione completa e ad un motore che può farmi togliere qualche piccola soddisfazione nei sorpassi senza dover imprecare perché col motore aspirato mi toccherebbe a volte restare dietro.

Suggerimenti :idol:?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Aspettare qualche mese (più probabile fine anno...) per cercare una thp aziendale? Al cuor non si comanda...

Hai provato la fiesta 100cv? La differenza è tanta rispetto a 208 aspirata?

Inviato
Aspettare qualche mese (più probabile fine anno...) per cercare una thp aziendale? Al cuor non si comanda...

Hai provato la fiesta 100cv? La differenza è tanta rispetto a 208 aspirata?

Al momento ho provato una 208 col 1.4 gpl. Il venditore mi ha detto che le prestazioni sono molto simili al 1.2 82cv dato il peso maggiore che ha la 1.4 con la bombola e qualche cavalluccio perso col gpl.

In effetti.avendo provato una Cactus col 1.2 82cv debbo dire.che la differenza è minima.

Al momento non ho provato ancora la Fiesta.

L'acquisto è probabile che sarà fatto a settembre, difficilmente prima.

La tua soluzione per il thp è plausibile però se ci penso che mi tocca prenderla usata quando con gli stessi soldi ci prendo una fiesta nuova...

Inviato

L'ideale sarebbe ovviamente di provarle entrambe. E credo che da qui a settembre potrai trovare delle promozioni ad hoc che possano re-influenzare la tua scelta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Se il tuo cuore batte per la 208 aspetta magari fine anno che hai qualche sconto in più oppure qualche aziendale da smaltire..

Ma cosa ne pensi della opel corsa 1.0 turbo? C'è sia 90 che 116cv.. Forse col 90cv stai in budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Se il tuo cuore batte per la 208 aspetta magari fine anno che hai qualche sconto in più oppure qualche aziendale da smaltire..

Ma cosa ne pensi della opel corsa 1.0 turbo? C'è sia 90 che 116cv.. Forse col 90cv stai in budget

Mah, devo dire che il cuore batteva forte quando le chiappette sedevano sulla Giulietta 1.8 122cv del 1985; dopodiché sono tornati i 65 battiti regolari al minuto...

La 208 è molto bella dentro. L'icokpit, o come lo chiamano, mi piace molto e non ho alcun problema di visuale della strumentazione. Però mi sa che sul thp vogliano farci una bella cresta essendo appena uscito.

È imparagonabile al momento con l'ecoboost 100cv, nettamente in vantaggio dal punto di vista economico sull'acquisto del nuovo.

Comunque vedrò di provarle appena posso, l'acquisto non è certamente da fare ij giugno (settembre è il mese papabile poi vediamo).

La Corsa non incontra i miei gusti, quindi bypasso

Inviato

La prossima settimana pensavo di fare qualche giretto per concessionari.

Pensavo di andare a vedere la nuova Fabia che dal vivo non l'ho ancora vista.

Che motore mi consigliate? Vorrei restare sul turbo benzina; se non erro hanno gli stessi Tsi di VW no? Sono unità affidabili?

Poi credo che farò un salto anche in Renault a riguardare la Clio, ma non credonche cambierò idea su questa macchina, specie per gli interni un po sottotono rispetto alla bella linea esterna.

Inviato

Personalmente con l'inizio del mal di vita io ho rivisto completamente le priorita' per la scelta dell' auto, ormai al primo posto la posizione di guida che almeno per me deve essere piuttosto rialzata, poi condivido il discorso sedile che deve essere piuttosto avvolgente, poi capisco che sei giovane ma per fare 30km al giorno di quanti cavalli hai bisogno.........personalmente prenderei la più comoda

Inviato
Personalmente con l'inizio del mal di vita io ho rivisto completamente le priorita' per la scelta dell' auto, ormai al primo posto la posizione di guida che almeno per me deve essere piuttosto rialzata, poi condivido il discorso sedile che deve essere piuttosto avvolgente, poi capisco che sei giovane ma per fare 30km al giorno di quanti cavalli hai bisogno.........personalmente prenderei la più comoda

Mah, quanto a comodità sono più o meno tutte allo stesso livello; forse è la 208 quella che ha la seduta meno convincente in quanto i sedili sono quelli più morbidi e un po' cedevoli, e questi devo dire che mi frena un po'.

Fiesta li ha più rigidi e Rio quelli in assoluto più comodi provati finora.

Riguardo al motore hai ragione, non ho necessità particolari visto la tipologia d'uso che ne farei, però a parità di prezzo perchè privarmi di un po' di brio?

Proprio per il prezzo ho scartato la 208 thp perché 1500€ più cara della Fiesta Ecoboost 100cv e della Rio 1.2 da 85.

La Fiesta è l'unica col motore turbo e la cosa non mi dispiaceva essendo da sempre abituato ad auto sovralimentate.

Inviato

mi piace molto la nuova fabia, essenziale intelligente e ha anche una bella linea nella sua spartanita'. Le piccole trovate per fare si' che la polo sembri "premium" e la fabia no (tipo le maniglie senza ritorno morbido) non intaccano minimamente la qualita' dell'auto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)