Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per nuova auto segmento B

Featured Replies

Inviato

Comunque karr, giusto per curiosita', se la rio avesse avuto anche un piccolo turbo a benzina, l'avresti messa tra le papabili finali?

Come seconda auto come la vedresti un bell' usato di pontiac firebird trans-am, terza serie, magari nera..?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 133
  • Visite 16.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io andrei a vedere meglio clio tce con un costume national. Imho a livello di finiture interne è simile a fiesta titanium.

Però.. se andassi a cercare la clio 1.2 tce gt 120cv seminuova di 18 mesi stando in budget?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Comunque karr, giusto per curiosita', se la rio avesse avuto anche un piccolo turbo a benzina, l'avresti messa tra le papabili finali?

Come seconda auto come la vedresti un bell' usato di pontiac firebird trans-am, terza serie, magari nera..?

Mah guarda, la Rio non è che l'abbia totalmente scartata, tra l'altro è quella che piace di più a mio figlio di 5 anni;)

Beh, per via del turbo debbo dire che la "difficoltà" di abbandonarlo sta proprio nel fatto che mi sono abituato da tempo immemore alla guida sovralimentata tant'è che quando uso la Focus di mia moglie che è un due litri da 140cv mi sembra ferma perché in ripresa senza turbo ce ne vuole a farla prendere...

Ecco il Plus del turbo è tutto lì: se non lo sfrutti la macchina consuma come - o forse meno - di un aspirato con meno potenza (es. Fiesta 80/100cv), ma quando schiacci hai la spinta giusta per il sorpasso anche se l'abbeveraggio aumenta...

Io andrei a vedere meglio clio tce con un costume national. Imho a livello di finiture interne è simile a fiesta titanium.

Però.. se andassi a cercare la clio 1.2 tce gt 120cv seminuova di 18 mesi stando in budget?

Mah, ho qualche dubbio che siano comparabili, ma la vado sicuramente a vedere per rinfrescarmi la memoria anche se ricordo le tre manopole del clima piuttosto orride (comparate a quelle della Rio su quest'ultima il livello qualitativo è ben superiore).

Da escludere la 120cv, troppi...sono partito col volerne una ottantina e credonche 100 siano più che sufficienti, quindi andrebbe bene il Tce da 90.

In settimana farò qualche giretto ma credo che saltero' la Fabia: ho dato un'occhiata su Autoscout e le foto degli interni con il clima manuale...:disp2:, no bocciata...

In Vw manco ci vado a vedere la Polo...basta direi che non c'è altro da visionare....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Sono andato a vedere la Clio: bella macchina, anche la wagon è davvero carina. Il problema è dentro...la versione Costume National ha il clima manuale e le manopole fanno davvero pietà...passi per le manopole ma l'orrore più grande è l'assemblaggio del "tablet" che è praticamente posticcio e si muove tutto...c'era una Capture Energy R-Link è li va un po meglio, ma davvero sono interni imho non all'altezza degli esterni.

In più i sedili non sono un granché...

Sono stato invece piacevolmente colpito dalla Fabia. Esteticamente sobria ha interni anni luce avanti rispetto alla Clio. La versione Style ha anche il volante sportivo con una forma non perfettamente rotonda che è molto scenica e sedili sportivi ben avvolgenti.

Baule molto grande per un'auto da 399cm ma meno spaziosa dietro di una 208.

La terrò in considerazione!

Inviato

Seguo la tua discussione k.a.r.r. , mi incuriosisci ora che parli della Fabia, qualitativamente parlando ti sembra superiore alla Clio GT o Clio RS?

Inviato
  • Autore
Seguo la tua discussione k.a.r.r. , mi incuriosisci ora che parli della Fabia, qualitativamente parlando ti sembra superiore alla Clio GT o Clio RS?

Ho visto in concessionaria una Fabia Ambition e Style e la qualità percepita è nettamente superiore a Clio CN/Energy R-Link, ma parlo di plastiche e assemblaggi. Come qualità generale dell'auto non ho elementi per dichiarare che una sia meglio dell'altra.

Tra l'altro le versioni che dici tu non le ho viste...

Inviato
Ho visto in concessionaria una Fabia Ambition e Style e la qualità percepita è nettamente superiore a Clio CN/Energy R-Link, ma parlo di plastiche e assemblaggi. Come qualità generale dell'auto non ho elementi per dichiarare che una sia meglio dell'altra.

Quando testai la clio non avevo provato la tenuta della struttura dello schermetto, a me me come resa estetica piaceva. Concordo sulle manopole del clima molto cheap. La costume national ha il clima manuale?

La nuova fabia piace ancheva me

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Ok, grazie delle info, credo che andrò a,vederla anche io di persona, però vorrei almeno 120cv :)

Inviato
  • Autore
Ok, grazie delle info, credo che andrò a,vederla anche io di persona, però vorrei almeno 120cv :)

Col benzina mi sa che arrivino max a 90cv. Forse le versioni sportive arriveranno più avanti

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ragazzi un consiglio...: stavo guardando da un paio di giorni la Polo.

Nonostante non mi faccia gridare dalla bellezza, ne apprezzo le linee pulite e gli interni ben fatti.

Secondo voi, primanche comunque andrò a vederla, un 1.2 tsi 90cv con clima automatico vetri oscurati costa parecchio?

Su VW non sono molto ferrato...è spaziosa dietro?il motore consuma molto?è affidabile?

Grazie a tutti