Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto 4x4 per casa-lavoro in inverno

Featured Replies

Inviato

Ragazzi,

mi "attacco" a questo thread e, se invece di parlare solo di neve, parlassimo di brutte stradelle e di sterrati?

Io viaggio tutti i giorni quasi solo in autostrada per andare a lavoro (65-70 km x 2) ma 1-2 volte alla settimana vado a pesca e immancabilmente mi trovo qualche stradella malridotta da percorrere.

Finora ci ho distrutto le auto che potevo permettermi (una Uno e una Punto), ora cosa potrei prendere che consumi poco tutti i giorni (minimo 18-20 km/l, come la mia Punto JTD) ma mi consenta di muovermi in libertà nel week-end?

I crossover nascerebbero per questo ma mi sembra che siano quasi tutti delle grosse prese in giro (troppo bassi da terra).

La Dacia Duster potrebbe forse andar bene ma il motore un po' vecchiotto consuma anche più di 15/l :(

Ci vorrebbe un Pandino supplementare ma non posso permettermi una seconda auto.

• Risposte 74
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

È meglio evitare di confondere gli aromenti: te hai delle esigenze, l'autore di questa discussione ne ha altre e pertanto i consigli che sono validi per te, non lo sono per lui.

Inviato
Ragazzi,

mi "attacco" a questo thread e, se invece di parlare solo di neve, parlassimo di brutte stradelle e di sterrati?

Io viaggio tutti i giorni quasi solo in autostrada per andare a lavoro (65-70 km x 2) ma 1-2 volte alla settimana vado a pesca e immancabilmente mi trovo qualche stradella malridotta da percorrere.

Finora ci ho distrutto le auto che potevo permettermi (una Uno e una Punto), ora cosa potrei prendere che consumi poco tutti i giorni (minimo 18-20 km/l, come la mia Punto JTD) ma mi consenta di muovermi in libertà nel week-end?

I crossover nascerebbero per questo ma mi sembra che siano quasi tutti delle grosse prese in giro (troppo bassi da terra).

La Dacia Duster potrebbe forse andar bene m ail motore un po' vecchiotto consuma anche più di 15/l :(

forse la vitara non so

guarda gli angoli di attacco ant. e pos. e le altezze minime da terra e poi confronta

Inviato
Ragazzi,

La Dacia Duster potrebbe forse andar bene ma il motore un po' vecchiotto consuma anche più di 15/l :(

Ci vorrebbe un Pandino supplementare ma non posso permettermi una seconda auto.

Come ti han detto il tuo caso è diverso, per te va bene una rialzetta 2wd perché in autostrada col 4wd aumenterebbero i consumi e per fare delle mulattiere il problema sono i sassi, e le cunette risolvibili con l'altezza maggiore da terra.

Inviato

Volevo aggiungere che in Svizzera ormai la benzina conviene poco, costa circa solo 10 centesimi in meno che qui mentre il diesel costa addirittura di più! ( in pratica invertite i prezzi di gasolio e benzina che ci sono in Italia ed avete i prezzi svizzeri)

Inviato
Volevo aggiungere che in Svizzera ormai la benzina conviene poco, costa circa solo 10 centesimi in meno che qui mentre il diesel costa addirittura di più! ( in pratica invertite i prezzi di gasolio e benzina che ci sono in Italia ed avete i prezzi svizzeri)

gpl? CH4?

Inviato
  • Autore

Mmmmh, dipende un po' da cantone a cantone e da zona a zona... ieri ho fatto il pieno di benzina in Ticino, 1.38.-, mentre qui da me è 1.60€ nei benzinai "di marca" e 1.45€ in quelli senza marchio (che, però, non sono tanti)...