Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto 4x4 per casa-lavoro in inverno

Featured Replies

Inviato

A parità di prezzo tutte le vetture si equivalgono, poiché ciò che un costruttore spende su una cosa, lo deve risparmiare su un'altra. Pertanto una avrà un motore un po' meno assetato (un po') e l'altra avrà dei freni un po' più modulabili (un po'), ma grosso modo non troverai grandi differenze tra un prodotto e l'altro.

Poi che la trazione della Subaru sia migliore è un pregiudizio dimostrato dai fatti: nessun altro costruttore ha adottato lo stesso schema e ciò significa che i suoi benefici non sono tali da bilanciare le complicazioni. È uno dei principi fondamentali della buona ingegneria: tra più soluzioni, quella migliore è sempre quella che consente di ottenere lo stesso risultato nella maniera più semplice.

Parola d'ingegnere. ;)

Ovviamente non sto dicendo di non comprare una Subaru, poiché è un'ottima vettura. Dico invece di non porla su un piedistallo, quando si è ben lungi dal poter dimostrare che può starci.

Modificato da EC2277

• Risposte 74
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
A parità di prezzo tutte le vetture si equivalgono, poiché ciò che un costruttore spende su una cosa, lo deve risparmiare su un'altra. Pertanto una avrà un motore un po' meno assetato (un po') e l'altra avrà dei freni un po' più modulabili (un po'), ma grosso modo non troverai grandi differenze tra un prodotto e l'altro.

mi dissocio integralmente da q.s. ;)

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Uff, son passato davanti ad un concessionario Subaru e mi son fermato a vedere le macchine dal vivo e a fare qualche prova/preventivo.

Outback troppo grande, sia per le mie esigenze che per il mio garage. Occuperei spazio inutile e avrei una macchina grande e pesante, inutilmente. Stupendissima però, dentro ha fatto passi da gigante.

Viste poi la Forester e la XV. Bene, ho rivalutato un sacco quest'ultima. Solo che internamente lascia un po' a desiderare, versione con Navy di serie a parte che rende la plancia un po' più attuale. Ho letto però che nel 2016 uscirà il nuovo modello, quindi aspetto sicuramente di vederlo. Andrei di 2.0 diesel manuale, come motore e trasmissione. Riprovato il cambio CVT...bello, ma mi son abituato con il S-Tronic Audi e mi pare un po' poco sportivo rispetto a quello della mia A1..

Inviato

... vivo a ridosso delle alpi... e qui quando nevica... nevica... prendi una Subaru che non sbagli.

La Xv è un'ottima auto, e infatti nel cantone vallese ce ne sono diverse...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
... vivo a ridosso delle alpi... e qui quando nevica... nevica... prendi una Subaru che non sbagli.

La Xv è un'ottima auto, e infatti nel cantone vallese ce ne sono diverse...

...e, neanche a farlo apposta: Nuova Subaru XV, gli ultimi aggiornamenti regalano raffinatezza [FOTO]

..in pratica mi hanno ascoltato e han migliorato (spero, non vedendo le foto..) gli interni, sia qualitativamente sia per quel che riguarda l'intertainment.. :-)