Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 12k
  • Visite 3.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • alfanelcuore
    alfanelcuore

    Finalmente sono un felice possessore della BESTIOLINA  

  • alfanelcuore
    alfanelcuore

    Ho appena firmato: Giulia quadrifoglio Cambiato in Bianco trofeo, (era nero vulcano) pinze Rosse cerchi q,  interni Nero Bianco, (era Nero rosso) volante carbonio,   comf

  • alfanelcuore
    alfanelcuore

    Ieri al Passo del San Bernardino. Semplicemente favoloso!!!

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, mikisnow dice:

Concordo anch'io sul dare la possibilità di scegliere e la prenderei manuale.

Però una WRC sicuramente e' una goduria anche senza manuale! :D

 

Ma sulle auto da corsa si hanno cambi sequenziali che (credo) non scalino le marce da soli se vai sotto un certo regime.... (come accade, per esempio, con lo zf 8HP anche in modalità manuale).

Un po' il non aver potuto prendere la mia serie 1 con il cambio meccanico mi lascia l'amaro in bocca, al momento. Poi magari ci si fa l'abitudine e lo si apprezza con il tempo, però è un filtro ulteriore all'interazione uomo-macchina, seppur migliori le prestazioni, i consumi e la dinamica generale. Certo è che la Giulia QV con cambio manuale è una vettura vecchia scuola...almeno per me è affascinante e parecchio.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

L'automatico di Giulia, in modalità manuale, scala solo in prossimità del minimo per evitare ogni rischio di spegnere il motore. Non fa nemmeno kickdown se affondi il gas. Per il resto, decidi tu se e quando cambiare marcia. Puoi anche passare tutto il giorno a rimbalzare sul limitatore, se vuoi.

FirmaBarcode.gif

Inviato

Bah...

Io conosco più d'uno che non ha preso 4c per via della mancanza di manuale e ha preso altro (elise s 220)...

Ma parliamo di un segmento un filino diverso....una seg D ,seppur in versione power, storicamente verrà cercata coi paddles. (Vedi anche BMW M).
Anche perché la fetta di clienti over 70 che non metterà mai le ruote in pista non sarà certo trascurabile, soprattutto qui da noi.




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Magari avete già postato, è da un po' che non seguo il thread:

 

 

 

 

Modificato da Ospite

Inviato
On 10/15/2016 at 00:39, X82 dice:

Su una Quadrifoglio? 

 

Su una Quadrifoglio???

beh direi proprio di si... è una berlina ad alte prestazioni, ma sempre una berlina è... la utilizzi come auto da tutti i giorni e ogni tanto ti togli qualche sfizio, tutto qui.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
On 10/10/2016 at 20:41, Husqvarna dice:

Alvolante ha fatto un test. Giulia quadrifoglio manuale contro c63amg s automatica nell'interno verde. Risultato? Giulia batte 7.56 contro l'8.04 di Mercedes. Direi che la casa delle tre punte è stata surclassata

 

ieri sera ho trovato il numero in buchetta, stavo per postare la news, ma ho pensato bene prima di verificare che qualcuno non lo avesse già fatto...

 

Al di là dei numeretti, a parità di cavalli, sorprende la guidabilità a tutto tondo del v6 2.9 di Alfa, contro il brutale v8-4000 "...al quale bisogna sempre dale del Lei per  trovarsi la macchina per cappello".

 

Tornando ai freddi numeri, alVolante conferma i 3,9 nello 0-100 km/h e 21,6 sec sullo 0-1000m ed una v.max di 303,9 leggermente inferiore ai 307 dichiarati.

Mentre per C 63 AMG S la v.max è ben 3 km/h superiore al dichiarato 293,4 (vs 290) :-D con uno 0-100 anch' esso ben migliore e pari a 4.0 contro i 4.1 dichiarati. Lo 0-1000m in 22,0 sec.

Sostanzialmente le due auto si equivalgono, solo che una è un 3000 v6 e l'altro un 4000 v8....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.