Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto aziendale...dalla Delta a ? Dilemma !

Featured Replies

Inviato

Domanda: per l'auto aziendale hai il limite della cilindrata 1.6, giusto?

Se non è importante l'abitabilità posteriore io voterei per la C4 1.6 Tdi, in alternativa le già nominate Peugeot 308 Tdi e Ford Focus 1.6 Tdci, che però mi piaciono meno come interni, anche se potrebbero essere superiori come guidabilità, oppure la Volvo V40, che esteticamente non mi fa impazzire ma è validissima.

Se ti piace la linea la Honda Civic sarebbe ancora meglio, come sfruttamento dello spazio, affidabilità e prestazioni/consumi.

Valuta anche la Seat Leon 1.6 Tdi e la sorella VW Golf 1.6 Tdi, perdono qualcosa nel bagagliaio rispetto a C4 e 308 ma sono più spaziose dietro.

Se vuoi una wagon con il 1.6 Tdi meglio scegliere dei modelli relativamente non pesanti e con motori con molta coppia in basso, nonostante con stev66 ci siamo confrontati con opinioni opposte sui Tdi VAG 105Cv 5m stavolta sono daccordo con lui :mrgreen:, più che per il cambio per la mancanza di coppia sotto i 1.500 giri del Tdi VAG, io punterei su il motore Ford-PSA Tdi da 110-120Cv che ha meno turbo-lag in basso, quindi Peugeot 308, Ford Focus e Volvo, anche se come finiture la Octavia è molto appagante, in alternativa valuterei anche le Opel Astra con il Cdti da 136Cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 49
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Eviterei le vag seg c ( golf, leon, octavia ) 1.6 diesel col cambio a 5 marce ( quasi tutte ).

500x ha un ottimo set motore cambio, ma l'abitabilita' , il bagagliaio e la finitura non brillano.

una mercedes con motore renault non la prenderei:)

tra quelle da te indicate , direi che la migliore e' la 308 hdi, nella versiome hdi 120 cv e allure, che ha anche i fari a led ed il navi.

Il 1.6 tdi c'è anche 110cv 6marce.

Inviato
VolvoV40

comoda & sicura

Uno de noi/

ktm uno de noi/

uno de noooooooooooooi/

Quando vendi il tuo 26% di Volvo motor co. Ltd. mi fai uno squillo? :clap

Inviato

Se devi prendere 308 punta alla Sw perché la berlina ha poco spazio dietro, mentre la station è più comoda.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Se devi prendere 308 punta alla Sw perché la berlina ha poco spazio dietro, mentre la station è più comoda.

Ma mi domando e dico uno ha una Delta ...la vuol cambiare e gli facciamo pigliare a Peggiò? Ma che ha di tanto buono?

Inviato
Ma mi domando e dico uno ha una Delta ...la vuol cambiare e gli facciamo pigliare a Peggiò? Ma che ha di tanto buono?

rispetto a Delta, di cui sono inquieto possessore da 4 anni, ha in più la qualità costruttiva. che non è poco per chi vive sull'auto.

per tutto il resto mi tengo la Delta!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
rispetto a Delta, di cui sono inquieto possessore da 4 anni, ha in più la qualità costruttiva. che non è poco per chi vive sull'auto.

per tutto il resto mi tengo la Delta!

Azz...il nostro amico ha palesato anche lui qualche inconveniente mi pare.

La 308 non so tuttavia se possa essere considerato un passo avanti tale da giustificarsi...IMHO

Inviato
Azz...il nostro amico ha palesato anche lui qualche inconveniente mi pare.

La 308 non so tuttavia se possa essere considerato un passo avanti tale da giustificarsi...IMHO

dovessi fare io quella scelta sarei in difficoltà, probabilmente andrei di volvo.

quando cambierò la mia Lancia si vedrà, è ancora presto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
dovessi fare io quella scelta sarei in difficoltà, probabilmente andrei di volvo.

quando cambierò la mia Lancia si vedrà, è ancora presto.

Volco come carrozzeria, arredi, affidabilità media e robustezza mi pare più sicura. La V40 è fatta in Svezia o ancora al sud?