Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Ti dirò, senza giri di parole: la clientela Audi vuole così.

IMHO, la maggioranza (o magari la "rumorosa minoranza") di chi scrive qua dentro vorrebbe un'auto che gli provochi un'erezione nel guardarla ed un orgasmo nel guidarla :lol: foss'anche nel traffico cittadino. Ecco perché Giulia Quadrifoglio ha così successo qua dentro, nonostante esteticamente 156 I e 159 le fossero IMHO superiori.

Audi A4 invece è l'equivalente della lavastoviglie Miele: dov'è la passione in una lavastoviglie? Eppure il suo lavoro lo fa, e bene.

Totalmente d'accordo. Credo che la genialità Audi è data da un sol fattore: possono oggi, per assurdo, fare un'auto esteticamente identica a una Superb o ad una Passat, e a venderla a tanti soldini in più senza patemi, perchè obiettivamente il cliente Audi non s'aspetta altro che quello.

Come già scrissi altrove, facciamo un giochino: immaginate questa nuova Audi, senza il logo Audi (se qualcuno ha voglia photoshoppi pure, io non ne son capace): giudicatela di primo acchito esteticamente senza logo, o con logo Qoros, o qualsivoglia, interni inclusi. Lo si faccia poi con il logo Audi, e si circonda di un allure, di un fascino o pseudofascino che conquista in molti, quantomeno tutti coloro i quali la acquistano extra-flotte.

Qui si ha il capolavoro del marketing tedesco, la vera avanguardia della tecnica, imho, è tutta qui.

Ricordo in un altro forum la bestemmia di un utente che paragonava il marchio Audi al marchio Patek Philippe: è chiaramente una bestemmia, come detto, ma l'andazzo medio è quello. E' come il Rolex al polso, come avere l'ultimo smartphone Apple (al di là dei contenuti tecnici). E non a caso l'adesivo Apple dietro al portellone qui nelle mie zone è prerogativa di innumerevoli Audi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza convinto che l'uomo medio della strada, non la riconosca nemmeno dalla versione precedente restyling senza averne una di fianco all'altra. Se questa è l'intenzione di Audi, non c'è dubbio che abbiano fatto centro.

A parere mio (acquirente privato) però ritengo sarebbe l'ultima scelta, dato che appena acquistata avrebbe gia quel sapore di vecchio o gia visto.

Per il resto bella macchina, come lo era la precedente del resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mbah, imho lo stile Audi è caratteristico, in quanto questa A4 non è che un'evoluzione di stilemi già presenti nell'80 e di seguito nelle precedenti A4. Perciò difficile confondere un' A4 con qualsivoglia altra berlina. Concordo che l'evoluzione sia stata lenta e graduale, ma proprio questo fa si che l'auto sia distinguibile appunto come Audi, un pò come accade con Golf rispetto alla concorrenza.

Audi fino a 15 anni era per me simbolo di understatement, l'acquistava chi voleva una berlina ben fatta ma meno appariscente rispetto a MB o BMW.

Poi opportune scelte stilistiche e di marketing l'hanno portata ad essere mainstream, insieme a interni finiti e curati maniacalmente. Inoltre son presenti in ogni segmento e su ogni modello c'è una gamma infinita di optional dalla quale attingere. Questa A4 continua su questa linea ed i miglioramenti son sottopelle. Avessi bisogno di un incrociatore autostradale con il quale percorrere comodamente centinaia di km giornalieri su percorsi noiosissimi la terrei in considerazione.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerà una sciocchezza quello che sto per dire, però in queste pagine non è mai saltato fuori il discorso S Line... E sarò superficiale e altri aggettivi simili, ma come nella generazione precedente a questa (l'attuale insomma...) il semplice pacchetto S Line trasforma la percezione dell'auto, internamente ed esternamente.

Ora tutti voi l'avrete dato per scontato, visto che è stato sottolineato che queste sono le immagini della versione liscia; però una A4 Avanti con il pacchetto S Line, tirata il giusto, con giusti cerchi e con le luci giuste, sembra quasi un altra auto.

Che poi è un discorso valido per tantissime altre auto, però appunto volevo sottolineare che c'è un modo per emozionarsi e fare un po' più figura anche con la rassicurante A4. Poi, come in tantissime BMW recenti, penso che siano meglio dal vivo perché i particolari risaltano maggiormente, mentre nelle foto con vettura a corpo intero sembrano tutte uguali le Audi e a volte sgraziate le BMW; dal vivo invece lo stacco dai fari vicino alla mascherina, appunto la calandra o il doppio rene, il design dei fari, risaltano un po' di più.

Detto tutto questo, ancora mi auguro proporranno una versione station wagon per la Giulia, altrimenti mancherà sempre quel qualcosa... Perché la versione famigliare ce l'hanno le tre tedesche, ce l'ha Volvo, ce l'ha Jaguar nella XF al momento (e al lancio, fino al primo restyling non c'era...), oltre ovviamente alle altre marche più generalista.

Visto che è stato fatto 50, facciano 51... :D

Stavo scrivendo altre cose della Giulia, ma non è questo il topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

La wagon blu, la gialla e la rossa sono S-Line.

Quello che è inquietante è che a sto giro non lo si riesce a distinguere.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 pagine di discussioni sul filo dell'assurdo.

Cavoli gente.

Fate finta che le A4 precedenti non siano mai esistite.

Questa macchina (con un imho enorme) E' BELLA.

L'ho guardata a lungo, mi piace, tanto quanto Giulia.

Ma in modo diverso.

Io in questa A4, di estetica, non riesco a trovare UN SINGOLO DETTAGLIO che sia mal messo, mal integrato. Non trovo una linea che cozzi con un altra, niente.

Mi fa lo stesso effetto di Golf 7: un'auto a mio parere bellissima, con tutte le linee al posto giusto.

Sfido a trovare un'auto piu' equilibrata.

Trovatemi il dettaglio fuori posto, il problema, la cosa che dice "non la prenderei".

Audi-A4-9.jpg

A voi non trasmette nulla, a me trasmette che si sono fatti un cubo cosi' per non cahage fuori dalla tazza, e affinare l'affinabile.

Da parte mia, solo complimenti.

Fossero tutte cosi' compiute le auto che ci sono in giro.

Scusate i toni ma imho la state insultando (e insultate pure l'acquirente medio) per niente..

Ma come fa una macchina rettangolare ad avere il miglior coefficiente aereodinamico della categoria? :pen:

Sarà l'avanguardia della tecnica :mrgreen:

Guarda GT-R e poniti delle domande :D

La forma che vedi tu c'entra poco e niente col CX. Gia' qua per esempio abbiamo il fondo carenato che da solo fa meta' del lavoro.

Poi forma specchietti, luci tra le lamiere, prese anteriori di raffreddamento..

Sono i dettagli a fare il CX, che tra l'altro erano 20 anni che nessuno considerava piu'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho circa 380000 km su audi b8

1,5 giorni di fermomacchina extra tagliandi (volano in correntezza)

tagliandi a prezzo definito e globalmente basso (300 euro x 30000 km) e cinghia a 210k km

qualità costante nel tempo

valore di rivendita discreto pur con chilometraggi elevatissimi

scontistica importante per operatori professionali

consumi discreti

confort molto alto (fatta fiera ad hannover finita alle 15.00 , tornato a Parma per le 2.00 per aperitivo in centro fresco come una rosa..)

versioni base entry level 2.0tdi a prezzi equi

Perchè cercare altro?

Quando si lavora coi mezzi, non si ragiona con il cuore...

Porco giuda 380 mila chilometri son tanti :shock:

D'altronde se esteticamente non sono il massimo dell'originalità, devono vantare un'affidabilità seria per vendere cosi tanto.

Comunque ecco... Audi ha una line-up straordinariamente vasta, la A4 non è l'auto della "cattiveria"... per quello ci sono altri modelli..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La forma che vedi tu c'entra poco e niente col CX. Gia' qua per esempio abbiamo il fondo carenato che da solo fa meta' del lavoro.

Poi forma specchietti, luci tra le lamiere, prese anteriori di raffreddamento..

Sono i dettagli a fare il CX, che tra l'altro erano 20 anni che nessuno considerava piu'.

Penso che tu abbia ragione ma sono rimasto colpito uguale...

Ad esempio sapevo che la CLA aveva un CX da record (0,22 mi sembra)... ma quella ha una forma affusolata, quindi mi era più "fisiologico" credere a dei valori cosi bassii..:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 pagine di discussioni sul filo dell'assurdo.

Cavoli gente.

Fate finta che le A4 precedenti non siano mai esistite.

Questa macchina (con un imho enorme) E' BELLA.

L'ho guardata a lungo, mi piace, tanto quanto Giulia.

Ma in modo diverso.

Io in questa A4, di estetica, non riesco a trovare UN SINGOLO DETTAGLIO che sia mal messo, mal integrato. Non trovo una linea che cozzi con un altra, niente.

Mi fa lo stesso effetto di Golf 7: un'auto a mio parere bellissima, con tutte le linee al posto giusto.

Sfido a trovare un'auto piu' equilibrata.

Trovatemi il dettaglio fuori posto, il problema, la cosa che dice "non la prenderei".

A voi non trasmette nulla, a me trasmette che si sono fatti un cubo cosi' per non cahage fuori dalla tazza, e affinare l'affinabile.

Da parte mia, solo complimenti.

Fossero tutte cosi' compiute le auto che ci sono in giro.

Scusate i toni ma imho la state insultando (e insultate pure l'acquirente medio) per niente..

Guarda GT-R e poniti delle domande :D

La forma che vedi tu c'entra poco e niente col CX. Gia' qua per esempio abbiamo il fondo carenato che da solo fa meta' del lavoro.

Poi forma specchietti, luci tra le lamiere, prese anteriori di raffreddamento..

Sono i dettagli a fare il CX, che tra l'altro erano 20 anni che nessuno considerava piu'.

Ma per buona parte degli acquirenti, l'emozionalità dell'estetica non è di certo al primo posto, anzi, più è anonima e meglio è. Da noi in ufficio le chiamano "auto di rappresentanza" :) che sono l'opposto di "auto da maranza" :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.