Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Honda Jazz usata


pes73

Domanda

Salve a tutti, vorrei acquistare una Jazz usata 1.4 i-vtec seconda generazione, il mio budget è intorno ai 7000 euro,ne ho trovato due entrambi da concessionario, una del 09/2008 allestimento exclusive quindi max accessori con quasi 80000 km a 6000 euro, l'altra del 03/2009 praticamente uguale, sia nell' allestimento sia nel colore :razz: con però la moquette rovinata nella zona passeggeri posteriori, con 60000 km a 6800 euro passaggio incluso. Vi chiedo sono troppe vecchie? Alcuni mi hanno sconsigliato proprio per l'età.

Grazie a chi vorrà consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ford Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5p. usata, Benzina, ? 7.200,- a Modena - Mo

Mazda 2 1.3 16V 75CV 5p. Trendy usata, Benzina, ? 7.200,- a Imola

Volkswagen Polo 1.4 5 porte Highline usata, Benzina, ? 7.200,- a Russi - Ravenna - Ra una polo highline usata costa quanto jazz!!

Toyota Yaris 1.4 D-4D DPF 5 porte Sol usata, Diesel, ? 6.990,- a Occhiobello - Rovigo - Ro età della jazz, ma a gasolio!!

Toyota Yaris 1.3 5 porte Sol usata, Benzina, ? 6.900,- a Pontelagoscuro - Ferrara - Fe yaris benzina ma 2011

Renault Clio 15 dci 5 porte Confort 85 cv usata, Diesel, ? 6.900,- a Rubiera - Reggio Emilia - Re diesel 2010

Fiat Punto 0.9 TwinAir Turbo S usata, Benzina, ? 6.800,- a MO 2012, dipende dalle esigenze di carico tue

Opel Corsa 1.2 80CV 5 porte GPL-TECH Edition usata, GPL, ? 6.700,- a modena moscia ma buon prezzo e gpl

queste auto elencate imho hanno un rapporto prezzo/anno più favorevole. Poi la jazz rispetto a tutte queste ha ottime capacità di carico, dipende cosa cerchi tu.

Insomma, a parità di budget o sono di 2-3 anni più giovani o sono più giovani i 1 anno ma sono a gas/diesel..

diciamo che il piu' della jazz seconda serie e' la capacita' di carico e la modulabilita' degli spazi, se queste cose non ti servono per me la jazz parte con un leggero svantaggio. La qualita' costruttiva honda e' al top, ma nell'ultima generazione di segmento B anche le altre hanno fatto passi in avanti. Il vtec e' un motore ottimo e raffinatissimo ma paga lo scotto con il fatto di essere difficilmente gasabile, anche se questo è da verificare perché alcuni dicono non sia così. Con un prezzo del genere magari prendi il gpl o i diesel piccoli di altre B 2010-2011, anche se poi dipende dal percorso che fai se possono convenire piccoli turbo diesel o gpl; leggo 8000 mila km all'anno, pero' usi lo scooter per la citta', quindi ci fai extraurbano o superstrada? In quel caso gpl o tdiesel potrebbero aver senso, anche se i puristi del benza storceranno il naso, nel momento in cui annulli la forbice di prezzo prendendo, tanto per dire, una gpunto gpl o una clio dci al posto della jazz. Per quanto la jazz ha un ottimo motore che consuma poco nell'extraurbano, quindi sarebbe lo stesso un'ottima scelta. Ricordiamoci che a fine estate la benza (e anche il gasolio penso) aumentera', mentre il gpl e' stato meno tartassato ultimamente, infatti ora costa nettamente meno della meta' del gasolio, mentre un anno fa faceva il pelo alla meta'.

Valuta attentamente, spesso nell'usato si fa lo sbaglio di fissarsi su una data auto e si finiscono per ignorare offerte simili di auto magari messe meglio perche' se ne e' adocchiata una e la si vuole nonostante il prezzo non onestissimo o le condizioni difficilmente verificabili.

Con questo non ti voglio sconsigliare la jazz, assolutamente, sarebbe ai primissimi posti anche per me nel caso cercassi un'auto recente, per fare meno di 10 mila km all' anno ed affidabile, pero' valuta anche le alternative senza montare i paraocchi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/carburanti-nuova-stangata-per-i-prossimi-anni-12-14-cent-al-litro_2117430-201502a.shtml

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se devi prendere una jazz vecchiotta a 7000 euro forse ti conviene fare un piccolo finanziamento e con poco più di 9000 euro trovi in promo auto come punto, c3, i20..............finaziando un 3000 euro la rata sara' contenuta e per almeno 10 anni se a posto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora grazie Fabione90 io faccio pochi Km circa 8000 all'anno in quanto ho uno scoteer per la città, cerco quindi un auto sopratutto affidabile e sicura, e che ci stia nel box, quindi non più di 4 metri. Mi sono un pò fissato sulla jazz in quanto ho letto ottime recensioni specie come affidabilità e consumi.

A sto punto, tra quelle che ti ho linkato, scarta i diesel e gpl perché fai troppi pochi km. Le più interessanti x te sono la yaris 1.3 e la punto 0.9 twinair. Sono del 2011/2012 e vengono appunto 7000€, e hanno 3 anni in meno della jazz il che non è poco.

Come capacità di carico punto e yaris non sono affatto male poi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non dimentichiamo però che le Jazz dal 2009 in poi sono bene accessoriate per la sicurezza, avendo tutte 6 airbag, quello anteriore passeggero disinseribile con chiave , ESP ( le 1.4 ), 3 appogiatesta posteriori e freni a disco posteriori, tutte caratteristiche che difficilmente trovi tutte insieme su una B odierna ( per esempio Polo Punto e Clio hanno solo 4 airbags, 208 ha i tamburi posteriori, Fiesta ha l'airbag anteriore non disattivabile, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non dimentichiamo però che le Jazz dal 2009 in poi sono bene accessoriate per la sicurezza, avendo tutte 6 airbag, quello anteriore passeggero disinseribile con chiave , ESP ( le 1.4 ), 3 appogiatesta posteriori e freni a disco posteriori, tutte caratteristiche che difficilmente trovi tutte insieme su una B odierna ( per esempio Polo Punto e Clio hanno solo 4 airbags, 208 ha i tamburi posteriori, Fiesta ha l'airbag anteriore non disattivabile, etc )

La yaris linkata ha 6 airbag, poggiatesta posteriori ed esp mi pare.. mancano solo i dischi posteriori. Ed è più giovane di 2 anni della jazz in questione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La yaris linkata ha 6 airbag, poggiatesta posteriori ed esp mi pare.. mancano solo i dischi posteriori. Ed è più giovane di 2 anni della jazz in questione

Il bagagliaio è la metà, però :)

Jazz è in pratica un piccolo monovolume, Yaris un'ottima B.

In genere comunque , la dotazione di accessori di serie delle utilitarie giapponesi , per lo meno nelle versioni alte, è migliore della dotazione delle europee.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sidenwider ha ragione la componente emozionale può farci fare scelte economicamente svantaggiose :o e come dice Stev66, difficile trovare tanti accessori tutti insieme, della Yaris seconda serie non mi piace troppo la strumentazione posta in posizione centrale, del resto l'ho anche provata e non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica cosa da verificare su Jazz è che i cambi d'olio siano stati regolarmente effettuati e con l'olio corretto, perchè il motore è robustissimo , ma richiede che l'olio sia solo quello prescritto ed al top. Se non ne fossi sicuro, io metterei in conto anche la spese da cambiar l'olio dopo l'acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.