Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guidare in Russia e limitrofi: i miei consigli

Featured Replies

Inviato
Si, e' forzatissimo: ho detto che aiuta.... non che cosi' impari russo! ;)

Anzi, imparare il russo so caxx..... pero' rivolgendomi a chi vuole farsi il viaggetto, aiuta la sola translitterazione: se di base non conosci neanche quella, facile che che sorpassi mille stop, e chiedendoti quanto e' lunga la strada che percorri! :D

Nessun dubbio su questo.

Le rubano poco come qui da noi le Subaru là?

• Risposte 21
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Nessun dubbio su questo.

Le rubano poco come qui da noi le Subaru là?

Urka questo non lo so davvero..... :(

So per certo che qui rubano: ma non cosi' tanto. piu' che altro qui arrivano molte auto rubate in europa: questi si! :D

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Inviato
Urka questo non lo so davvero..... :(

So per certo che qui rubano: ma non cosi' tanto. piu' che altro qui arrivano molte auto rubate in europa: questi si! :D

Ah una via di mezzo okay

Postaci qualche bellezza locale (non mi riferisco alle lada...e manco alle uaz ;))

Inviato
  • Autore
Ah una via di mezzo okay

Postaci qualche bellezza locale (non mi riferisco alle lada...e manco alle uaz ;))

Azz...la bellezza piu' bellezza che ho conosciuta, e' morta poche settimane fa..... Zhanna Friske. Paragonando da noi, un po' la Giorgia russa: bravissima e davvero bella, simpatica e di compagnia, nel suo essere vip.... cass.... che dispiacere..... :(

Poi per il resto boh? Vivo e lavoro, e per lavorare devo vivere: non son qui in vacanza, nè posso permettermi sollazzi: per come la vedo io, ci son tante gnocche quanti rottami. A SanPietroburgo piu' gnocche che rottami, a Samara o Omsk più rottami che gnocche! :D

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Inviato
Azz...la bellezza piu' bellezza che ho conosciuta, e' morta poche settimane fa..... Zhanna Friske. Paragonando da noi, un po' la Giorgia russa: bravissima e davvero bella, simpatica e di compagnia, nel suo essere vip.... cass.... che dispiacere..... :(

Poi per il resto boh? Vivo e lavoro, e per lavorare devo vivere: non son qui in vacanza, nè posso permettermi sollazzi: per come la vedo io, ci son tante gnocche quanti rottami. A SanPietroburgo piu' gnocche che rottami, a Samara o Omsk più rottami che gnocche! :D

Morte naturale spero...sai tra caffè al polonio, investimenti stradali, piombo se ne leggono tante

Inviato
  • Autore
Morte naturale spero...sai tra caffè al polonio, investimenti stradali, piombo se ne leggono tante

Bah, se 40enni si puo' morire naturalmente si: morte naturale..... :|

"brutto male" comunque.

E quanto caffe' al Polonio come dici, investimenti ecc.... ok: leggiam tra le righe le notizie, anche in ottica sociale/politica ed economica.

Alla fine qui non si sta male per nulla: altrimenti non sarei stato tanto pirla da prenderci residenza! Ovviamente viviamo un periodo di grande contrapposizione EU-RU, quindi tutto vien dipinto a tinte forti, sia a casa che qui: ma basta poco per informarsi e farsi una idea di piu' ampio spettro, sul vero significato economico in primis, e politico di conseguenza, di quanto una fazione o l'altra vuol divulgare od evidenziare!

------------------------------EDIT-----------------------------------------

Comunque si e' andati largamente OT: e per primo chiedo scusa.....

Domande o dubbi sulla circolazione in Russia? Su gnocche o politica, da ora mi astengo: стоп!

Modificato da patmat

Inviato
  • Autore
Dashcam, TIR, Polizia, neve & pneumatici, etc....

Eh ci arrivo pian piano, giuro! Ora ho due ore piu' di voi, e son abbastanza cotto da leggere e basta: se dovessi scrivere riempirei righe e righe di minchiate sconnesse! :D

brevemente per risponderti:

1) si, e' meglio....

2) Meno male che ci sono, e ringraziali sempre: e' gente che sa guidare ed aiutarti.

3) non son la ghestapo che tanti dipingono, ma i controlli son molto frequenti sulle strade a lunga percorrenza. i limiti van rispettati all'incirca,non son fiscalissimi.... ed il tasso alcolico qui e' 0,03. Se hai bevuto NON guidare. Su quello qui e' TOLLERANZA ZERO quasi per tutti gli ufficiali. Se andavi oltre i limiti di velocità, ma "sano" dopo il controllo, magari te la cavi con due chiacchiere, e gli offri una birra.... qualcuno dira' "schifo!", ma a mio avviso fosse cosi' anche da noi... vabbe'!

4) neve una mer..... escluse Mosca e Sanpietroburgo, pulite linde e pinte per i turisti ed affaristi, alontanarsi e' un disastro: raccontero' bene.... comunque qui d'inverno si montan le chiodate: per forza e senza tante balle! ;)

5) etc... vedremo! Secondo me un bel "etc" sono i sorpassi qui..... fatevi un giro su youtube e avrete un idea: poi arriveremo a spiegare perche' youtube e' piena di tutti quei filmati.... :-((

Inviato
A SanPietroburgo piu' gnocche che rottami, a Samara o Omsk più rottami che gnocche! :D

Eh, beh, se sei gnocca e al posto giusto, forse la sfanghi, ma gnocca al 'paesello' (no che Samara sia un paese di campagna ma in confronto a SanPietroburgo)...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

5) etc... vedremo! Secondo me un bel "etc" sono i sorpassi qui..... fatevi un giro su youtube e avrete un idea: poi arriveremo a spiegare perche' youtube e' piena di tutti quei filmati.... :-((

Infatti è una cosa che mi chiedevo: ma quanti incidenti stradali documentati in Russia? why? tutti con la GoPro a bordo? e perchè?

per dire: e sono solo quelli di gennaio-febbraio 2014

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Ma...mi sbaglio, o corrono un po' troppo da quelle parti?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com