Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno

Sono nuovo sul forum. Pertanto chiedo scusa se la mia discussione è in una sezione sbagliata.

Ho una domanda per chi è sempre aggiornato perché io non ci capisco niente. La limitazione sulla potenza del veicolo (KW/T) per quanto riguarda i neopatentati dura 1 anno o 6 mesi??? So che è stato presentato un disegno di legge per ridurre il periodo a 6 mesi ma non capisco se è stato approvato o no.

Io ho la patente da 6 mesi e i miei non riescono a comprarmi un'auto tutta per me. E' una spesa grande e inutile per loro. La macchina che hanno i miei ha 77KW quindi non posso guidarla. Un mio amico è stato fermato dalla polizia mentre guidava un'auto con una potenza superiore a quello che poteva guidare ma la polizia lo ha lasciato andare.

E' brutto avere la patente ma non poterla usare.

Inviato

I tuoi genitori hanno ragione: acquistare un'auto per fartela guidare 12 mesi è una spesa inutile. È molto più economico noleggiare un'auto per il periodo di tempo che ti serve: solo nel fine settimana se la userai solo per uscire la sera, oppure per tutti e 12 i mesi se prevedi di usarla continuamente.

Facemmo i conti tempo fa con un altro utente e venne fuori che solo le spese di passaggio di proprietà, bollo ed assicurazione sono pari a 3, 4 mesi di noleggio.

Te poi hai la patente da 6 mesi e quindi andresti a spendere ancora di meno.

Modificato da EC2277

Inviato

Moltissimi autonoleggi richiedono 23 anni di eta minima e al meno 1 o 2 anni di patente. Il limite è 55kW/t. Sul libretto di circolazione dell'auto c'è scritto il valore.

Scommetto che nessun autonoleggio dà la macchina ad un neopatentato di 6 mesi e se lo fà aumenterà notevolmente il prezzo. Voi la dareste?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Il limite è 55 kW/tonellata e 70 kW.

Per quanto riguarda il noleggio, è sempre possibile informarsi e poi uno si regola di conseguenza. Ad esempio tramite questo sito: http://www.noleggioauto.it/domande-frequenti/ è possibile noleggiare un'auto, anche se si ha meno di 25 anni ed è possibile noleggiarla a nome di più di un conducente.

Pertanto il mio suggerimento è valutare se è possibile noleggiare un'auto ed a quale prezzo. Poi si confronta tale prezzo con il costo d'acquisto di un'auto usata, tenendo conto che al prezzo d'acquisto andranno aggiunti altri 1.000 € circa tra bollo, assicurazione e passaggio di proprietà.

Modificato da EC2277

Inviato

Io non posso dire cosa farei, perchè violerei palesemente il regolamento di AP.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com