Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

 

Ma se non mi piace devo farmela piacere per forza? Mica ho l'anello al naso! A te piace l'Arna? La 145? La 90?A me si, ma non per questo voglio che piacciano a tutti. 

 

AMO tutte le Alfa dal 1910 ad oggi, tranne Mito e Giulietta. Non ho mai digerito quei fari,  l'ho sempre detto. 

Ma d'altro canto non mi piace manco Belén, ho i gusti strani. 

Quindi quella specie di utilitaria giapponese  col motore dell'alfasud che ne hanno vendute nientordici sarebbe un prodotto desiderabile e meritevole del marchio biscionato,come lo sarebbe la tipo col vestito di cressoni(e la riabilitazione postuma della 145 è un fatto nuovo),mentre giulietta e mito no?

E se si,in cosa sarebbero meno meritevoli?Per la questione fari?E questo indicherebbe scaltrezza ed esperienza nel settore automobilistico,mentre chi compra o ha comprato giulietta o mito avrebbe l'anello al naso?

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perché l'auto è valida da fastidio che sia stata abbandonata a se stessa.

Gli interni con il cdb Matrix della Ypsilon, con un tunnel centrale più importante, con plancia e pannelli porta più colorati (magari anche con una maniglia più robusta...), con nuovi sedili e rivestimenti sarebbero stati molto più attuali. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SolidSnake dice:

Proprio perché l'auto è valida da fastidio che sia stata abbandonata a se stessa.

Gli interni con il cdb Matrix della Ypsilon, con un tunnel centrale più importante, con plancia e pannelli porta più colorati (magari anche con una maniglia più robusta...), con nuovi sedili e rivestimenti sarebbero stati molto più attuali. 

 

 

Ma certo, su quelle cose mica ci avrei sputato sopra. Poi se ci avessero aggiunto anche la Ratikosa nuda sul sedile del passeggero... 

 

p.s.: i sedili e rivestimenti nuovi ci sono, sempre dal precedente MY.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, sarge dice:

Quindi quella specie di utilitaria giapponese  col motore dell'alfasud che ne hanno vendute nientordici sarebbe un prodotto desiderabile e meritevole del marchio biscionato,come lo sarebbe la tipo col vestito di cressoni(e la riabilitazione postuma della 145 è un fatto nuovo),mentre giulietta e mito no?

E se si,in cosa sarebbero meno meritevoli?Per la questione fari?E questo indicherebbe scaltrezza ed esperienza nel settore automobilistico,mentre chi compra o ha comprato giulietta o mito avrebbe l'anello al naso?

 

Mai tirato in ballo e/o giudicato i gusti degli altri. Ho detto (e ribadisco) che IO personalmente ho quei gusti. 

 

Non giudico chi ha comprato mito e Giulietta, ma hanno dei gusti decisamente molto lontani dai miei. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TonyH dice:

 

Non si vende? Si chiude, amen. Anni di psicoanalisi e ne usciremo puliti (o pieni di droga a scelta).

 

Più che altro sono sempre più stufo di leggere di persone che a parole dicono di amare svisceratamente un marchio, di amarlo perchè ha determinate caratteristiche e di pretenderle e poi nei fatti comprano sistematicamente altro per tutt'altre caratteristiche.

 

Mi metto nei panni di chi deve fare le ricerche di mercato....che alla fine si trova in mano sondaggi che valgono di meno degli exit poll delle elezioni.

 

siamo in Italia e siamo italiani, siamo fatti così, tendiamo a parlare parlare parlare... è anche il nostro bello

Fatto sta che Alfa ha le sue colpe e tanti clienti li ha persi per colpa sua, cioè per esempio gli interni della GT erano un motivo abbastanza valido per accantonare alfa e metterla in black list...

quello che non capisco invece sono le critiche senza senso, ad esempio sulla giulietta QV, per me avere una sportiva versatile è un plus e l'essere fuori dalla quota superbollo in italia è un requisito imprescindibile. 

 

 

 

9 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Mai tirato in ballo e/o giudicato i gusti degli altri. Ho detto (e ribadisco) che IO personalmente ho quei gusti. 

 

Non giudico chi ha comprato mito e Giulietta, ma hanno dei gusti decisamente molto lontani dai miei. 

e questo ci sta... però uno che dice di essere sostenitore di qualcosa lo è e basta, altrimenti è un appassionato di auto, come sono io, che potrebbe comprare tutti i marchi sul mercato in base al proprio gusto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Mai tirato in ballo e/o giudicato i gusti degli altri. Ho detto (e ribadisco) che IO personalmente ho quei gusti. 

 

Non giudico chi ha comprato mito e Giulietta, ma hanno dei gusti decisamente molto lontani dai miei. 

Fortuna che un'atuomobile non è fatta solo di lucette.Anche perchè non mi pare che l'arna avesse chissà che sguardo indimenticabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta IMHO non solo è meritevole del marchio, ma anche del segmento: anche se un pò di aggressività sul muso, un'occhio in più alle già buone finiture e qualche martellamento mediatico sul modello in più non sarebbero guastati, è un prodotto che avrebbe meritato di vendere almeno il triplo delle 40000 unità europee del 2015.

 

E' inutile altresì fare paragoni con la A 45 AMG, perché la QV è una granturismo tuttofare che ti permette di togliere delle belle soddisfazioni alla guida, la AMG è una vettura da sparo anche se tutt'altro che inguidabile suppongo: che poi vorrei sapere quante cazzo di A 45 hanno venduto in Italia essendo (purtroppo) superbollate a sangue, senza contare che l'auto divertente non è dovuta solo ai cavalli e al 0-100, meglio 240 cv su un telaio efficace e leggero da condurre che 350 su un cassone da "dritto" (è un esempio, non credo che la media Mercedes lo sia).

 

Ciò non toglie che per una questione d'immagine avrebbero dovuto rischiare in un possibile modello GTA ipercavallato da commercializzare in tutto il mondo: ma ormai se ne parla per la prossima generazione.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.