Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Auto usata Budget 2000 euro.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,dato che mio nonno a breve (massimo un paio di mesi) dovrà rinnovare la patente che gli è scaduta a maggio (non l'ha potuta ancora rinnovare causa cataratta),ha deciso di voler pensionare la sua Punto 6 speed del 95 con su 190 mila km e passarla a mio zio che la userà come mulo da lavoro.

Allora ha deciso di prendere un auto usata,vi dico le caratteristiche che l'auto a mio parere deve avere:

Mio nonno ha 78 anni,quindi non che faccia molti km l'anno (fa una 20 di km alla settimana si e no) quindi non mi importa molto dei consumi.

Deve essere molto sicura,dato che la vista ormai non è più quella di una volta e quindi preferirei che l'auto avesse almeno il doppio airbag (anche per salvaguardarmi visto che spesso sto io sul lato passeggero :lol:).

Deve avere come minimo il servosterzo e il clima.

Poi se possibile non mi dispiacerebbe una guida alta,da piccola monovolume.

Non deve avere cilindrate esagerate (tipo 1.9 o 2.0 o più) perchè quando fra 2 anni prenderò la patente la dovrà condividere con me. :)

Io avevo pensato:

O una delle prime Grande Punto,che si riescono a trovare a 2000 o poco meno,oppure se con un colpo di fortuna si riuscisse a trovare una Panda 2 delle prime a 2000 sarebbe davvero fantastico.

Mio nonno è abbastanza fissato sulla Seicento,ma per me è NO ASSOLUTO,0 sicurezza,0 optional,scomodissima.

anti-c12.jpg

• Risposte 22
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Quoto...ottime automobili a poco prezzo, l'ideale per il nonno. Mi sentirei di evitare le primissime Grande Punto, affette da diverse magagnette di finitura e di elettronica.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se vuoi cercare la guida alta Punto e Seicento non vanno benissimo...

Panda già meglio, altrimenti quelle elencate da Beckervdo sono una buona soluzione

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Evita come la peste la 600: è come firmare una condanna a morte.

Ok panda seconda serie con il 1.2 ma attento che non tutti gli allestimenti avevano di serie clima e doppio airbag (tipo quelli abbinati al motore 1.1).

Ok la modus

Aggiungo la fiat idea 1.2 che viene via per quattro soldi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Quoto...ottime automobili a poco prezzo, l'ideale per il nonno. Mi sentirei di evitare le primissime Grande Punto, affette da diverse magagnette di finitura e di elettronica.

neanche a farci apposta due miei amici con punto evo natural power stanno avendo problemi con l'aria condizionata e la ventilazione uno e le tre manopole del clima l'altro.

Come guida alta anche io direi fiat idea o panda, anche renault modus non male, idem fusion, la panda e' piu' citycar rispetto a queste.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Controcorrente, direi che le ideali sarebbero Seicento o Smart (anche se dubito si trovino a 2000 euro). Si parla di 20 km a settimana, meno di quanto percorre per svago chi ha una storica. Parlare di condanna a morte mi pare piuttosto eccessivo, non a caso nelle città ne girano ancora tantissime proprio per via della praticità unica e dei costi di gestione/uso irrisori.

In famiglia, addirittura, per un uso simile abbiamo la Cinquecento che ho in firma, e quando talvolta la prendo per commissioni non estive in un raggio < 3 km non mi sento mica di rischiare la vita!

E sarebbe l'ideale anche per te come neopatentato, quando sarà il momento, poi passato l'anno per quell'assurda legge, magari compri qualcosa di più gratificante/sicuro/adatto alle tue esigenze.

Se ti piace l'idea, anche Ka prima serie.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

city car che non escono dalla citta' come 600 o smart magari e' un po' limitante, al limite mi butterei su un atos prime di quelle recenti con doppio airbag e abs

Hyundai Atos 1.1 Comfort usata, Benzina, ? 1.800,- a Roma

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Controcorrente, direi che le ideali sarebbero Seicento o Smart (anche se dubito si trovino a 2000 euro). Si parla di 20 km a settimana, meno di quanto percorre per svago chi ha una storica. Parlare di condanna a morte mi pare piuttosto eccessivo, non a caso nelle città ne girano ancora tantissime proprio per via della praticità unica e dei costi di gestione/uso irrisori.

In famiglia, addirittura, per un uso simile abbiamo la Cinquecento che ho in firma, e quando talvolta la prendo per commissioni non estive in un raggio < 3 km non mi sento mica di rischiare la vita!

E sarebbe l'ideale anche per te come neopatentato, quando sarà il momento, poi passato l'anno per quell'assurda legge, magari compri qualcosa di più gratificante/sicuro/adatto alle tue esigenze.

Se ti piace l'idea, anche Ka prima serie.

Ma sei serio?!?

La 600, per la cronaca, ha 1 stella e mezza nei crash test. Il che significa che se fai un frontale a 50km/h hai poche speranze di uscirne indenne. Che poi puoi essere prudente quanto vuoi, ma se ti ritrovi quello che brucia lo stop/precedenza e ti centra sei finito.

Poi scusa, il nostro amico ha 2000€ di budget che gli consentono l'acquisto di auto che hanno una sicurezza discretamente curata, seppur non a 5 stelle (Punto Classic, Panda, Modus, Idea). Ah, la opel Agila anche. E non sono autoche hanno costi di gestione di tanto superiori rispetto al 600.

Ps: le smart a 2000€ ci sono anche, ma sono quelle del 2002 che bruciavano il motore dopo 50000km.........

Per essere più concreti..

http://ww3.autoscout24.it/classified/273108060?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/275980161?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/273579580?asrc=st|as

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Effettivamente 600 500 e smart sono troppo minime, anche per un'eventuale uscita un po' fuori citta' ti fanno penare. Discorso sicurezza idem. La atos dopo il restyling, oltre ad avere abs e doppio airbag, aveva pure usufruito di un rinforzo per gli urti, non mi ricordo se barre anti-intrusione o rinforzi al telaio, quindi penso che dalle 3 stelle della serie del 2000 sia passata almeno a 4 virtuali. Pero' bisogna un attimo capire se la seduta alta sia una vera discriminante, per cosa e' necessaria, per il fatto del campo visivo di tuo nonno?