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Featured Replies

Inviato

Ho intenzione di comprare quest'auto, che sarà la mia prima auto, dato che ho 18 anni. Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me (ne capisco davvero molto poco di macchine, in generale), cosa ne pensate di quest'auto.. Impressioni di guida, prestazioni, consumi, difetti e tante altre cose. Io l'ho scelta perchè esteticamente mi piace molto, soprattutto gli interni con lo stereo touchscreen. Tra i difetti mi hanno detto che la versione GPL si sforza molto subito dopo i 100 km/h, e questa non è una cosa che mi convince molto. Però a me economicamente sarebbe molto meglio la versione GPL che porta un consumo dichiarato di 7.2l/100km. E farò circa 20.000 km annui, penso. Il budget è di 10.000 euro circa, se avete qualche altra auto da consigliarmi dite pure. Quindi ripeto, ditemi tutto quello che potete su quest'auto. GRAZIE MILLE :-D

Ps. Sono indeciso tra questa è la Lancia Ypsilon Twin Air Metano.

Modificato da noyzkinglb

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I più attivi nella discussione

Inviato

Il motore in questione della Clio è una vecchia unità adattata al gpl. Da quanto è emerso più volte in questo forum quel motore necessita della periodica registrazione delle valvole, il che significa costi aggiuntivi alla normale manutenzione.

Questo non accade per altri motori come il Ford 1.4 95cv della Fiesta dove il controllo dei giochi viene effettuato a 90k km e spesso non c'è da intervenire

Sicuramente il TA Natural Power è meglio integrato ed inoltre offre prestazioni ben superiori rispetto all'unità francese

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
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Il motore in questione della Clio è una vecchia unità adattata al gpl. Da quanto è emerso più volte in questo forum quel motore necessita della periodica registrazione delle valvole, il che significa costi aggiuntivi alla normale manutenzione.

Questo non accade per altri motori come il Ford 1.4 95cv della Fiesta dove il controllo dei giochi viene effettuato a 90k km e spesso non c'è da intervenire

Sicuramente il TA Natural Power è meglio integrato ed inoltre offre prestazioni ben superiori rispetto all'unità francese

Questi costi aggiuntivi sono di un prezzo molto elevato? Perchè a me la Clio esteticamente mi piace di più rispetto alla Ypsilon, è più grande, più "tecnologica" con tutti gli accessori all'interno dell'auto. Poi la Ypsilon Ecochic la vado a pagare circa 11.000 euro mentre la Clio la trovo anche a 9000, 9500.. Per quanto riguarda i consumi della Clio?? Hai qualche informazioni a riguardo?

Inviato

Il 1200 aspirato della clio penso sia tra le segmento B il motore piu' vecchio e peggiore ancora in circolazione tra i benzina aspirati. Consumicchia, e' di vecchia concezione (inizio 2000) e ha le valvole non auto-registranti che richiedono qualche registrazione ogni tanto a gpl. Sinceramente io, che dovevo prendere una segmento B l'anno scorso, gpl metano o diesel, avevo scartato la clio 1200 gpl proprio per il motore (un mio amico ha la clio precedente a benzina e si lamenta dei consumi e l'auto e' ferma, stesso motore). Il mio consiglio, se vuoi una gpl nuova segmento B, e' una tra fiesta, rio e i20, e 208.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

La Clio te la sconsiglio per via dei motivi sopracitati.

La Y Twin-Air a Metano è un'ottima scelta, il motore ha maggiore ripresa, consuma poco e i costi sono molto contenuti grazie al metano.

Inviato
Questi costi aggiuntivi sono di un prezzo molto elevato? Perchè a me la Clio esteticamente mi piace di più rispetto alla Ypsilon, è più grande, più "tecnologica" con tutti gli accessori all'interno dell'auto. Poi la Ypsilon Ecochic la vado a pagare circa 11.000 euro mentre la Clio la trovo anche a 9000, 9500.. Per quanto riguarda i consumi della Clio?? Hai qualche informazioni a riguardo?

Certo ti capisco. La Clio è più macchina della Y che è una segmento A travestita da segmento B. Esteticamente non c'è paragone mentre dentro ke finiture della Clio non sono certo di pregio...hanno sicuramente azzeccato l'idea deltablet centrale che tanto piace.

Ma il prezzo che hai indicato è per auto nuove o usate? Mi sembra piuttosto basso per un'auto a gas...

Dando un rapido sguardo su Spritmonitor la mettono per i 13,5kml a gas (ma ci sono poche prove).

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Il mio consiglio è di andare in un concessionario Renault e chiedere informazioni sulla Clio TCE Turbo GPL, 0.9 90cv. Ancora non c'è sul sito, ma dovrebbe essere già ordinabile. Lo stesso motore ha debuttato da poco anche su Dacia Sandero, proprio perchè il 1.2 era ormai vecchio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

La clio con il 1.2 gpl te la sconsiglio pure io, nello specifico le valvole non autoregistranti inpongono un intervento di 250€ ogni 30000km.

Ti consiglio addirittura, se puoi, di aspettare di compiere l'anno di patente in modo da poter avere una scelta più vasta di auto gpl o metano. Ad esempio sono ottime 208 e fiesta con i loro 1.4 95cv gpl.

Oppure acquistala ora e guida un'auto per neopatentati se la hai in famiglia..

Ok ypsilon a metano, va bene anche x neopatentati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se la Clio ti piace così tanto aspetta l'uscita del turbo benzina a gpl che sicuramente andrà meglio e tra un anno avrà raggiunto l'affidabilità

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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