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Featured Replies

Inviato
  • Autore

In pratica non voglio una cabrio in se,il titolo è un po fuorviante in effetti,in pratica siccome avrò questi 6 ML aggiungendone anche altri 6 ML quindi budget massimo 12/13 vorrei prendermi una seconda macchina diciamo "trofeo" essendo un appassionato di auto e per quanto la Clio IV sia carina non mi appaga totalmente ma purtroppo non sono un riccone da potermi permettere una Porsche o una Mazda MX-5 quella che uscirà a breve.xd

Quindi a quei prezzi di 12/13 di auto cosi ho trovato o l'Alfa Romeo Spider appunto oppure l'Audi TT seconda generazione che non so perchè si siano cosi svalutate ma esteticamente anche se non proprio nuove mi piacciono troppo...la Mx-5 vecchia non mi piace piu' secondo me sente troppo il peso degli anni esteticamente e il fatto di essere cabrio non è vitale.

Come percorrenza non credo farei molto,per andare alle parti ecc. userei la Clio a diesel questa diciamo che la userei a tempo perso.xd

Ah ovviamente ci sarebbe anche la Brera che si trova a quei prezzi ma esteticamente ha delle forme un po strane secondo me è molto piu' bella la versione spider senza quel lungo strano posteriore.xd

  • Risposte 37
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  • Creato
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Inviato

La prima regola dell'auto da sfizio, è quella di evitare di spendere tutto il budget all'acquisto.

La seconda, è porre molta attenzione a reperibilità e costo dei ricambi (motivo per cui alcune auto - specie tedesche - si svalutano molto più in fretta di altre).

Personalmente, non spenderei più di 7-8 mila per l'acquisto. E terrei il resto per il mantenimento (in primis megatagliandone) e eventuali sorprese.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
che non so perchè si siano cosi svalutate

Rispondere a questo sarebbe gia' una buona cosa.. un motivo c'e' di solito.. sulla TT non ti so dire... sulle Spider ti e' gia' stato risposto...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore

Beh di solito secondo me un auto si svaluta anche perchè poco comprata o escono modelli successivi a gogo (la TT è un ottimo esempio credo in giro ce ne sono ma sono poche e il terzo modello è gia uscito da qualche anno e suppongo che fra qualche anno uscirà la TT IV).

Purtroppo non riesco a trovare altre auto che mi piacciono cosi a pezzi cosi "bassi" (cioè al posto di comprarmi un abusata 500 a pochi cv con gli stessi soldi o anche meno considerando che le 500 costano sui 15 ML un altro po mi compro un auto un po vecchiotta ma che fa la sua figura esteticamente parlando xd),l'unica sarebbe la Mazda RX-8 ma è ancora piu' vecchia e so che il motore particolare da problemi.

A meno che non riesca a trovare un altra auto voi che consigliate in pratica tra Alfa Romeo Spider ultima versione (2005-2010) e Audi TT II (2006-2014) considerando che come mulo da lunghi viaggi ecc. avrei la Clio? Suppongo che non usandola molto le varie parti sono ancora piu' a meno rischio di rompersi no? E poi essendo tedesca e nuova costava sui 30 ML penso che come affidabilità non debba essere penosa...

La scelta ricade su queste due ad ora poichè molte auto tipo Mazda MX-5 o la stessa TT prima generazione all'epoca per me erano il massimo ma ad oggi sentono troppo il peso degli anni ed esteticamente sono anche meno belle di tante utilitarie moderne.

Inviato
Beh di solito secondo me un auto si svaluta anche perchè poco comprata

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Rispondere a questo sarebbe gia' una buona cosa.. un motivo c'e' di solito.. sulla TT non ti so dire... sulle Spider ti e' gia' stato risposto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Da esperienza personale: rogne ENORMI alla capote. Noi mi sa che la diamo via per disperazione, dopo il quarto guasto in 3 anni.

Costi di riparazione: tra i 500 e gli 800€ a botta.

Da quello che ho letto online, non é un caso isolato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Da esperienza personale: rogne ENORMI alla capote. Noi mi sa che la diamo via per disperazione, dopo il quarto guasto in 3 anni.

Costi di riparazione: tra i 500 e gli 800€ a botta.

Da quello che ho letto online, non é un caso isolato.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
anche a te si blocca a metà apertura?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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