Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto fiesta 2012

Featured Replies

Inviato
ringrazio tutti per le risposte.

Vi aggiorno:

riguardo la fiesta mi fa sapere lunedì se 9000 incluso passaggio le va bene.

Riguardo la Fiat bravo effettivamente l'ho provata ed è e sembra nuova.

Che uso ne faccio....cittá sicuramente ma ogni fine settimana farei 500 km in autostrada. Ho l'impressione quindi che la scelta più giusta sia la fiesta.

La bravo la prenderei se facesse 6000 incluso passaggio ma il vecchietto dice che non la svenderà mai. Lui stesso mi ha detto che la quotazione su quattro ruote è di 4500 o poco più ma la sua è nuova e quindi esce fuori la magia dei 7500. Io però sono d'accordo con voi che una macchina ferma se pur con 14 mila km tenuta sempre in garage.....soprattutto GPL può sicuramente necessitare di controlli....è stata comunque revisionata a giugno. A livello di guida, frizione morbidissima mi ha dato comunque la sensazione di un auto praticamente se mi nuova.

Alla fine se la ragazza della ford accetta faccio un ulteriore prova di guida ma in autostrada....la spingo sui 130 e controllo se ci sono vibrazioni o lasciato il volante va per fatti suoi.

altri consigli al di là di un controllo di tagliandi e libretto?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 20
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ok perfetto grazie anche di questo consiglio, lo farò sicuramente. La bravo è veramente come se fosse nuova tuttavia anche il proprietario dice che è quotata 4500 euro e che lui la vende a quel prezzo perchè nuova. Sinceramente però del 2009... ho deciso che non la prenderò mai a meno che non faccia un 5800 escluso passaggio. Di più non ho nessuna intenzione di dargli

Ho letto ed ho visto anche un video in cui è possibile montare il cruise control sulla fiesta, avete notizie in proposito? con la versione titanium del 2012 se ho capito bene non dovrei fate altro che compare un volante nuovo (in quanto quell'allestimento è già predisposta con i cavi necessari) e poi recarmi in una officina che sa fare il procedimento.

Modificato da lausent

Inviato
Ok perfetto grazie anche di questo consiglio, lo farò sicuramente. La bravo è veramente come se fosse nuova tuttavia anche il proprietario dice che è quotata 4500 euro e che lui la vende a quel prezzo perchè nuova. Sinceramente però del 2009... ho deciso che non la prenderò mai a meno che non faccia un 5800 escluso passaggio. Di più non ho nessuna intenzione di dargli

Ho letto ed ho visto anche un video in cui è possibile montare il cruise control sulla fiesta, avete notizie in proposito? con la versione titanium del 2012 se ho capito bene non dovrei fate altro che compare un volante nuovo (in quanto quell'allestimento è già predisposta con i cavi necessari) e poi recarmi in una officina che sa fare il procedimento.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Su Fiesta non è più possibile il post montaggio del cruise. Il software diagnostico Ford, con l'ultima versione, non permette più l'attivazione del dispositivo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Su Fiesta non è più possibile il post montaggio del cruise. Il software diagnostico Ford, con l'ultima versione, non permette più l'attivazione del dispositivo.

peccato :(

Un'altra delucidazione...ho trovato una giulietta 2.0 140 cv, distinctive, 58mila km a 10600 escluso passaggio. Oggi vado a vederla e provarla ma c'è qualcosa che mi lascia perplesso. Il ragazzo con cui ho parlato dice che il cugino "ha finito il leasing e vuole togliersela per comprarne un'altra".

Ignorante come sono ho iniziato ad informarmi sul leasing e se ho capito bene tecnicamente è come comprare l'auto a rate ma le rate le scarica a livello di tasse avendo una partita iva...dopo di che arriva l'ultima rata che è una bella botta e qui la persona decide:

- la vende

- la compra

Supponiamo quindi che vi sia buona fede in questa persona e che quindi non ha ancora rate da pagare ma solo una maxi rata (i famosi 10600)... come controllo che non ci siano altre rate? come avviene il passaggio di proprietà? mi devo interfacciare insieme a lui con la società di leasing? insomma qual è la prassi per essere sicuri che non mi stanno raggirando?

Inviato

Scusa ma sta Giulietta a fine leasing te la vende un privato o un concessionario?

10600€ mi paiono pochi essendo la Giulietta un'auto non proprio regalata, soprattutto col 2.0 jtd e allestimento distinctive.

Occhio che le ex leasing tendono a maltrattarle non essendo appunto auto di proprietà dell'utilizzatore.

E occhio ai km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Scusa ma sta Giulietta a fine leasing te la vende un privato o un concessionario?

10600€ mi paiono pochi essendo la Giulietta un'auto non proprio regalata, soprattutto col 2.0 jtd e allestimento distinctive.

Occhio che le ex leasing tendono a maltrattarle non essendo appunto auto di proprietà dell'utilizzatore.

E occhio ai km..

Inviato

Il finanziamento è onere in capo alla persona.

A meno che non ci sia un fermo giudiziario, se non ha pagato le rate sono problemi suoi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Il finanziamento è onere in capo alla persona.

A meno che non ci sia un fermo giudiziario, se non ha pagato le rate sono problemi suoi.

Aggiornamento:

ha detto che l'ha già riscattata. Quindi posso stare sicuro? sarà un passaggio di proprietà classico all'ACI devo solo controllare sulla carta di circolazione che il mezzo è intestato a lui e che non vi siano ipoteche o altro, giusto?

Modificato da lausent

Inviato
Aggiornamento:

ha detto che l'ha già riscattata. Quindi posso stare sicuro? sarà un passaggio di proprietà classico all'ACI devo solo controllare sulla carta di circolazione che il mezzo è intestato a lui e che non vi siano ipoteche o altro, giusto?

Se l'ha riscattata devi solo fare un normale trapasso e fare la visura che non ci siano gravami e ipoteche

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km