Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, Flanker said:

Da quello che ho capito queste sono le auto che in strada non rientrano nei limiti di laboratorio (e grazie al c****!)

 

Da qui, a barare anche durante i test di strada ce n'è.

Mi pare si stia paragonando mele con sassi.

E' infatti stato confermato che l'unica casa automobilistica a mettere in atto una vera e propria truffa e' Volkswagen

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nicola_P dice:

Ancora con sta storia, la menate ancora?

Non bastavano i giornalisti a fare un minestrone unico senza senso per fare audience? 

 

La VW ha truffato perchè barava nei test omologativi.

 

Per le altre case automobilistiche invece c'è una rilevante discrepanza tra i risultati dei test di laboratorio e i risultati nei test su strada per il semplice fatto che i test omologativi non rispecchiano l'utilizzo effettivo del veicolo.

Mica è colpa delle case se il test omologativo è fatto alla membro di segugio.

 

Ora dopo averlo ripetuto N volte e averlo scritto in colori differenti è stato capito? :-D

 

E per Mitsubishi?

Riporto il virgolettato:

"Nel processo di certificazione per le mini-auto prodotte da MMC, abbiamo effettuato i test di consumo di carburante presentati al Ministero del Territorio, Infrastrutture, trasporti e il turismo o MLIT, in modo improprio per presentare tassi di consumo più bassi rispetto agli attuali, attraverso un metodo di prova, effettuato in modo diverso da quello previsto dalla legge giapponese. Esprimiamo profonde scuse a tutti i nostri clienti e le parti interessate per questo problema".

 

Baro senza software. :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma hanno sempre barato nei test di omologazione, 

non si fà riferimento al consumo/emissioni su strada,

per il semplice motivo che questi ultimi non sono nemmeno vincolati da norme

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione che traspare dall'indagine ufficiale è questa: ci sono 2 categorie di auto, quelle in regola e quelle non in regola.

 

Come volevasi dimostrare, quelle non in regola non sono solo VW (come è stato tartassato in questo foro da mesi) ma c'è una bella macedonia.

 

Io me lo aspettavo che sarebbe andata a finire così, ma capisco che i dati definitivi possono dar fastidio a qualcuno.

 

Tra quelle non in regola, ci sono quelle con il software che riduce le emissioni durante i test: 

 

Volkswagen Beetle 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Polo 1.2 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi ci sono quelle che.... hanno i sistemi di depurazione che funzionano solo nei test e solo in specifiche situazioni (ad esempio solo ad una temperatura specifica)

 

Il che sarebbe un Cheat Device al contrario, ma invece che mettere un software che riduce le emissioni durante i test, hanno dei sistemi di depurazione che funzionano SOLO durante i test (o ad una specifica temperatura). Comodo eh??

 

Il risultato è il medesimo, passare il test al laboratorio per prendere l'omologazione e inquinare oltre la norma in tutte le altre situazioni.

 

L'effetto inquinante è il medesimo, perché il parco auto non viaggia nelle sale dei test a 20° gradi), ma su strada.

 

E sono queste:

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Euro 5

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5

Chevrolet Cruze 2.0 VCDi Euro 5

Dacia Sandero 1.5 dCi Euro 6

Fiat Ducato 3.0 MultiJet Euro 5

Ford C-Max 1.5 TDCi Euro 6

Ford C-Max 2.0 TDCi Euro 6

Hyundai i20 1.1 CRDi Euro 6

Hyundai ix35 2.0 CRDi Euro 5

Jaguar XE 2.0 D Euro 6

Jeep Cherokee 2.0 MultiJet Euro 5

Mercedes-Benz V 250 Bluetec Euro 6

Nissan Navara 2.5 dCi Euro 5

Opel Insignia 2.0 CDTI Euro 6

Opel Zafira 1.6 CDTI Euro 6

Porsche Macan 3.0 V6 diesel Euro 6

Range Rover 3.0 TDV6 Euro 5

Renault Kadjar 1.5 dCi Euro 6

Renault Kadjar 1.6 dCi Euro 6

Suzuki Vitara 1.6 DDiS Euro 6

Volkswagen Amarok 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Crafter 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi, ci sono le auto che sono risultate in regola ai nuovi test. Ovvero auto i cui sistemi di depurazione funzionano anche su strada.

 

Audi A3 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 6

BMW 320d Euro 5

BMW 216d Gran Tourer Euro 6

BMW 530d Euro 6

Fiat Panda 1.3 MultiJet Euro 5

Ford Focus 2.0 TDCi Euro 5

Honda HR-V 1.6 i-Dtec Euro 6

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D Euro 6

Mercedes-Benz C 220 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz S 350 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz Sprinter 2.1 CDI Euro 5

Mitsubishi ASX 2.2 DI-D Euro 5

Opel Astra 2.0 CDTI Euro 5

Peugeot 308 SW 1.6 HDi Euro 6

Range Rover Evoque 2.0 TD4 Euro 6

Smart Fortwo cdi Euro 5

Toyota Auris 2.0 D-4D Euro 5

Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf Sportsvan 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Touran 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 1.6 TDI Euro 5 (EA 288)

Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Euro 6

Volvo V60 D3 Euro 6

 

Volete fare il distinguo: "Eh beh è meglio avere sistemi di depurazione che funzionano solo durante i test, che avere un device che riduce le emissioni durante i test".. ?? Liberi di farlo.

 

Ma il discorsetto, VW inquina e gli altri invece no.... Beh cari miei, mi dispiace ma questo non potete più farlo. Fatevene una ragione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettila come vuoi ma per me restiamo su due piani differenti.

 

Anche un semplice catalizzatore non funziona al 100% a motore freddo, ad esempio; la mia €4 diesel da fredda se esagero un attimo diventa un trattorino fumoso per poi smettere a motore caldo.

Non giustifico niente e nessuno eh.

 

Tirando una riga, siamo tutti d'accordo che è necessario rivedere i limiti e le modalità dei test e anche qui il giornalismo ha fatto un capitombolo osceno, ma sorvoliamo.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, SevenOfNine dice:

 

 

Ma il discorsetto, VW inquina e gli altri invece no.... Beh cari miei, mi dispiace ma questo non potete più farlo. Fatevene una ragione :)

 

Forse è meglio se approfondisci la cosa, e la analizzi più in dettaglio

 

Ridurre il tutto a "tutti inquinano" è assai riduttivo e poco utile

 

Da questa indagine esce comunque fuori solo una cosa .... che il gruppo VAG ha frodato volontariamente ........ 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.