Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Su sky tg fantastica intervista a varie persone tedesche sul caso vag che affermano come sia tutto un complotto, che tanto non succederà nulla e che cosi fan tutte...ma gli hanno fatto il lavaggio del cervello?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che si confronta sempre e solo il prezzo di acquisto. E si dice "anziché la Golf da 150cv benzina prendi la 1.6 Diesel che consuma molto meno".

Si, peccato che non siano equivalenti.

Poi uno può dire che 110cv bastano.

Vero.

Ma a quel punto c'è la 1.2 TSI a 3000€ di listino in meno.....

Ne devi macinare davvero tanta di strada sul nuovo per rendere conveniente il sovrapprezzo....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

«Chi ha acquistato un prodotto che avrebbe dovuto avere determinate caratteristiche, e ne ha ricevuto uno diverso, potrebbe chiedere un risarcimento del danno. In aggiunta, laddove l’omologazione delle vetture venisse meno, potrebbero esserci anche problemi di copertura assicurativa».

Caso Volkswagen, inquinamento e sanzioni Come funziona la legge italiana ed europea - Corriere.it

Link al commento
Condividi su altri Social

No, i conti non vengono fatti per niente: la gente è così ossessionata dai continui rincari sul costo del carburante che non si rende conto di quanto realmente incidano sul costo complessivo della vettura (acquisto, manutenzione, carburante…). Semplicemente il differente prezzo d'acquisto viene ignorato, poiché è visto come una cosa da pagare "una tantum", mentre il costo del carburante è una spesa continua. Il risultato è che viene sovrastimato il risparmio ottenibile grazie al minor costo del gasolio ed ai minori consumi di un'auto Diesel, rispetto ad un analogo modello a benzina.

Esatto al 101%.

Quando ho detto a mia moglie che avremmo preso un benzina e avremmo quindi risparmiato circa 2000 euro minimo sulla stessa macchina diesel a parità di cavalli, era comunque perplessa perchè "la benzina costa di più e ci fai meno strada". Ho dovuto mettermici calcolatrice alla mano una sera intera per farle capire che con la strada che facciamo i soldi risparmiati non prendendo un diesel significavano pieni di benzina "gratis" per X anni, senza contare le spese di manutenzione inferiori.

Purtroppo c'è davvero l'ossessione della pompa (figlia dei nostri stipendi ridicoli paragonati al costo della vita).

Link al commento
Condividi su altri Social

Più consumi perché per contenere gli NOx devi usare miscele mediamente più ricche.

Comunque, il diesel sul basso di gamma é seriamente condannato. Bmw per il sistema di post-trattamento spende quanto il motore.

Su una macchina da 15-20 mila é insostenibile.

Esatto, io penso che dal 2 litri in giù, sarà dura vederlo tra una decina d'anni, ma mai dire mai.

se è così, son contento. Non se ne può più di cagafumo ovunque.

Io ho in azienda anche un Fiorino 1.3 multijet, posso dire una cosa? Lo avrei preso a Metano, anche perché di norma con i furgoni piccoli uno non si mette a fare il TIR in autostrada, basterebbe un bel benzina girato a GPL/Metano in futuro per questa tipologia di veicoli, il fatto è che il diesel (al litro) costa meno di un benzina, e (vedo anche mio padre per dirti) si tende sempre a confrontare direttamente diesel/benza, senza tener conto della possibilità di girare un benzina per lavoro anche a GPL.

Credo che ci si sposterà sul metano o gpl .

Esatto, nel segmento A si, ma ci vorrà molto tempo ancora, anche perché ci sono ottimi 3 cilindri (BMW.....quando non avranno più le rogne di gioventù) che potranno dire la loro anche con normative ben più severe della Euro6

No, c'è anche il 3.0 V6 montato su Cayenne, Tuareg e top di gamma Audi.

Lo sapevo......lo sapevo che anche il PorscheAudi......:lol:

Si, sono d'accordo: io ho un benza da 170 cavalli e dopo 150k km sono a più di 13,5 con un litro senza farci la minima attenzione. A questo aggiungerei il prezzo di acquisto mediamente più basso e una manutenzione meno onerosa. Direi che la soglia di convenienza per un diesel di media cilindrata è almeno sopra i 25k euro per anno.

Il diesel per me è conveniente in determinate situazioni e lo sarà sempre meno in futuro a causa della sempre maggiore complicazione per star dietro alle norme. Sulle piccole per me ormai perde in partenza.

Tieni presente che ci saranno sempre più complicazioni con il diesel in futuro, già hanno cominciato con mettere pure il serbatoio dell' Urea...metti caso che ti dimentichi di rabboccarla (anche se ci saranno apposite spie) ti si ferma la macchina e ciao, inoltre tieni presente che già ora il diesel normale comincia ad avere preoccupanti percentuali di "robe" derivate da oli vegetali al suo interno, ergo......anche acqua ed affini, che non faranno altro che creare casini tra FAP, DPF, Urea e altre menate, sempre più..... Basta portare a pareggio il costo della benzina con il diesel, (abbassando la benzina....non alzando il diesel) e il diesel crolla nella vendite. Mediamente una diesel costa più all'acquisto di una pari a benzina (cilindrata/potenza) e presenta comunque costi di manutenzione via via crescenti, ed in futuro, sarà peggio immagino...visti tutti gli ammennicoli che ci stanno montando per le emissioni. Bisognerà tener presente anche di questo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su sky tg fantastica intervista a varie persone tedesche sul caso vag che affermano come sia tutto un complotto, che tanto non succederà nulla e che cosi fan tutte...ma gli hanno fatto il lavaggio del cervello?

Lo dicono anche parecchi idio ehm italiani qui da noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.