Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ah bé, io parlavo dei piccoli. Evidentemente la stessa cosa, qualitativamente, è successa per i V6, ma magari lì se la possono cavare con la maggiorazione di Adblue, aiutati dalla cilindrata.

Ma sui V6 il danno d'immagine forse sarà ancora più alto, chissà...

per capirci:

Volkswagen denies latest EPA claims

The Environmental Protection Agency on Monday issued a second notice of violation against Volkswagen, and this time included Porsche and Audi models.

Monday's announcement adds more vehicles to the list of affected cars, including the 2014 VW Touareg, the 2015 Porsche Cayenne and the 2016 Audi A6 Quattro, A7 Quattro, A8, A8L and Q5.

The EPA said the German automaker installed software designed to defeat emissions tests on 2014 to 2016 vehicles with 3-liter, six-cylinder diesel engines. In September, the automaker acknowledged rigging emissions tests for four-cylinder diesel engines.

(...)

The second notice adds 10,000 vehicles to the list of affected VW cars, which could mean more fines for the German automaker. Previously, the automaker said 11 million cars worldwide, including about half a million in the United States, were affected.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, ora io non sono un difensore di VAG, ma a me pare che la Golf GTD ancora sia un mezzo che nella sua categoria se la batta alla grandissima, poi magari mi sbaglio perchè ultimamente i diesel li vedo con sempre meno interesse

Diglielo tu.. a me mi hanno scambiato per un fanboy ormai :mrgreen:

Quelli che acquistano Golf CREDONO di acquistarlo per le qualità motoristiche, ma stanno prendendo un abbaglio mica da ridere. Il grosso legge tiddiai e si fappa, manco sa cosa c'è sotto, ripeto, se andasse a carbone andrebbe bene lo stesso.

Veramente sto abbaglio non lo vedo:no:. Ho fatto ricerche intensive prima del mio acquisto. :si:

In area GTD c'è solo BMW che fa meglio in termini motoristici. Ovviamente però (a parità di dotazione) devi spendere di più.

E ovviamente parlo del nuovissimo lift... le pre-lift può essere soggetto ai celeberrimi problemi alla catena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diglielo tu.. a me mi hanno scambiato per un fanboy ormai :mrgreen:

Veramente sto abbaglio non lo vedo:no:. Ho fatto ricerche intensive prima del mio acquisto. :si:

In area GTD c'è solo BMW che fa meglio in termini motoristici. Ovviamente però (a parità di dotazione) devi spendere di più.

E ovviamente parlo del nuovissimo lift... le pre-lift può essere soggetto ai celeberrimi problemi alla catena.

Golf GTD :Ben Johnson = (concorrenteXYZ 2.0td) : Carl Lewis

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Diglielo tu.. a me mi hanno scambiato per un fanboy ormai :mrgreen:

Veramente sto abbaglio non lo vedo:no:. Ho fatto ricerche intensive prima del mio acquisto. :si:

In area GTD c'è solo BMW che fa meglio in termini motoristici. Ovviamente però (a parità di dotazione) devi spendere di più.

E ovviamente parlo del nuovissimo lift... le pre-lift può essere soggetto ai celeberrimi problemi alla catena.

Se ti fosse interessata SOLO la bontà del motore (a livello di affidabilità) avresti preso una Honda o una Toyota. Senza troppi se e troppi ma o però.

Evidentemente ci sono anche altri parametri per decidere l'acquisto di un'automobile (anche per me, non sono un alieno, eh) e, fatta la somma di quello che ti interessava, hai effettuato la tua scelta.

Scelta che, ci tengo a sottolineare NON è in alcun modo SBAGLIATA. Ma nella realtà i motori diesel VW sono assolutamente nella media rispetto agli altri generalisti (sempre a livello di affidabilità). Al netto del "miocuggino ci ha fatto 800 mila km senza cambiare mai l'olio" e del "miacuggina ha rotto la testata appena uscita dal concessionario". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diglielo tu.. a me mi hanno scambiato per un fanboy ormai :mrgreen:

Veramente sto abbaglio non lo vedo:no:. Ho fatto ricerche intensive prima del mio acquisto. :si:

In area GTD c'è solo BMW che fa meglio in termini motoristici. Ovviamente però (a parità di dotazione) devi spendere di più.

E ovviamente parlo del nuovissimo lift... le pre-lift può essere soggetto ai celeberrimi problemi alla catena.

Infatti io capisco la rabbia per la truffa/fregatura e per i reiterati tentativi di coprire con le menzogne gli atti criminali... cosa che dovrebbe far incazzare primi tra tutti i clienti VW...

Quello che capisco meno è dire che chi prima comprasse golf o a4 o passat, comprasse un prodotto che come consumi/prestazioni/coppia/fluidità di erogazione fosse molto indietro, al contrario la concorrenza sleale sta proprio nell'aver offerto in maniera truffaldina un prodotto che molte volte fosse meglio della concorrenza, io con alfa avevo spesso problemi di rigenerazione DPF i miei amici col tdi VW niente, insomma io mi sentivo disturbato dal fastidio ed invece era VW a "fregare"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se ti fosse interessata SOLO la bontà del motore (a livello di affidabilità) avresti preso una Honda o una Toyota. Senza troppi se e troppi ma o però.

No aspetta uno che prende una GTD non ha alcuna alternativa in honda toyota subaru e altri cazzi... non diciamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra

Il discorso che fai tu è vero per le versioni fino a 140/150cv dopo i giapani non offrivano nulla, ora la honda si sta svegliando ma insomma.

Chi ha preso una golf GTD avrebbe potuto prendere una 120d bmw o niente altro perchè giulietta il 170/175cv lo hanno messo e tolto più volte dal listino

Link al commento
Condividi su altri Social

E' qui che casca l'asino. Perchè barando sarebbero, magari, stati capaci tutti. E avremmo magari avuto minuti e minuti in meno in tv/radio/giornali di persone che ci ricordano di "avangardia della tecnica" et similia. Perchè il danno grave a terzi è fatto proprio qui. Nell'aver convinto negli anni l'utenza di una supremazia tecnologica e qualitativa che, lì per lì, poteva anche magari starci, ma che ora scopriamo essere stata raggiunta (anche nelle vendite) ad armi impari. Vendendosi l'anima al diavolo per essere primi e migliori di tutti. Per sedere sullo scranno più alto.

Ora che si scoprono gli altarini, il minimo sarebbe vietare loro la pubblicità, finchè non mettono le cose a posto.

Giusto per compensare chi ha investito e lavorato duro in Toyota, Fiat, Peugeot, Opel, Mercedes, ecc. ecc.......e quando il FAP ha dato problemi si è magari sentito dire "che motore di merda!", mentre l'auto VAG dell'amico era perfetta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

È per questo che dico che ovviamente i primi arrabbiati dovrebbero essere i clienti

E proprio per questo che c'è la concorrenza sleale, se loro imbrogliando avessero fatto delle merdacce non ci sarebbe la concorrenza sleale ma solo la frode.

In linea teorica ma in realtà sussisterebbe egualmente la concorrenza sleale, ma era per capirci

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto ricerche intensive prima del mio acquisto. :si:

In area GTD c'è solo BMW che fa meglio in termini motoristici. Ovviamente però (a parità di dotazione) devi spendere di più.

non ci posso credere. :muro:

Ma di cosa stiamo parlando da circa 430 pagine, se non che i GTD sono una truffa?

Link al commento
Condividi su altri Social

È per questo che dico che ovviamente i primi arrabbiati dovrebbero essere i clienti

Ma ti dirò, io, come ripetuto, se avessi un'auto interessata dallo scandalo oggi mi vergognerei dello stemma che porto (o mi porta) in giro, ma c'è chi la pensa all'esatto opposto.

Cioè, è vero che hanno imbrogliato, ma intanto la mia auto è sempre andata benissimo, fottesega delle leggi stiracchiate, rispetto ad altre Case.

Capirei, chi ha speso tanti soldini e pensa ciò, ma non condivido e condanno fermamente chi lo fa.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.