Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Honda Jazz. Provata oggi, consiglio su acquisto.

Featured Replies

Inviato
No, l'altra jap è la Yaris, ma i kamasutrasedili della Jazz sono davvero spettacolari. In casa ho un'altra Toyota, una corolla verso 1.8 sol, e sono soddisfattissimo (a parte la visibilità, davvero complicato rendersi conto degli ingombri e i montanti in curva ti verrebbe voglia di tagliarli...)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • Risposte 30
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il prezzo di 17700 della Focus titanium è ahimè fasullo...coi 700€ della vernice metallizzata e l'ipt sei già a 18700...senza contare che l'offerta prevede la.permuta di un usato.

Sto attualmente facendo qualche ricerca su Focus 1.0 5P Ecoboost 100cv (5 marce) versione Plus e se non hai un usato il prezzo sale di altri 1750€....quindi la paghi sui 20mila una titanium e 17500 circa una Plus.

Bisognerebbe cercare dei Km0 dove il rientro della permuta non serve e devi solo fare il trapasso...

In questo caso una Focus Plus 5P col 1.0 Ecoboost 100cv (che secondo me va già più che bene) puoi forse portarla a casa sui 15500 circa, altrimenti son dolori...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Ulteriore info

...made in Japan. No messico.

jazz è Made in China...

Inviato

Prendila.

Io ho speso per la mia (versione intermedia) una cifra che mi avrebbe consentito di prendere un'altra segmento B europea molto più equipaggiata.

Dopo 5 anni e quasi 100 mila km la ricomprerei altre 100 volte.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
jazz è Made in China...

c'è la targhetta made in japan...di più non so. made non designed... ma questo è più un discorso di 'sentimento' la mia toyota è fatta in turchia, ed è fresca e tosta dopo dieci anni...

Inviato

Sicuramente la honda ha dalla sua una qualita' generale e una affidabilita' del vtec invidiabili, pero' mi pare che ci stia marciando un po' troppo, come facevanoi tedeschi negli anni '90 e 2000. Inoltre noto la tendenza dei clienti fidelizzati a trasformarsi in seguaci (anche nel campo moto), stile apple, e questa cosa mi convince poco. Io ti direi di valutare bene altre segmento B, della jazz e' peculiare la modularita' dello spazio in una vettura di segmento B, ma che la honda voli 10 metri sopra le altre case automobilistiche per me e' molto marketing e poca realta'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore
Sicuramente la honda ha dalla sua una qualita' generale e una affidabilita' del vtec invidiabili, pero' mi pare che ci stia marciando un po' troppo, come facevano i tedeschi negli anni '90 e 2000. Inoltre noto la tendenza dei clienti fidelizzati a trasformarsi in seguaci (anche nel campo moto), stile apple, e questa cosa mi convince poco. Io ti direi di valutare bene altre segmento B, della jazz e' peculiare la modularita' dello spazio in una vettura di segmento B, ma che la honda voli 10 metri sopra le altre case automobilistiche per me e' molto marketing e poca realta'.

C'è sicuramente del vero in quello che dici su affidabilità, sono anni che la Honda (insieme a Toyota e qualche altro marchio europeo) sono in vetta alle classifiche di affidabilità a breve e lungo termine. E questo è un dato di fatto che può valere o meno quel 5,10% di costo. Mi chiedo, della gamma Honda, se solo la Jazz è caratterizzata ad avere questo 'overprice' o anche le Civic, HR-V et similia ne sono affette.

Sul resto non so dirti.... il marketing Honda non mi sembra sto granché, rimane un marchio sconosciuto ai più e molte scelte sono quasi suicide (sono mesi che i concessionari non avevano segmento B da proporre, e sicuramente queste sono vendite perdute).

Sul discorso dei 'fan boy', anche a me questo atteggiamento mi è antipatico, ma devo dire che le statistiche dicono, leggevo poco tempo fa, che gli italiani rimangono in gran parte fedeli al marchio, quindi sembra un atteggiamento abbastanza diffuso.

Inviato
c'è la targhetta made in japan...di più non so. made non designed... ma questo è più un discorso di 'sentimento' la mia toyota è fatta in turchia, ed è fresca e tosta dopo dieci anni...

Le Jazz per l'Europa sono fatte in Cina. Dal 2008.

Inviato
  • Autore
Le Jazz per l'Europa sono fatte in Cina. Dal 2008.

Grazie per l'informazione,

vorrà dire che chiederò al commerciale il perché di quella etichetta... magari è assemblata in Cina con componenti prodotti in Giappone, ma allora è fuorviante l'apposizione di quella etichetta.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.