Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Auditore dice:

Lancia ha sempre basato il suo successo su tre semplici caratteristiche: comfort, prestazioni e stile. Se le tre componenti sono equilibrate si ha la Lancia perfetta. Gli ultimi modelli non sono stati all'altezza proprio perché non hanno rispettato queste semplici regole. Ad esempio la Lancia più vicina alla perfezione è stata l'Aurelia B24, bella, veloce e assolutamente comoda. La Lancia tra qualche anno forse non esisterà più, ma sicuramente la sua filosofia continuerà a vivere nel marchio Audi. Auto comode, belle e prestazionali. Hanno saputo valorizzare la loro trazione "quattro" e in Lancia c'era "l'integrale". Hanno creato un reparto per le versioni sportive S-RS, quando il Lancia c'era HF. Hanno ripreso anche la stessa configurazione meccanica, trazione anteriore-integrale. Si possono dire tante cose, ma di sicuro gli insegnamenti che questo storico marchio ha lasciato al mondo dell'auto non sono andati perduti

Da incorniciare!

 

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, stev66 dice:

Posso anche essere d'accordo, ma non dimentichiamo che oggi, un'ipotetica b24 attuale a marchio lancia costerebbe più di 100.000 euro, e lancia avrebbe un portfolio da Maserati.

Se l'azienda fosse rimasta alla famiglia Lancia, facendo scelte industriali più ponderate, forse effettivamente sarebbe così

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Dai cerchi parrebbe una centenario.

Bedda... 

esattamente

3 ore fa, iDrive dice:

Il problema di Thesis, e che prima, non aveva un o piu mercati di riferimento, gia all'epoca il seg.E in Italia era in collasso. Poi non era Lancia, era troppo "British", anche se bellissima (a suo modo perche il frontale era veramente "speciale"). Mike Robinson ha distrutto Lancia come design. E Lancia non e(ra) un marchio che si poteva risollevare facilmente (come l'hanno fatto benissimo MB e BMW) dopo grossi errori cosi. ;)

E all'epoca mancavano motori moderni e potenti.

i benza non erano male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, LucioFire dice:

esattamente

i benza non erano male

Insomma.... la v6 andava la meta' di una 530i e consumava il doppio e il 2.0 turbo pure. Dai la Thesis e' veramente poco difendibile imho.

2 ore fa, stev66 dice:

Che comunque costava di più anche lui :)

Scherzi a parte, Thesis ha tutt'oggi una linea che fa voltar la gente , quando E34 e MB coeve sono invecchiate molto peggio.

Meccanicamente era inferiore sia per la mancanza di diesel 6v sia per i cambi automatici TA che all'epoca erano decisamente inferiori ai TP ( ma in qualsiasi marca/modello ) . E soffrì all'inizio di inaffidabilità ( problema anche delle coeve MB, comunque )

Nei benzina andava un po' meglio , ma solo manuali.

C'è da dire che versione per versione, costava comunque meno, anche se gli NLT erano invece più cari ( cominciava il dumping strisciante )

 

 

 

La BMW coeva e' la e60 che trovo ancora molto attuale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

44 minuti fa, LucioFire dice:

i benza non erano male

I motori a benzina di Thesis (escluso il 2,4 20v) in teoria erano ottimi, in pratica erano appena sufficienti. tutta la concorrenza aveva prestazioni migliori e consumi inferiori. Colpa anche di trasmissioni poco efficienti, il 2,4 jtd 20v aveva addirittura la coppia tagliata.

Purtroppo Thesis è indifendibile sotto ogni punto di vista (a parte l'essere un salotto su ruote molto accogliente).

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, leon82 dice:

 

I motori a benzina di Thesis (escluso il 2,4 20v) in teoria erano ottimi, in pratica erano appena sufficienti. tutta la concorrenza aveva prestazioni migliori e consumi inferiori. Colpa anche di trasmissioni poco efficienti, il 2,4 jtd 20v aveva addirittura la coppia tagliata.

Purtroppo Thesis è indifendibile sotto ogni punto di vista (a parte l'essere un salotto su ruote molto accogliente).

Ho controllato solo il dato 0-100; la thesis 3.0v6 dichiarava una 0-100 in 9,2 secondi la BMW 530i in 6,9 secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dunnet dice:

Ho controllato solo il dato 0-100; la thesis 3.0v6 dichiarava una 0-100 in 9,2 secondi la BMW 530i in 6,9 secondi.

Infatti...almeno la k con il 20v Turbo era una scheggia, per non parlare della Thema Turbo sia 8v che 16v. Rispetto alla concorrenza (anche interna) avevano prestazioni decisamente superiori.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

Ho controllato solo il dato 0-100; la thesis 3.0v6 dichiarava una 0-100 in 9,2 secondi la BMW 530i in 6,9 secondi.

ma se mi ricordo bene, la 3.0 era in produzione solo per un anno, poi la V6 3.2 ha avuto una 0-100 in 8,8sec.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.