Vai al contenuto

BMW M2 2016


Savage

Messaggi Raccomandati:

OT

ho visto stamattina una 4C con qualche optional esposta a 77.000 Euri. IMHO sono macchine diverse ma a parità di prezzo penso che opterei decisamente per questa.

Ecco, io no, pur piacendomi questa....per me il confronto è semplicemente imbarazzante. Stilisticamente, filosoficamente...etc..etc..etc....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, io no, pur piacendomi questa....per me il confronto è semplicemente imbarazzante. Stilisticamente, filosoficamente...etc..etc..etc....

si beh stilisticamente non c'è storia, anche per filosofia, sono due cose diametralmente opposte... però per qualità dei componenti, prestazioni, qualità percepita questa decisamente.. certo che con una ti sembra di essere in una piccola supercar, con questa con una versione pimpata di una Serie 2.. però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni e qualità dei componenti superiori in questa M2?

Rimango leggermente perplesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno volesse risparmiare c'è sempre la M235i, su strada basta e avanza IMHO :)

Si tratta di proposizioni diverse. M235i e' una sr2 con un bel motorone. M2 e' una vettura studiata per essere una M car, con meccanica in pparte dedicata e sopratutto si tratta di un; auto a tiratura limitata. La teoria secondo cui uno scarti M2 per M235i per una questione di costi secondo me sussiste poco perche' hanno clientele diverse.

Ecco, io no, pur piacendomi questa....per me il confronto è semplicemente imbarazzante. Stilisticamente, filosoficamente...etc..etc..etc....

Le uniche cose che hannoin comune sono la tiratura limitata, il possible valore come investimento ed il fatto di essere dedicaate a chi cerca una sportiva pura con uso pista piu' o meno (piu' per 4C, meno per M2) regolare.

Aldila' del confronto stilistico e di filosofia di base alquanto improponibile (e, come dici tu, imbarazzante per la M2)...nelle ultime due settimane ho conosciuto piu' di una persona interessata ad entrambe le auto per motivi...di speculazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

si beh stilisticamente non c'è storia, anche per filosofia, sono due cose diametralmente opposte... però per qualità dei componenti, prestazioni, qualità percepita questa decisamente.. certo che con una ti sembra di essere in una piccola supercar, con questa con una versione pimpata di una Serie 2.. però...

Comprendo perfettamente... e, ribadisco, anche a me piace parecchio sta Bmwina.....che poi all'atto pratico sarebbe più gestibile sotto tutta una serie di fattori..... ma averle tutte e due li davanti e mi chiedessero: "Scegli".....

dai, cribbio.... come fai a preferire una pur ottima berlinetta due porte con una piccola Supercar.... per di più Alfa!? :idol:

IMHO, ovviamente.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni e qualità dei componenti superiori in questa M2?

Rimango leggermente perplesso.

A livello di motore, non avrei dubbi. Senza togliere nulla al 1.750 di 4C, quel 3.0 Biturbo dev'essere fantastico. Certo che 4C deve tirarsi dietro una massa meno significativa. Sullo 0-100 si equivalgono, ma la filosofia è diversa.

Dentro l'abitacolo però è decisamente tutto un altro mondo.

Sono comunque sempre paragoni forzati, 4C è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

62.400€ per la manuale, 66.440€ per il DKG.

i soliti furbi di BMW Italia...Aggiungendo la differenza iva al 22 in Italia rispetto al listino tedesco si arriva a 58.100 euro e rotti. Come me lo spiegano il rincaro di circa 4300 euro visto che la macchina esce già con Navi, pelle, sedili diciamo sportivi e caxxi e mazzi ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc? la solita furberia dei dirigenti BMW Italia. Che poveretti....Compratevela all'estero che conviene!!

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di motore, non avrei dubbi. Senza togliere nulla al 1.750 di 4C, quel 3.0 Biturbo dev'essere fantastico. Certo che 4C deve tirarsi dietro una massa meno significativa. Sullo 0-100 si equivalgono, ma la filosofia è diversa.

Dentro l'abitacolo però è decisamente tutto un altro mondo.

Sono comunque sempre paragoni forzati, 4C è tutt'altra cosa.

Dentro l'abitacolo 4C fa solo vedere una vasca in carbonio......

Che se vogliamo vedere cosa è più pregiato, batte qualsiasi plastica con qualsiasi goffratura.

Mi sta bene preferire la M2 perché più vivibile quotidianamente e perché può essere auto unica...però ritenerla superiore tecnicamente no, mi spiace, non è realtà. Specie se si guarda tutto quello che c'è attorno al motore e come è messo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di proposizioni diverse. M235i e' una sr2 con un bel motorone. M2 e' una vettura studiata per essere una M car, con meccanica in pparte dedicata e sopratutto si tratta di un; auto a tiratura limitata. La teoria secondo cui uno scarti M2 per M235i per una questione di costi secondo me sussiste poco perche' hanno clientele diverse.

Si ho capito... Per questo il prezzo della M2 deve essere confrontato con altre super car compatte...

Ma su strada "normale", dubito che qualcuno riesca a usare il surplus di performance che differenzia la M2 dalla M235i..

Sempre che voglia tenere pulita la fedina penale pulita beninteso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.