Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1

Featured Replies

Inviato

E la Lexus NX Hybrid è proprio dopo i 150/200 mila km che dà il meglio...

Senza contare i consumi (purtroppo vanificati dal prezzo della benzina maggiore del gasolio)

• Risposte 90
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Oggi girando mi sono imbattuto in una passat business line con praticamente tutto : cruise adattivo faro led vetri oscurati navigatore clima bizona sedili riscaldati euro 34.300 piccolo problema leasing ? Max anticipo 13400 rate da 406 ?? gran bel ferro !

Continuo a non capire come mai hanno fatto sedili così stretti sulla BMW ?

Inviato

La comodità è un fattore chiave se devi fare cosi tanti chilometri..

I vetri oscurati dovrebbero essere fono-assorbenti :ammic:

Ma la Passat è molto diversa dalle altre.. non pensavo fosse in gioco... :pensa:

Inviato

Però Passat sembra anche essere una scelta più sensata rispetto ai due SemiSuv del titolo se deve fare millemila km. L'unico fattore negativo in questo momento è la crisi di credibilità dei TDI VW. Magari la Nuova Passat euro6 sarà mondata dal peccato originale ma forse anche no.Da questo punto di vista se deve essere Passat il leasing è un'opzione più prudente rispetto all'acquisto di un usato semestrale o altro.

Inviato
  • Autore

Peccato che 404 euro di leasing sono una cifra esorbitante . Uno come me che fa 50000 km all anno non può permettersi di pagare praticamente tutta l auto! Se fossero 250/300 senza pensarci ! Ma oltre 400 sono veramente troppi.

ØØØ il gla ha degli interni veramente comodi ... Continuo a "maledire" scherzosamente chi ha progettato i sedili BMW altrimenti questa discussione non sarebbe neanche nata !

Inviato

Considera che ad occhio probabilmente ogni anno un paio di rate le risparmi di carburante rispetto al duo Mercedes BMW. Quindi 404 son tanti ma non tantissimi di più. Devi metterti carta e penna a fare i conti per bene per vedere quanto porti in detrazione, risparmi fiscali, carburante etc etc ma ad istinto le tre scelte economicamente si equivalgono. Va da se che se passi dal Suv alla station wagon c'è tanto in giro di valido da spender meno come leasing. La Mondeo ad esempio che ha degli ottimi (spettacolari direi) fari e tanti aggeggi per la sicurezza utili.

Se vuoi rimanere in Mercedes dai un'occhiata alla Classe C. Un mio amico ci fa anche più di 50000 km annui e a velocità autostradali, anche avendo una concezione molto indulgente dei limiti di velocità, 18-20km con un litro li fa e forse di leasing ti viene meno di GLA perchè è un modello che si rivende più facilmente.

Inviato

NOn è premium premium, ma se cerchi sedili comodi, bella stradista e risparmio resta valida la C5 Tourer.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
Considera che ad occhio probabilmente ogni anno un paio di rate le risparmi di carburante rispetto al duo Mercedes BMW. Quindi 404 son tanti ma non tantissimi di più. Devi metterti carta e penna a fare i conti per bene per vedere quanto porti in detrazione, risparmi fiscali, carburante etc etc ma ad istinto le tre scelte economicamente si equivalgono. Va da se che se passi dal Suv alla station wagon c'è tanto in giro di valido da spender meno come leasing. La Mondeo ad esempio che ha degli ottimi (spettacolari direi) fari e tanti aggeggi per la sicurezza utili.

Se vuoi rimanere in Mercedes dai un'occhiata alla Classe C. Un mio amico ci fa anche più di 50000 km annui e a velocità autostradali, anche avendo una concezione molto indulgente dei limiti di velocità, 18-20km con un litro li fa e forse di leasing ti viene meno di GLA perchè è un modello che si rivende più facilmente.

Concordo su tutto tranne che sui consumi, un mio amico possessore di gla 4 matic fa i 17 nel caso la due ruote motrici dovrebbe fare ancora di più.. Una passat quanto fa ??? I 20 ?? Mmm mi sa difficile , poi ripeto sensazioni, perché non conosco nessun possessore né mi sono mai informato sugli effettivi consumi.

Nessuno nel forum però mi ha detto se prendere BMW o Gla ?... Domani devo fatturare ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

NOn è premium premium, ma se cerchi sedili comodi, bella stradista e risparmio resta valida la C5 Tourer.

Bella ma se dovessi andare su citroen senza ombra di dubbio la c4 Picasso !!! La c5 proprio non mi piace !! Però grazie della risposta e del consiglio??

Inviato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per i km che fai guarderei molto più alla comodità della tua schiena.

Per me GLA.

Se vuoi considerare alternative (non conosco però le condizioni di leasing) poco tempo fa ho viaggiato parecchio con un Insigna con dei sedili in pelle davvero TOP.

L'auto non mi piace, ma sulla seduta ci sono rimasto. Comodissimi.