Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Ne ho 160cv sulla mia attuale MX-5, che sono un 2.0 aspirato Euro 4 e non Euro 6 e no, già spesso e volentieri non mi bastano.

Troppo lineari, troppo docili, troppo telefonati.

180cv turbocompressi è la sua potenza.

Non è una macchina da passeggio, come ho letto nella firma di un utente del MX-5 Club Italia, non è fatta per essere guidata, ma per essere pilotata.

Anche se non è estrema, l'approccio è quello.

La mia NC, guidata con questo spirito, va benissimo. Per capirci, la 1.8 non l'avevo nemmeno presa in considerazione per l'acquisto, dopo averla provata.

Sì ma questa col 140 CV ha già 50 Nm citofonati in più della tua con un'erogazione completamente diversa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto bella, direi.

Pur venendo dalla stessa base sono riusciti a farla di genere diverso rispetto alla Mazda, tuttavia dovendo fare un confronto estetico, tra le due preferisco questa.

Dovessi scegliere quale delle due portare a casa, comunque, credo che andrei sulla MX: più leggera, più giri... :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma questa col 140 CV ha già 50 Nm citofonati in più della tua con un'erogazione completamente diversa.

è l'erogazione soprattutto...perché molto probabilmente i 50Nm si perdono coi rapporti probabilmente più lunghi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Accidenti quanti cambiamenti all'interno, non me ne ero accorto. Peccato si notino così poco, ma del porco lavoro c'è stato eccome. Bravi! Peccato che alla sinistra del volante non abbiano rifinito in pelle la fascia sotto bocchetta.

Per l'esterno credo che nessuno trovi questa auto brutta.

Tengo però a sottolineare che per i più "anzianotti" come me la 124 spider è una vera e propria pietra miliare dell'automobilismo. Le aspettative erano altissime, la caccia al difetto è scattata subito con inaudita ferocia.

Però siamo su autopareri ed è giusto che sia così.

Inoltre i difetti, o "dissonanze dall'originale" che dir si voglia, evidenziati da molti rientrano nella sfera dell'oggettività estetica, sono stati elencati con dovizia di particolari e sono difficilmente contestabili se non nascondendosi dietro al solito "è bello ciò che è bello è bello ciò che piace".

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma questa col 140 CV ha già 50 Nm citofonati in più della tua con un'erogazione completamente diversa.

Questa e' anche la base... la 2.0 era la top di gamma... quindi semmai il confronto da fare per la 2.0 sara' con la abarth.

Queste E' la versione da passeggio.. e' quella "morbida" che si prendono sciur e sciura Brambilla per fare il giro sulla Riviera.

Per limarsi i denti sui cordoli ci sara' la Abarth...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

è l'erogazione soprattutto...perché molto probabilmente i 50Nm si perdono coi rapporti probabilmente più lunghi.

non sono molto più lunghi, se conservano più o meno la stessa rapportatura di ND che a sua volta è più corta (di poco) di NC 6 marce. Inoltre la 124 pur pesando 50 kg scarsi più della ND, pesa sempre almeno 50 kg meno della NC di Artemis...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.