Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016? 291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 1.9k
  • Visite 486.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

  • Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, matbard dice:

Provata!

 

27463899783_81114c73e4_c.jpg


Quindi? Esterna le tue impressioni please (soprattutto sul motore...)

Inviato

L'auto è bellissima. Abitacolo pressoché perfetto, motore divertente, sterzo piccolo e diretto(feeling da kart), cambio spaziale. Non c'è nulla che non mi abbia deluso(forse il bagagliaio, comunque in linea con il tipo di auto). Il motore è il solito 1.4 con il suo funzionamento ben collaudato. Insomma, una piccola grande vetturetta sportiva senza essere esagerata(per quello c'è la Abarth).

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Inviato
On 20/6/2016 at 18:23, F . P i ë c h dice:

 ...

penso sia una questione di praticità, queste auto così basse quando hanno incidenti sono problematiche da sistemare, così si sostituisce il blocco interno e l'allineamento della lamiera e del blocco interno è sicuramente più semplice di quanto fosse, per esempio, sulla barchetta, se guardi una vecchia spider in giro ti renderai conto di come la carrozzeria a fatica è allineata come dovrebbe essere, io ne so qualcosa...

 

Secondo me la linea di giunzione sarebbe dovuta finire in corrispondenza dei fari un po' come ha fatto la mazda o come fa la bmw.

Comunque  se da fastidio solo a me va bene così tanto comunque non la prenderò. :-)

Inviato
On 03 luglio 2016 at 11:20, Pandino dice:

Il portatarga :?

stesso obbrobrio che ho sulla mia Z3: colpa dei crucchi che hanno 1mq di targa anche all'anteriore (ma pure gli inglesi...)

Inviato

Sono di parte, ma io ho sempre adorato le spyder.

Cabrio, decappotabili, barchetta (anni 50)...tutto quello che è auto aperta.

E ne ho avute due per circa 9 anni totali di seguito, mai pentito.

 

Trovo molto bella questa 124, ben proporzionata negli insiemi, ben studiata.

D'altronde, si tratta di vetture emozionali che vivono delle onde di mercato; negli anni 90 erano tornate in voga con quella che per me è la spyder più bella di tutte, la Z3, soprattutto nella sua piena M..ascolinità

 

BMW-M_Roadster_1999_1024x768_wallpaper_1

 

Dietro questa foto si nasconde il tutto.

 

Quindi non è difficile che una spyder non sia bella, ci vuole solo un grande impegno degli stilisti o manager (per stare in casa, leggasi Flavia recente) per fare delle fantozziane corazzate :-)

 

Sarà che sono diventato un anti-Fiat dopo che è stata esautorata dalla sua nazione di origine per diventare multinazionale con sedi fiscali privilegiate; non sono contro questo, il mondo gira in questo modo, ma contro il fatto che la gente comune continua a considerarla italiana, e pagarla come tale.

 

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legale a Torino, così come hanno sede legale a Torino Abarth & C. S.p.A., Alfa Romeo S.p.A., mentre Maserati S.p.A. ha sede legale a Modena. Tutte queste S.p.A. pagano le tasse in Italia.

 

Il concetto non è particolarmente complicato.

 

ex Fiat S.p.A. (holding) = Fiat Chrysler Automobiles N.V.

ex Fiat Group Automobiles S.p.A. = FCA Italy S.p.A.

ex Chrysler Group LLC = FCA US LLC

FirmaBarcode.gif

Inviato
36 minuti fa, MacGeek dice:

Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine.

...cut...

No ma io ce l'avevo col management cit.

:mirror::mirror::mirror::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.